Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Aperitivo? Si ma...a Milano dove?

da flappyna il 16 nov 2006 18:05


Tadaaaaaaaa......ecco che inizio a stressarvi sul serio!
Allora...ho un nuovo quesito...
Conoscete dei posti a Milano e provincia dove l'aperitivo meriti davvero?
Sono stata settimana scorsa al Mirasol di Monza (o Muggiò? bho..) e oltre a doverci picchiare tipo animali per recuperare qualcosa il cibo era strapiccante e misero...

Posti dove si mangia bene...tanto...e senza ammazzarsi?
Ah una precisazione...odio i posti alla moda...cioè se devo infighettarmi per poterci mettere piede preferisco non metterci piede!

Grasssssieeeeee........ :wink:

Re: Aperitivo? Si ma...a Milano dove?

da ilForchetta il 16 nov 2006 18:08


flappyna ha scrittoConoscete dei posti a Milano e provincia dove l'aperitivo meriti davvero?


No. Per definizione.

Ma se metti un'altra foto provocante, Fante ti prepara il mojito ignudo. Non merita davvero, ma se gli fai delle foto lo ricattiamo.

8)

Re: Aperitivo? Si ma...a Milano dove?

da vale il 16 nov 2006 18:14


flappyna ha scrittoTadaaaaaaaa......ecco che inizio a stressarvi sul serio!
Allora...ho un nuovo quesito...
Conoscete dei posti a Milano e provincia dove l'aperitivo meriti davvero?
Sono stata settimana scorsa al Mirasol di Monza (o Muggiò? bho..) e oltre a doverci picchiare tipo animali per recuperare qualcosa il cibo era strapiccante e misero...

Posti dove si mangia bene...tanto...e senza ammazzarsi?
Ah una precisazione...odio i posti alla moda...cioè se devo infighettarmi per poterci mettere piede preferisco non metterci piede!

Grasssssieeeeee........ :wink:


Cantine Isola a Milano in via Sarpi.

Posto piccolo, ottimo vino, cibo genuino.

Clientela di tutti i tipi. Non certo una piazza d'armi, ma accogliente.

A me piace molto. Soprattutto il vino!

Ciao

da flappyna il 16 nov 2006 18:24


Alberto ma... :roll: ....'ndo stà il provocante in sta' foto?? :shock:

Vale grazissime...mi stò segnando tutto....sono del parere che bisogna provare per credere...quindi proverò di certo!!!

:wink:

da ilForchetta il 16 nov 2006 18:30


flappyna ha scrittoAlberto ma... :roll: ....'ndo stà il provocante in sta' foto?? :shock:

Vale grazissime...mi stò segnando tutto....sono del parere che bisogna provare per credere...quindi proverò di certo!!!

:wink:


ehm, volevo dire "un'altra foto, che sia provocante, ecc ecc ecc"

:oops:

però la spallina che si intravede ha un suo perché...

da caneciccio il 16 nov 2006 18:59


8) Siete OT 8)

Cmq io quest'estate ho fatto uno splendido aperitivo all'Inn Villlà...non so come sia il posto nella stagione fredda....

da deirdre il 16 nov 2006 19:03


in inverno fa abbastanza schifo... ci mandiamo giusto dei clienti a metà dicembre :lol:

da caneciccio il 16 nov 2006 19:07


Ah :lol: vedo che amate la clientela :lol:

E' che il giardino esterno è così bello! pensavo che dentro meritasse....

da deirdre il 16 nov 2006 19:11


da quello che ho potuto capire, merita indubbiamente di più d'estate appunto grazie al giardino esterno.
d'inverno pare perda parecchio fascino..ma d'altronde dovevamo pur mandarli da qualche parte :lol:

da gobbaccio il 17 nov 2006 10:45


Prova gli aperitivi de ilmangione.it al Ragoo :wink:

Purtroppo sono solo d'estate....

Un posto carino, con discreti assaggini, è il Biciclette, in zona Ticinese (via Torti, angolo corso Genova). Stai lontana dal Morgan's di via Novati 2, zona Carducci: rischi di trovarci gli admin e il direttore... (scherzi a parte, è un posto carino ma si mangia poco e piuttosto male. In compenso si beve bene!)

da nicolac il 17 nov 2006 12:55


concordo sulle cantine isola, capetown cafè via vigevano 1 milano, sicuramente ottimi i cocktail, piccola selezione di vini.
Non capisco questa cosa del mangiar tanto e bene però, cosa che peraltro a mio parere con un aperitivo non c'entra un fico secco.
1 perchè non credo che in un bar si vada a cena sempre che non si voglia mangiare un panino
2 perchè trovo veramente tristi queste pseudoformule all u can eat for 6.99.

da flappyna il 17 nov 2006 13:01


nicolac ha scrittoconcordo sulle cantine isola, capetown cafè via vigevano 1 milano, sicuramente ottimi i cocktail, piccola selezione di vini.
Non capisco questa cosa del mangiar tanto e bene però, cosa che peraltro a mio parere con un aperitivo non c'entra un fico secco.
1 perchè non credo che in un bar si vada a cena sempre che non si voglia mangiare un panino
2 perchè trovo veramente tristi queste pseudoformule all u can eat for 6.99.


Non sò se avete mai provato l'Art Factory in zona Caiazzo a Milano...ecco lì è ciò che intendo per aperitivo come si deve....si mangia e si beve dentro e fuori dal locale...
Io sinceramente preferisco questi posti..piuttosto che andare a fare l'aperitivo giusto per buttare 6-10 euro e bermi un cocktail e due stuzzichini...allora tanto vale un qualsiasi pub o discoteca...

:wink:

da Ospite il 17 nov 2006 13:02


nicolac ha scrittoNon capisco questa cosa del mangiar tanto e bene però, cosa che peraltro a mio parere con un aperitivo non c'entra un fico secco.
1 perchè non credo che in un bar si vada a cena sempre che non si voglia mangiare un panino
2 perchè trovo veramente tristi queste pseudoformule all u can eat for 6.99.



100%

da Fante il 17 nov 2006 13:03


nicolac ha scrittoNon capisco questa cosa del mangiar tanto e bene però, cosa che peraltro a mio parere con un aperitivo non c'entra un fico secco.
1 perchè non credo che in un bar si vada a cena sempre che non si voglia mangiare un panino
2 perchè trovo veramente tristi queste pseudoformule all u can eat for 6.99.


Posso baciarti con la lingua?

Concordo pienamente. Quando ho fatto io una filippica contro gli happy hour sono stato accolto da una bordata di fischi, improperi e sputazzamenti.
Adesso vediamo chi si fa vivo 8)

da kel666 il 17 nov 2006 13:11


a me vanno bene tutti e due i tipi di aperitivo...

Non ci trovo niente di male negli happy-hour extra lunghi, bevo 1/2 drink e intanto mangio un po'...

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da flappyna il 17 nov 2006 13:18


Ma scusa mica uno ci và per mangiare chissà cosa...sennò andrebbe al ristorante...io (e come me tutti i miei amici ma penso non solo noi) ci aspettiamo di saltare la cena riempiendoci all'aperitivo e poi spostarci altrove per concludere la serata...
E cmq che male c'è a spendere poco? Bho...mica uno deve per forza cenare al ristorante...
E chi và al McDonald cos'è? da fucilare? :lol:

da nicolac il 17 nov 2006 13:32


kel666 ha scrittoa me vanno bene tutti e due i tipi di aperitivo...

Non ci trovo niente di male negli happy-hour extra lunghi, bevo 1/2 drink e intanto mangio un po'...


IL PROBLEMA NON STA SUL FATTO CHE MANGI, MA COSA MANGI.
vi racconto questa: un anno fa si presentano 3 persone alle 22 visibilmente alterate che avevano chiamato alle 21.30 da un locale molto rumoroso. "presunto aperitivo" tra questi che mangiano un piatto di pasta in due e uno un pesce mangiano bevono pagano. Uno di loro il giorno dopo mi chiema e mi dice di essere stato male la notte. Per il pesce consegnato la mattina. Dopo le scuse di rito, giusto per pararsi il culo, excuse my french, chiedo alla stessa se percaso avesse mangiato qualcos'altro prima di venire a cena da me. Si due negroni e qualche stuzzichino in un bar della zona molto frequentato. Ora, mi cheido cisto che ci passo davanti quasi ogni giorno e l'aperitivo è gia pronto alle 14 non refrigerato. solo coperto con una pellicola e carico di tutte cosette che ai batteri gli fanno una pippa; se per caso nella maionese di una tartina bell'esposta a 18 20 gradi per tutto il pomeriggio non gli sia per caso venuta la voglia di farsi una cavalcata con uno strptococus rex, o un tirannobatterius vulgaris. Tutto questo per dire che uno il cibo è esposto a contaminazione continua per il fatto che ne producono cos' tanto che non hanno modo di stoccarlo. 2 due negroni e due bicchieri di vino a ruota cappotterebbero anche mike tyson.

da ilForchetta il 17 nov 2006 13:32


flappyna ha scrittoE chi và al McDonald cos'è? da fucilare? :lol:


Ma stai scherzando? E che bisogno c'é?











si fa del gran male da solo, inutile infierire

da ilForchetta il 17 nov 2006 13:36


Concordo con nicolac. La moda dell'aperitvo con grande abbuffata spopola da anni. Ma nessuno si chiede mai perché ci siano gran vassoi di cibo offerti gratuitamente, magari in cambio di 6-10 euro di aperitivo? Con i prezzi che girano adesso nelle grandi città per un pranzo o una cena? Non viene il dubbio che ci sia una contraddizione?

È stra-evidente che sia la fiera del riciclo, dell'avanzo o della bassa qualità.

Insomma, bere due cose e sgranocchiare una focaccia o due olive è eccellente. Ma strafocarsi di avanzi e schifezze (chiamiamole con il loro nome) vuol dire volersi fare del gran male. Secondo me.

In sostanza, a malincuore, concordo con fante. L'happy hour è, fantozzianamente, una cagata pazzesca! E non lo dico da mangione, gourmet, gourmand o quel che cazpita volete, ma da essere umano con un apparato digerente che implora pietà...

da kel666 il 17 nov 2006 13:47


nicolac ha scrittodue negroni e due bicchieri di vino a ruota cappotterebbero anche mike tyson.


tsk... 2 negroni per me sono il riscaldamento... 8)

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi