ma lo so che mi ci volevi ritirare dentro da un po'.. solo che non avevo voglia di risponderti.. pigrizia
Non vedo necessario aspettare di visitare il Villa Crespi per parlare di Alta Cucina... La Rucola, La Torre del Saracino, Il Sole di Ranco, Il Joia.. ne ho provati parecchi anche io, quindi un'idea ce l'ho.
Il discorso è che le idee sono tante, e tutte buone. Per te non è alta cucina quella di oldani, per me sì
In qualche post addietro già ne spiegai il perche: per la filosofia chiara che si dipana nel percorso segnato, per l'elevazione a vette inaspettate di gusto di materie prime poverissime: la cipolla secondo me è alta cucina pura; un concerto di sapori che dal nome e conoscendo il prodotto di base ti viene del tutto inaspettato! E il gap tra il sapore superlativo e la materia prima banale trova la sua definizione in "alta cucina".
Poi, pareri personali sempre e comunque, eh?
SUl fatto che il menù sia sempre quello, invece, non posso che darti ragione: spiace. Ma, di mio, da Oldani ci ho mangiato una volta, prevedo di mangiarci un'altra a metà marzo.. con questa frequenza, ora che mi stanchi del menù, ci vorrà un annetto buono..Chissà che magari nel frattempo non lo cambi!