Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cena low cost a milano

da sari il 12 gen 2007 09:33


Cari mangioni,
ho bisogno del vostro aiuto per una missione (spero non troppo) impossibile. Sabato sera, milano, cena per 6 persone di cui due in trasferta da bologna. Le suddette richiedono un posto dove mangiare a moooolto buon prezzo (la coppia mi è un tantino "short arm" :? )
Ora, escludendo fast foods, my-sushi e simili, ho bisogno che qualche milanese doc tiri fuori qualche asso nella manica. Ovviamente, dato il carattere della richiesta, so di dover rinunciare a qualsivoglia pretesa riguardante l'eventuale amenità della location.
Quindi via libera a posti ruspanti e genuini (ma non eccessivamente grezzi dove ci sia il rischio di trovare la gara di rutto libero :oops: ) che propongano una cucina tradizionale e robusta a prezzo il più onesto possibile.
Su, su, sono tutta orecchi...
Grazzzzzzie a tutti!!! :D :D

Re: Cena low cost a milano

da Fante il 12 gen 2007 10:03


sari ha scrittoLe suddette richiedono un posto dove mangiare a moooolto buon prezzo (la coppia mi è un tantino "short arm" :? )


"Quanto" a buon prezzo? ...e quanto ruspanti e genuini? Prova a suggerire qualche coordinata in più...

Potrebbe andare bene una buona pizzeria? O un ristorante etnico?
Son cose che detesto ma magari potresti cavartela portandole ad un happy hour molto milanese....scusate, vado a prendermi un plasil....

da sari il 12 gen 2007 10:13


Mi vergogno quasi a dirlo ma la cifra ipotetica sarebbe mehr oder wenig 20 euri...
ora però non bannarmi nella sezione "Caxxxte" eh Fante!
la pizzeria la terrei solo come ultima scelta, idem per quanto riguarda l'etnico se con ciò si intende cinese (mi sembra il più papabile vista la cifra irrisoria)...
Eppure ogni tanto mi è capitato di leggere recensioni di posti del genere...ma ovviamente non ho mai preso nota e ora vai a ricordarti...ne ricordo una di un posto che proponeva piatti tradizionali come polenta e ossobuco...a quel punto si può fare piatto unico invece di pasto completo e la cifra dovrebbe ridursi un pochino...
illuminami moderator! :D

da Fante il 12 gen 2007 10:24


sari ha scrittoilluminami moderator! :D


Giuro che se conoscessi un posto a Milano dove mangiare ossobuco e polenta a meno di 20 euro, sarei sempre lì :P
Comunque ci penso sù....vediamo se qualcun altro ti può aiutare.
Per ora mi viene in mente solo il Rondinella, ma è a Varedo

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=6913

da Stroliga il 12 gen 2007 10:42


Dongiò
Giulio pane e ojo
Sauris & Borc da Bria

da ilForchetta il 12 gen 2007 10:49


Se fai la spesa al supermercato per antipasto, primo, secondo e dolce e vino, spendi più di 20 euro a testa.

Sperare di ottenere qualcosa di commestibile allo stesso prezzo in un ristorante a Milano è pura utopia.

I posti segnalati da Stroliga sono il migliore compromesso, visto le tue richieste. Ma non scendi sotto i 30 neanche se lavi i piatti per avere lo sconto.

Secondo me, eh.... :?

da sari il 12 gen 2007 11:01


Se fai la spesa al supermercato per antipasto, primo, secondo e dolce e vino, spendi più di 20 euro a testa.

Sperare di ottenere qualcosa di commestibile allo stesso prezzo in un ristorante a Milano è pura utopia.



Alberto lo so che hai ragione, sono tutti pensieri che ho già fatto! Però sai, viste le innumerevoli risorse dei mangioni speravo comunque di poter trovare un posticino di questo tipo.

Eventualmente va bene anche fuori Milano, magari così le possibilità aumentano...

da ilForchetta il 12 gen 2007 11:06


Ehhh, sari. La vedo molto dura... mercoledì sera, pizzeria: pizza, birra, dolce, caffè: 21 euro.... :roll:

Secondo me è impossibile, anche fuori milano.

Però esiste un topic apposta! IMPORTANTE!

Prezzi Modici - Pasto completo con 20 euro!
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=1943

:wink:

da cisejazz il 12 gen 2007 11:13


non ci vado da quando e' nato ruggero, quindi non so se sono aumentati i prezzi, ma, se avete un mezzo di trasporto, posso consigliarti osteria alla grande, in via forze armate (zona Baggio).
il posto e' carino, il venerdi' e il sabato sera ci va gente a suonare (intendo proprio dilettanti, non gruppi rock), se sei fortunata (o sfortunata secondo gusti) troverai il sig Mario, un ultra novantenne che suona ancora il sax (ci mette un'oretta buona per caricare il fiato).
Con 25 euro ci ho fatto anche un pranzo completo.
Ma se ti basta ossobuco e polenta, sei nel posto giusto.
Obbligo di prenotazione, perche' il locale e' piccolo

da Stroliga il 12 gen 2007 11:27


alberto ha scrittoSe fai la spesa al supermercato per antipasto, primo, secondo e dolce e vino, spendi più di 20 euro a testa.
........
I posti segnalati da Stroliga sono il migliore compromesso, visto le tue richieste. Ma non scendi sotto i 30 neanche se lavi i piatti per avere lo sconto.


ma non tutti sono delle fogne...........io raramente mangio dall'antipasto al dolce, in genere due portate sono più che sufficienti!

da ilForchetta il 12 gen 2007 11:36


Stroliga ha scrittoma non tutti sono delle fogne...........io raramente mangio dall'antipasto al dolce, in genere due portate sono più che sufficienti!


per me, fante, macs, silbusin e caneciccio ci vogliono 9 portate e 5 vini diversi. le risposte sono tarate su questi schemi. :oops:

da Strini il 12 gen 2007 11:50


Trattoria "La Cappuccina" di via Cecchi (zona via Washington).
Non so se proprio 20 euro, ma è ciò che di più economico conosco a Milano. C'è una vecchia rece se vuoi...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da The Dude il 12 gen 2007 12:16


Stroliga ha scrittoDongiò
Giulio pane e ojo
Sauris & Borc da Bria


Nei primi due mai speso meno di 20€...
Il terzo non lo conosco...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 12 gen 2007 12:18


Per 20€ puoi mangiare decentemente al Baja Sardinia (zona Lodi). Due portate e dolce. Ristorante sardo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 12 gen 2007 12:18


Posso fare una considerazione generale ed uscire dall'imbarazzato graffiare i vetri di tutti quanti i forumisti che mi hanno preceduto?
L'incontro con queste persone è verosimilmente amichevole, quindi la cena è solo un accessorio. Per motivi sui quali nessuno può sindacare il budget è di 20 euro tutto compreso.
A Milano per tale cifra si pranza solo in pizzeria, non certo in un posto con piatti tipici o comunque con le caratteristiche richieste.
Punto e a capo.

Oppure si può andare al ristorante Al Sorriso (vedi http://www.ristorantealsorriso.com/menu.html) che ha un menu degustazione di 22 € escluse le bevande.
Oppure si può andare a La Masseria (24 €) - vedi recensione;
oppure all'Enoteca La Frasca (21 €) - vedi recensione;
oppure Al Vecchio Aratro (24 €) - vedi recensione;
oppure Antica Trattoria Toascana K2 (24 €) - vedi recensione;
oppure La Baracca di Moreno (23 €) - vedi recensione;
oppure per strafogarsi a morte a La Fornasetta (prezzo fisso 30 €) - vedi recensione.
Ma sono tutti locali di modesto livello.

Ergo meglio una pizzata allegra, una bella birra, quattro chiacchiere ed evitiamo le angosce da short arm, dato che ce n'è già uno e basta e avanza 8)
In bocca al lupo sari.
silbusin

da twentyfive il 12 gen 2007 12:46


vai in un qualsiasi pub, piadina crudo e mozzarella e birra media e vai sul sicuro. Poi, se vuoi, fai una gitarella "fuori porta" in Liguria e mangi dal primo all'ultimo bevande incluse rimorchio compreso e ti danno anche il resto di due euro se gli allunghi un pezzo di carta da venti. :wink:

non ho calcolato per i tuoi amici "braccina" circa 25/30 euro di autostrada (ma puoi fare la statale) e carburante. :shock:

da Fante il 12 gen 2007 13:07


Perchè non li porti al bar Crocetta?
E' sicuramente molto originale e dovresti starci dentro....

Lo conosci vero? Hai mangiato i loro "panini"....

da twentyfive il 12 gen 2007 13:12


Fante ha scrittoPerchè non li porti al bar Crocetta?
E' sicuramente molto originale e dovresti starci dentro....

Lo conosci vero? Hai mangiato i loro "panini"....


azz, mi spii?...ho lavorato li davanti. :shock:

da deirdre il 12 gen 2007 13:16


com'è che nessuno ha ancora tirato fuori il posto preferito da silbu nei suoi incontri culinari con fante? il maggiolino :D

da wineless il 12 gen 2007 14:12


In effetti la vedo molto dura anche perchè la serata è quella più critica della settimana, magari se era un martedì avresti potuto accordarti con il ristoratore...

Se vuoi proprio l'ossobuco (o cmq mangiare tradizionale milanese) mi sa che devi spostarti su un circolo privato, ma devi appoggiarti a qualcuno che ne conosce.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi