Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristoranti dove mangiare il culatello

da swatchman il 27 nov 2006 13:11


Un saluto a tutti, devo recarmi in zona Zibello Busseto Soragna,
potete indicarmi un ristorante dove poter mangiare del buon
culatello oltre ai tipici piatti della cucina parmense.
Grazie swatchman

Re: Ristoranti dove mangiare il culatello

da vale il 27 nov 2006 13:41


swatchman ha scrittoUn saluto a tutti, devo recarmi in zona Zibello Busseto Soragna,
potete indicarmi un ristorante dove poter mangiare del buon
culatello oltre ai tipici piatti della cucina parmense.
Grazie swatchman


Vai deloZio! Scatenati e dai dei buoni consigli....

da ilForchetta il 27 nov 2006 13:58


Esatto, prova a guardare le recensioni di deloZio. È una ottima fonte.

da wineless il 27 nov 2006 14:03


Trattoria Campanini

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 27 nov 2006 14:53


un ristorante dove poter mangiare del buon culatello oltre ai tipici piatti della cucina parmense

...

Andando sul sicuro, in ordine di preferenza personale:

1 - “CAVALLINO BIANCO” di Polesine P.se [ www.cavallinobianco.it ]: la famiglia Spigaroli è garanzia di sé stessa.
2 – “LA BUCA” di Zibello [ www.trattorialabuca.com ]: molto frequentato - e giustamente gradito - dalla clientela milanese.
3 – “STELLA D’ORO” di Soragna [0524 59.71.22]: grandi prodotti, in uno stellato Michelin che mantiene dei prezzi invidiabili.
4 – “I DUE FOSCARI” di Busseto [ www.iduefoscari.it ]: per gli amanti della Lirica, buone proposte sia di Cucina che di Cantina.

Il Locale che consiglierei ad occhi chiusi - uno dei miei preferiti IN ASSOLUTO - si trova in Provincia di Reggio Emilia:o

da gobbaccio il 27 nov 2006 15:12


deloZio ha scrittoIl Locale che consiglierei ad occhi chiusi - uno dei miei preferiti IN ASSOLUTO - si trova in Provincia di Reggio Emilia:o


Pensi di cavartela così? Fuori il nome please :?:

da deloZio il 27 nov 2006 16:27


deloZio ha scritto1 - “CAVALLINO BIANCO” di Polesine P.se


ATTENZIONE:
all'atto della Prenotazione, evitare la sistemazione "in Salone": è struttura a latere,
ambiente del tutto insoddisfacente se paragonato al Ristorante propriamente inteso.

Posta questa cura, rimane la mia prima Scelta. :D

da Stroliga il 27 nov 2006 17:43


deloZio ha scritto
deloZio ha scritto1 - “CAVALLINO BIANCO” di Polesine P.se


ATTENZIONE:
all'atto della Prenotazione, evitare la sistemazione "in Salone": è struttura a latere,
ambiente del tutto insoddisfacente se paragonato al Ristorante propriamente inteso.

Posta questa cura, rimane la mia prima Scelta. :D


bè, visto che tutti :roll: stiamo "lavorando" e non abbiamo tempo di fare la caccia al tesoro, clarissimo del'oZio ci potrebbe dire dove poter degustare il Culatello in provincia di RE ?
grazie :P

da deloZio il 27 nov 2006 18:11


Stroliga ha scrittoci potrebbe dire dove poter degustare il Culatello in provincia di RE ?


Le ho risposto, così come a Gobbaccio, in MP.

da wineless il 27 nov 2006 18:43


al Cavallino Bianco fanno anche lo gnocco fritto?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deloZio il 27 nov 2006 20:11


al Cavallino Bianco fanno anche lo gnocco fritto?

...

Non saprei;

qui da noi si chiama "Torta fritta", e mal s'abbina al Culatello.

Personalmente, io lo preferisco in pan-brioche, fichi e miele. O pezzetti d’ananas... :shock:

parma

da dallla il 29 nov 2006 02:10


se passi da PARMA ti consiglio la TRATTORIA DEL CACCIATORE
A FRASSINARA DI SORBOLO. li producono loro e li vendono solo ai clienti che si fermano a pranzo o cena. Ora e' anche periodo di cicciolata e strolghino assolutamente da non perdere.questo e' il telefono 0521-697400. sono chiusi al lunedi

ciaoooooo

culatello

da cicci il 30 nov 2006 01:10


deloZio ha scrittoqui da noi si chiama "Torta fritta", e mal s'abbina al Culatello.


Non direi che mal s'abbina, anche se le degustazione migliore è con ottimo pane comune in crosta. :wink:

deloZio ha scrittoPersonalmente, io lo preferisco in pan-brioche, fichi e miele. O pezzetti d’ananas... :shock:


I gusti sono gusti, anche quando sono eccentrici.. :wink: ma in questo caso il culatello si rivolta nello spago!! :roll: :P

da fulvia il 30 nov 2006 12:32


A Soragna All'Antica Ardenga (l'azienda non la trattoria!) Massimo Pezzani affina e vende culatelli, strolghino, spalla di S: Secondo e salami nel "budello gentile"......... :P

....Con un bicchiere del suo Fortana riconciliano con il mondo intero :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: culatello

da Fante il 30 nov 2006 12:35


cicci ha scritto
deloZio ha scrittoPersonalmente, io lo preferisco in pan-brioche, fichi e miele. O pezzetti d’ananas... :shock:


I gusti sono gusti, anche quando sono eccentrici.. :wink: ma in questo caso il culatello si rivolta nello spago!! :roll: :P


A dire il vero ho provato il culatello con l'ananas. Non è male, anzi. Tuttavia, visto che è un salume che consumo raramente, lo preferisco decisamente al naturale.

da Stroliga il 28 gen 2007 21:42


deloZio ha scritto
un ristorante dove poter mangiare del buon culatello oltre ai tipici piatti della cucina parmense

...

Andando sul sicuro, in ordine di preferenza personale:

1 - “CAVALLINO BIANCO” di Polesine P.se [ www.cavallinobianco.it ]: la famiglia Spigaroli è garanzia di sé stessa.
2 – “LA BUCA” di Zibello [ www.trattorialabuca.com ]: molto frequentato - e giustamente gradito - dalla clientela milanese.
ecc. ecc.


Non ho grande esperienza col culatello e le volte che l'ho mangiato non mi ha detto granchè.
Sabato, non so perchè, voglia di culatello......ricerca veloce dei consigli di del'oZio e alla fine decido per "La Buca" a Zibello, letta anche la recensione e visionato il sito.
Conclusioni:
se qui si mangia uno dei migliori culatelli, a me il culatello non dice niente, preferisco di gran lunga un buon prosciutto crudo o un jamòn serrano o una coppa.

da nicolac il 29 gen 2007 15:02


a milano sicuramente a via cadore 30 all'enoteca,, dove servono il piatto del Carretti...

da Stroliga il 29 gen 2007 15:11


nicolac ha scrittoa milano sicuramente a via cadore 30 all'enoteca,, dove servono il piatto del Carretti...


io dovrei essere andata nel posto giusto per un buon culatello.......a questo punto penso che forse non sia di mio gusto proprio il culatello.............è grave?

da stefano66m il 29 gen 2007 15:17


Stroliga ha scritto
nicolac ha scrittoa milano sicuramente a via cadore 30 all'enoteca,, dove servono il piatto del Carretti...


io dovrei essere andata nel posto giusto per un buon culatello.......a questo punto penso che forse non sia di mio gusto proprio il culatello.............è grave?



dopo la pedofilia è il reato più grave :D

da Stroliga il 29 gen 2007 15:38


stefano66m ha scritto
Stroliga ha scritto....a questo punto penso che forse non sia di mio gusto proprio il culatello.............è grave?


dopo la pedofilia è il reato più grave :D


...touchée :?

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron