Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ristorante in Milano o provincia sud-ovest

da cisejazz il 09 gen 2007 11:21


Capisco che e' l'ennesima richiesta, ma vi spiego perche' ho bisogno di giuste dritte.

Non credo che sappiate che io sono di origini palermitane.
Giorno 1 febbraio sara' il mio compleanno e i miei verranno a trovarmi da Palermo per un paio di giorni.
Vorrei portarli in un ristorante imperdibile, ma ci sono i bambini...
E' impossibile tenere mio figlio seduto a tavola per piu' di 15 minuti consecutivi.
Non vorrei trovarmi a dar fastidio ai vicini di tavola o addirittura ai ristoratori stessi.
Sapete consigliarmi dove potremmo andare?
Per spiegarvi a cosa sono abituati i miei genitori, i luoghi che frequentano a Palermo sono Papoff, Sariddu, trattoria Ai normanni (che e' quella dove vanno i deputati e ho lasciato da poco la recensione), Mulinazzo e cose cosi'.
Non vorrei sfigurare...

Accetto qualsiasi consiglio.
Se mi dite che e' proprio una causa persa (visti i bambini al seguito), consigliatemi un menu' adatto alla circostanza e degno di nota (sono pronta a lanciarmi in ricette rocambolesche!)

da Bob il 09 gen 2007 12:49


Io non conosco ristoranti così elevati, e ho un target massimo di circa 50-60 euro a pranzo:al di sopra, mi innervosisco, quindi non sono forse la persona più indicata per darti suggerimenti. Ma, al di là della scelta del singolo ristorante, non credi che i tuoi genitori vogliano solo mangiar bene in TUA compagnia, ecchisenefrega di dove li porti? E poi...paghi tu, o pagano loro?
Non voglio sapere i fatti tuoi, e quindi sono tranquillamente disposto a credere che una scappata in quattro o cinque persone alla Cassinetta di Lugagnano non ti faccia nè caldo nè freddo, ma io, ripeto, cercherei piuttosto un ristorante "particolare" che non un ristorante supereccelso, visti anche i bambini....
E' bello da parte tua voler gratificare i tuoi genitori, ma io, al posto loro, andrei nella trattoria più squallida che ci fosse in giro, se facesse sorridere mia figlia (che ad occhio e croce ha la tua età) e i nipotini che non ho ancora...
(lo ammetto: sono figliadipendente - citazione filmica.. :wink: )

da Bob il 09 gen 2007 12:56


Aggiungo un piccolo menù, decisamente interessante: semplice da farsi, come piace a me, ma - ti assicuro - di livello eccellente.
Antipasto:
acciughe al tartufo
involtini di spada alla crema di carciofi e provola
Primo
Risotto alle mele e speck
Secondo
Cernia in salsa di ceci
Braciola di maiale in salsa di mele
Dolce
Insalata di frutta gratinata.
Se ti attira e vuoi le ricette, dimmelo.....

da silbusin il 09 gen 2007 13:35


I bambini al ristorante? Il bambino DEVE fare il bambino per cui se si stufa di stare seduto ne ha tutti i diritti.
Quindi non portiamo i bambini al ristorante se deve diventare un traffico: il bambino si annoia e i genitori devono accudire a lui e non possono nè mangiare nè dedicarsi ai propri commensali.
Se siamo in pizzeria o in un agriturismo con altre coppie figlio-munite e dove un po' di caciara non guasta, why not? Ma da altre parti con frugoletti vivaci meglio evitare.

Poi dobbiamo sfatare un luogo comune che è quello della tolleranza: i clienti di un ristorante sono sempre infastiditi da bambini che girano per la sala; ma anche i ristoratori non li vedono di buon occhio (ne ho conferma da molti di loro).
Quindi perchè non organizzare in casa una bella cena oppure se non c'è problema di budget: baby sitter e magari La Maison (per il crudo di pesce).
Non so che dire. Quando avevo il bambino piccolo, dopo aver per un paio di volte passato la sera a corrergli dietro, sino a quando non è stato possibile non l'ho più portato al ristorante.

da Stroliga il 09 gen 2007 13:59


due agriturismi vicinissimi a te:
cascina Lasso
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7008 a Morimondo, aperta da venerdì sera alla domenica
cascina Caremma
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2861 a Besate,

così approfitti per fargli assaggiare la nostra cucina, certo non verranno al Nord a mangiare pesce, e glii fai vedere le nostre campagne nebbiose, il Ticino ela bellissima e misteriosa Abbazia di Morimondo.
Verde, giochi ed animali per i piccoli .

da cisejazz il 09 gen 2007 14:49


le obiezioni che sollevate sono le mie stesse preoccupazioni di sempre.
I miei non sono accomodanti e pagano loro.
(io sono la parte "povera" della famiglia, loro un po' meno...)
Per mia madre e' impensabile festeggiare a casa e ho provato a portarli in varie cascine in giro in zona, ma non hanno mai apprezzato sul serio perche' sostengono che facciano mangiare troppa roba.
Lo dico senza peli sulla lingua: mia madre e' una rompina non da poco!
Per quanto le abbia spiegato piu' volte che il bambino si stufa a stare a tavola a non far nulla, non c'e' verso di farla desistere dall'uscire con lui dietro (tanto mica ci pensa lei!)
L'ultima volta e' stato un supplizio (per me, perche' Ruggero si e' divertito tantissimo a distruggere i portacandele del ristorante!).

So che esistono dei ristoranti/trattorie che hanno un angolo per i bambini (per esempio sul lago d'iseo ne ho trovati due).
Un posto dove mi trovo benissimo a portare il bambino e' "La conca azzurra" a Vigevano: sala squallida, ma molto ampia e il venerdi' sera c'e' un tizio che suona (stile balera) e la gente balla mentre cena, quindi il bambino non da' fastidio e si diverte; ma a loro sembra... povero e noioso...

Studiero' il tuo menu' Bob.

da cisejazz il 09 gen 2007 14:51


Stroliga ha scrittodue agriturismi vicinissimi a te:
cascina Lasso
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7008 a Morimondo, aperta da venerdì sera alla domenica
cascina Caremma
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2861 a Besate,

così approfitti per fargli assaggiare la nostra cucina, certo non verranno al Nord a mangiare pesce, e glii fai vedere le nostre campagne nebbiose, il Ticino ela bellissima e misteriosa Abbazia di Morimondo.
Verde, giochi ed animali per i piccoli .


Morimondo la conoscono bene perche' spesso vanno ad alloggiare la'
Non e' la prima volta che li porto in giro, ma prima Ruggero era piccino e non c'erano problemi, adesso invece ci sono.
Qui ad Abbiategrasso siamo stati al Mago e da Agostino Campari, ma non mi sembrano indicati per il bambino.
(ps. conoscendo mia madre, lei sarebbe capace di voler mangiare pesce!!!!)

da ilForchetta il 09 gen 2007 14:53


silbusin ha scrittoI bambini al ristorante? Il bambino DEVE fare il bambino per cui se si stufa di stare seduto ne ha tutti i diritti.
Quindi non portiamo i bambini al ristorante se deve diventare un traffico: il bambino si annoia e i genitori devono accudire a lui e non possono nè mangiare nè dedicarsi ai propri commensali.


Concordo pienamente e mi regolo allo stesso modo.

A meno che non ci sia la casoeula nel menu, nel qual caso la creatura si adagia comoda comoda al tavolo e, sorseggiando un'amabile bonarda, non si schioda fino a che è terminato l'ultimo boccone. 8)

da cisejazz il 09 gen 2007 14:57


Bob ha scrittoAggiungo un piccolo menù, decisamente interessante: semplice da farsi, come piace a me, ma - ti assicuro - di livello eccellente.
Antipasto:
acciughe al tartufo
involtini di spada alla crema di carciofi e provola
Primo
Risotto alle mele e speck
Secondo
Cernia in salsa di ceci
Braciola di maiale in salsa di mele
Dolce
Insalata di frutta gratinata.
Se ti attira e vuoi le ricette, dimmelo.....


ritengo che sia un menu eccellente il tuo.
Sono davvero incuriosita...
Mi faresti avere le ricette?
Grazie mille.

ps. se qualcosa puo' essere cucinata nella pentola a pressione, sono attrezzata.

da cisejazz il 09 gen 2007 18:24


grazie cmq a tutti voi per i suggerimenti.
Siete gentilissimi

da Bob il 09 gen 2007 18:36


cisejazz, alcor, vi ho spedito il tutto

da cisejazz il 09 gen 2007 18:46


Bob ha scrittocisejazz, alcor, vi ho spedito il tutto


ricevuto, studiato e apprezzato ^_^

da Fante il 09 gen 2007 19:19


E al tuo moderatore preferito niente?

Se le mandi a Silbusin ti banno

da cisejazz il 09 gen 2007 19:24


Fante ha scrittoE al tuo moderatore preferito niente?

Se le mandi a Silbusin ti banno


parli con Bob? :?

da Bob il 09 gen 2007 19:27


cisejazz ha scritto
Fante ha scrittoE al tuo moderatore preferito niente?

Se le mandi a Silbusin ti banno


parli con Bob? :?

Sì, parla con me....sai, è geloso...Non capisce perchè io possa preferire te a lui.... :wink: Ok, te le mando: chiedete e vi sarà dato.....

da Ospite il 09 gen 2007 19:45


cisejazz ha scritto
Fante ha scrittoE al tuo moderatore preferito niente?

Se le mandi a Silbusin ti banno


parli con Bob? :?


Vai all'OSTE SCURO e precisa loro che ti manda il SILBUSIN. :D :D :D
Ciao
LA MAX61°

da cisejazz il 09 gen 2007 19:49


MAX61° ha scritto
cisejazz ha scritto
Fante ha scrittoE al tuo moderatore preferito niente?

Se le mandi a Silbusin ti banno


parli con Bob? :?


Vai all'OSTE SCURO e precisa loro che ti manda il SILBUSIN. :D :D :D
Ciao
LA MAX61°


sento puzza di bruciato...

e' una vendetta? (si vede che avete capito che tipo e' mio figlio)

da carla69 il 09 gen 2007 20:44


Il mio ragazzo è anche lui palermitano... e quando vogliamo gustare la cucina siciliana a Milano...andiamo:
All'Angelo Azzurro Via Battistotti Sassi - Milano
tel 02/719350

L'ambiente è caldo e familiare..sicuramente decoroso ma non di lusso.
Ci siamo stati proprio sabato...tavolata di 17 persone...nonostante la vivacità dei 5 bimbi a seguito e lo spazio limitato...non abbiamo avuto nessun problema con gli altri avventori.
La spaziosa veranda riscaldata fuori dal locale allestita per i fumatori...è servita come "valvola di sfogo" tra una portata e l'altra :wink:

da carla69 il 09 gen 2007 20:49


E inutile dire che la "valvola di sfogo" è da usare solo in assenza dei fumatori di turno...che pe rnostra fortuna quella sera non erano molti :)

da wineless il 09 gen 2007 22:40


Pagano loro??
Cracco! :P
E chiedi il tavolo in cucina, se il bambino rompe c'è la friggitrice a portata di mano.

per fargli le patatine, che avevate capito?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron