Igles Corelli presenta nel suo menu carne di coccodrillo e di zebra.
A chi si lamentava che la cosa era sopra le righe è stato risposto che si bevono anche i vini australiani...
Forse un po' debole come giustificazione.
silbusin ha scrittoIgles Corelli presenta nel suo menu carne di coccodrillo e di zebra. A chi si lamentava che la cosa era sopra le righe è stato risposto che si bevono anche i vini australiani... Forse un po' debole come giustificazione.
...
Non ha inventato niente...
esiste un Ristorante a Nairobi (Kenya), "The carnivore", che le serve regolarmente;
per la precisione, è ben noto per servire tutti i tipi di carne ottenibili dalla Caccia...
Ho provato la carne di coccodrillo, bianca e abbastanza grassa, la consistenza è simile a quella dei tranci di pesce, forse un po' più filamentosa. Non l'ho trovata particolarmente saporita, mi aspettavo sapesse più di selvatico (in generale che sapesse di qualche cosa ).
il coccodrillo lo proverei volentieri, per quanto la carne bianca non mi faccia impazzire... e la zebra immagino che possa essere simile al cavallo, quindi direi gnam.
invece ho provato la carne di gnu, che mi era piaciuta un sacco, e la carne di pipistrello, che però mi ricordava più una via di mezzo tra quella del pollo e quella di un maialino
Ho provato la carne di coccodrillo qualche anno fa in un ristorante di Francoforte e non mi ha sconquinferlato troppo: sembra un filetto di tonno ma molto più asciutto e con pochi sapori, mah..
La zebra la immagino molto simile, se non uguale al cavallo stesso; dunque straccetti, filettino, perchè no....
Ah no!
Confermo il "niente di eccezionale" per la carne di coccodrillo, da cruda ha un aspetto bianco lucido, simile alla carne dei crsotacei, forse per quello si tende a cuocerla molto col risultato di renderla abbastanza "gnucca". In conclusione meglio usarli per le borse che per l'alimentazione.
Anche il canguro non è troppo eccezionale; molto diffuso e molto buono è lo struzzo, magro e saporito.
Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.