Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Carne Esotica

da silbusin il 23 gen 2007 19:37


Igles Corelli presenta nel suo menu carne di coccodrillo e di zebra.
A chi si lamentava che la cosa era sopra le righe è stato risposto che si bevono anche i vini australiani...
Forse un po' debole come giustificazione.

da cisejazz il 23 gen 2007 19:42


la zebra mi farebbe impressione, il coccodrillo chissa'....

da deloZio il 23 gen 2007 21:05


silbusin ha scrittoIgles Corelli presenta nel suo menu carne di coccodrillo e di zebra.
A chi si lamentava che la cosa era sopra le righe è stato risposto che si bevono anche i vini australiani...
Forse un po' debole come giustificazione.

... :shock:

Non ha inventato niente...
esiste un Ristorante a Nairobi (Kenya), "The carnivore", che le serve regolarmente;
per la precisione, è ben noto per servire tutti i tipi di carne ottenibili dalla Caccia...

da adem il 23 gen 2007 23:34


Ho provato la carne di coccodrillo, bianca e abbastanza grassa, la consistenza è simile a quella dei tranci di pesce, forse un po' più filamentosa. Non l'ho trovata particolarmente saporita, mi aspettavo sapesse più di selvatico (in generale che sapesse di qualche cosa :D ).

Molto meglio la carne di kudu (antilope)...

da caneciccio il 24 gen 2007 00:36


...quest'uomo non smette mai di stupirmi.... :shock:

da deirdre il 24 gen 2007 01:39


il coccodrillo lo proverei volentieri, per quanto la carne bianca non mi faccia impazzire... e la zebra immagino che possa essere simile al cavallo, quindi direi gnam.
invece ho provato la carne di gnu, che mi era piaciuta un sacco, e la carne di pipistrello, che però mi ricordava più una via di mezzo tra quella del pollo e quella di un maialino

da Rinaldo il 24 gen 2007 09:52


Ho provato la carne di coccodrillo qualche anno fa in un ristorante di Francoforte e non mi ha sconquinferlato troppo: sembra un filetto di tonno ma molto più asciutto e con pochi sapori, mah..

La zebra la immagino molto simile, se non uguale al cavallo stesso; dunque straccetti, filettino, perchè no....
Ah no!

Torneremo torneremo torneremo in serie A!!

Rinaldo

da Macs il 24 gen 2007 10:22


Confermo il "niente di eccezionale" per la carne di coccodrillo, da cruda ha un aspetto bianco lucido, simile alla carne dei crsotacei, forse per quello si tende a cuocerla molto col risultato di renderla abbastanza "gnucca". In conclusione meglio usarli per le borse che per l'alimentazione.

Anche il canguro non è troppo eccezionale; molto diffuso e molto buono è lo struzzo, magro e saporito.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Lamù il 24 gen 2007 22:22


Anche io ho provato la carne di struzzo ma non mi era sembrato niente di particolare, un piatto banale. Colpa del ristorante forse? :shock:

da Strini il 24 gen 2007 22:42


Ho assaggiato il coccodrillo,

Ho assaggiato anche l'impala (buffa gazzella salterella, per chi avesse perso le ultime puntate di Superquark)

Potrei dire che la carne è meravigliosa e che chiunque non abbia assaggiato l'impala non ha il diritto di scrivere in un forum di gastronomia.

Mentirei.

Se vi trovate nel mezzo del bush provatelo pure, altrimenti... lasciate perdere. :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da montefollonico il 25 gen 2007 00:52


ai magazzini Metro troviamo gazzella, canguro, bufalo, ma non la cinta senese 8)

da nicolac il 25 gen 2007 21:52


la carne di coccodrillo non assomiglia per niente a quella del tonno, anzi. Assomiglia molto alla rana quello si.

da ilForchetta il 26 gen 2007 11:59


Io mi sono pappato lo spezzatino di cobra, in Vietnam.

Un sapiente mix tra il pollo e lo pneumatico....

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi