Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Ancora su Q/P...."Ancoraaaa?" Sì ma poi basta, giu

da MarioLino il 21 feb 2005 13:29


Wineless, hai visto così dice max61, parlando del D'o (h!)

"Non discuto i gusti, sono personali. A me non mi ha convinto. Non dico di aver mangiato male, ma neanche in modo esaltante. Ho spiegato il perchè della mia recensione errata (E' DA CAPPELLO VERDE).
TROPPO CARO PER QUEL CHE DA E PER LA LOCATION-SERVIZIO "

Anche max61 giudica(ma soprattutto ha giudicato) i locali in base alle aspettative, ed in base al conto pagato. Ammesso e non concesso che attraverso linee guida nel forum, pop up eccetera si riescano a convincere tutti i recensori ad assegnare in futuro i voti a cucina/ambiente/servizio senza considerare il conto pagato, come facciamo con lo storico di quasi 3000 recensioni?

Secondo me considerate le tasche dei lettori/recensori che frequentano il portale, chiedere di valutare un locale senza guardare alla spesa è un' utopia.

Epperò, visto che mi sembra essere cmq quella la volontà di tutti, io mi arrendo e faccio la mia proposta: utilizziamo 4 categorie (i soliti cucina-ambiente-servizio e, in aggiunta, il Q/P) e calcoliamo il voto finale pesando i voti in ciascuna categoria in maniera diversa

Vi sparo la mia formula ideale, ma se ne può parlare:

(voto cucina * 0,3) + (voto Q/P * 0,3)+ (voto ambiente * 0,2) + (voto servizio * 0,2) = voto finale

da 0a2: cappello nero
da 0a4: cappello rosso
da 4a6: cappello giallo
da 6a8: cappello verde
da 8a10: cappello blu

Ciao a tutti

da The Dude il 21 feb 2005 15:18


Ciao,
non so se sia o meno giusto inserire un parametro numerico per rapporto qualità/prezzo (se ne è discusso molto, ci sono pro e contro, forse è sufficiente commentarlo nel testo della recensione), ma prendo spunto dal post per dire che sono fermamente convinto che si debba dare un peso maggiore alla cucina rispetto ad ambiente e servizio nel calcolo del cappello complessivo.
Ad esempio cucina 50%, servizio 25%, ambiente 25%.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

RAPPORTO Q/P per Mariolino

da Ospite il 21 feb 2005 16:43


Guarda che è il D'O che mi ha costretto a fare il rapporto qualità prezzo.
Il D'O si prefigge di fare ALTA CUCINA (ma non è così) a PREZZI CONTENUTI (e non è così). Questo l'ha ribadito Oldani in TV a Porta a Porta.
E' chiaro che ci deve essere un equilibrio nella valutazione ed il prezzo ne è una componente importante, forse determinante per alcuni. Questo è innegabile.
Ho già detto che su questo non voglio più discutere. Prendiamo le recensioni come arrivano e lasciamole nel portale come preferiscono gli admin. Io scrivo le mie e tu le tue. Fine.
Ciao
LA MAX 61°

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi