Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

firenze e dintorni

da stefano77 il 20 ott 2006 12:56


Ciao a tutti!

a metà novembre con un gruppo di amici (6 in tutto)noleggeremo una macchina adatta e verremo a firenze per fare un po' di baldoria..


sapete consigliarmi un posto nei pressi di firenze dove mangiare una bella fiorentina come il cielo comanda?(senza spendere l'anima)e bersi un buon vino..

grassie in anticipo!

Ste

da montefollonico il 20 ott 2006 18:59


cari amico Mangione, quali dintorni di Firenze intendi con maggior precisione?

da montefollonico il 20 ott 2006 19:04


inatnto per Firenze città, per mangiare solamente ottima bistecca, con ampia e valida scelta di vini, vai all'Antico ristoro di Cambi, trovi recensioni, fiorentina ,come dite voi, a euro 35 al chilo, molti ottimi vini, consiglio un villa branca 2001.Il resto del cibo che offre a me non piace, si basa sulle materie prime , peraltro ottime, affettati insaccati sottoli eccetera che penso però che a voi interessino.
Monty

da primus il 21 ott 2006 07:25


mangiare una bella fiorentina come il cielo comanda?(senza spendere l'anima)e bersi un buon vino..



Mission impossible.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano77 il 23 ott 2006 11:27


Be,noi saremo a firenze ma siamo automuniti quindi qualche chilometro lo possiamo fare tranquillamente per trovare posti che magari in città non si trovano..

primus:so che una certa spesa c'è ma ci son posti dove fanno pagare davvero degli spropositi(che van bene per i turisti in genre)e poi posti dove si spende (meno)e si mangia (meglio)..e di solito per trovare i secondi bisogna avere degli 'infiltrati' sul posto.

cmq grassie per i consigli!
io vado il 25 novembre quindi c'è ancora tempo se ne avete altri

da gobbaccio il 23 ott 2006 11:35


Monty, che ne pensi di Sanesi a Signa?

da montefollonico il 23 ott 2006 12:44


ahimè, mai provata

da Gallo_Nero il 27 ott 2006 11:18


Ciao, io ti consiglio "Mario alla Querciola" alle Caldine (via faentina 428 Caldine-Fiesole Tel 055540024).
La conduzione è familiare e l'ambiente è di quelli da buona mangiata con gli amici.Il menù di solito è vario, e non mancano mai sia primi e secondi a base di cacciagione.La "Fiorentina" secondo me la fanno buona (ho avuto modo di mangiarla diverse volte essendo il cuoco un mio caro amico) e ad un prezzo accessibile.
La carta dei vini pur non essendo tanto ampia è di ottima qualità e va dal vino Buono ma economico tipo Santa Cristina ai "mostri sacri" tipo Solaia,Tignanello e Sassicaia.
Di solito per un pranzo completo ci se la cava con 30- 40€ a testa, ma non è infrequente spendere meno se non si esagera.
Se ci andate fammi il tuo giudizio.

Un saluto Simone

P.S
Io il Sanesi l'ho provato alcuni anni fà, e in quell'occasione oltre che essere caro, la "fiorentina" non mi è sembrata eccelsa.
Però come ripeto l'ho provato una sola volta e magari quella sera il cuoco non era in forma.... :wink:

da caneciccio il 27 ott 2006 14:03


Gallo_Nero ha scrittoP.S
Io il Sanesi l'ho provato alcuni anni fà, e in quell'occasione oltre che essere caro, la "fiorentina" non mi è sembrata eccelsa.
Però come ripeto l'ho provato una sola volta e magari quella sera il cuoco non era in forma.... :wink:


Magari la mucca non era in forma quella sera :lol:

da stefano77 il 31 ott 2006 13:06


grazie mille per i consigli!

ora vi chiedo...qualcuno di voi conosce per caso un posto che si chiama
Alla vecchia bettola a firenze?
me lo hanno consigliato...che ne dite?

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron