...Non sono i bambini che disturbano....io i bambini di adoro.
....Sono i genitori dei bambini che a volte sono insopportabili.....
Quando arrivano si vede già se i bambini sono abituati al ristorante, album da disegno, giocattoli, e genitori attenti al luogo e rispettosi delle esigenze di chi in quel momento lavora.......
Oppure........oppure pargoli abbandonati e nell'anarchia più totale, e genitori occupati a scambiarsi impressioni sulle ultime vacanze o chi dovrebbe vincere l'Isola dei Famosi.......
...L'ultima di queste allegre compagnie si è presentata poco tempo fa........con una confezione di pastina da cucinare per i due pargoli ....ma quello che mi ha sconvolto di più non è stato il presentarsi in un ristorante con la pastina ......ma è stata la completa, totale, indifferenza mentre i 2 pargoli sistematicamente rovesciavano bicchieri sbocconcellavano pane per terra, scorrazzavano urlanti per il ristorante sotto l'occhio beota e compiaciuto dei loro genitori.
Magari con dei genitori diversi sarebbero recurerabili....chessò affidamento ai servizi sociali, ricovero in una comunità di recupero di don Gelmini........
....Se così malauguratamente non fosse credo che sarebbero irremediabilmente e geneticamente destinati all'imbecillità totale come i loro progenitori.
Fulvia