da MarioLino il 21 feb 2005 13:29
Wineless, hai visto così dice max61, parlando del D'o (h!)
"Non discuto i gusti, sono personali. A me non mi ha convinto. Non dico di aver mangiato male, ma neanche in modo esaltante. Ho spiegato il perchè della mia recensione errata (E' DA CAPPELLO VERDE).
TROPPO CARO PER QUEL CHE DA E PER LA LOCATION-SERVIZIO "
Anche max61 giudica(ma soprattutto ha giudicato) i locali in base alle aspettative, ed in base al conto pagato. Ammesso e non concesso che attraverso linee guida nel forum, pop up eccetera si riescano a convincere tutti i recensori ad assegnare in futuro i voti a cucina/ambiente/servizio senza considerare il conto pagato, come facciamo con lo storico di quasi 3000 recensioni?
Secondo me considerate le tasche dei lettori/recensori che frequentano il portale, chiedere di valutare un locale senza guardare alla spesa è un' utopia.
Epperò, visto che mi sembra essere cmq quella la volontà di tutti, io mi arrendo e faccio la mia proposta: utilizziamo 4 categorie (i soliti cucina-ambiente-servizio e, in aggiunta, il Q/P) e calcoliamo il voto finale pesando i voti in ciascuna categoria in maniera diversa
Vi sparo la mia formula ideale, ma se ne può parlare:
(voto cucina * 0,3) + (voto Q/P * 0,3)+ (voto ambiente * 0,2) + (voto servizio * 0,2) = voto finale
da 0a2: cappello nero
da 0a4: cappello rosso
da 4a6: cappello giallo
da 6a8: cappello verde
da 8a10: cappello blu
Ciao a tutti