silbusin ha scritto se gli admin passano una recensione di una bruschetteria grandioso la giudica come tale; sono passate recensioni di pizzerie, di wine bar, ecc. Se per assurdo gli admin facessero passare una recensione di una gelateria, si giudicherebbero i gelati.
quindi non te la devi prendere con grandioso ma casomai con gli admin che, secondo il tuo giudizio, non sarebbero coerenti con la linea del sito. mi sembra che prendersela con grandioso sia riduttivo per lui.
ciao.
silvano
montefollonico ha scrittoMi permetto di intervinire..perchè...non la penso come alcuni....io dò voti escusivamente in modo assoluto..e francamente speravo anche gli altri recensori facessero così.
wineless ha scrittoFINALMENTE!
ed è così che la penso anch'io!
concordo in toto con il discorso di montefollonico, voti ASSOLUTI
Roby non avete mai pensato di prevedere una ricerca anche all'interno del testo delle rece? la vedi dura?
per non appesantire la ricerca attuale potrebbe essere una funzione a parte.
aprirebbe le porte ad una serie di estrapolazioni utilissime.
Ne parliamo quando ci vediamo ok?
vale ha scrittoBen detto Sil!
Rispondo a te Filo e al resto della community.
Ilmangione.it nasce dalla necessità di ricordare i locali visitati e dar vita al meccanismo del passaparola. In quest'ottica, virtualmente ogni locale in cui si somministrano alimenti potrebbe essere recensito.
E' ovvio che, per motivi di classificazione e omogeneità, i recensori si auto selezionano e scrivono, nella maggior parte dei casi, di ristoranti.
In alcuni casi ammettiamo degli scostamenti alla linea guida immaginaria.
Fino a che la recensione sia esaustiva e di competenza del "mangiare" riterremo opportuno pubblicarla.
Spero di aver chiarito il filo conduttore.
Grazie.
Valerio
Oby ha scrittomontefollonico ha scrittoMi permetto di intervinire..perchè...non la penso come alcuni....io dò voti escusivamente in modo assoluto..e francamente speravo anche gli altri recensori facessero così.
Caro Montefollonico,
è così che la pensa chi ha inventato, sviluppato e gestisce ilmangione.it.
Sono stati invitati gli utenti tutti a comportarsi così, sarà poi compito dei sistemi informatici filtrare a seconda delle esigenze e della tipologia.
Ciao
Roberto
wineless ha scrittoFINALMENTE!
Roby non avete mai pensato di prevedere una ricerca anche all'interno del testo delle rece? la vedi dura?
montefollonico ha scrittowineless ha scrittoFINALMENTE!
Adry che ti è successo??????Monty
Bob ha scrittoCome ho detto altrove, ho cercato di adeguarmi alla linea "ufficiale del mangione, ma, onestamente, non ci riesco. Non ci riesco perchè la reputo inattuabile (non me ne vogliano gli admin).
La reputo inattuabile
a) perchè le mie conoscenze del mondo della ristorazione non mi permettono di sapere né qual è il top della scala, né lo zero, e quindi non sono personalmente in grado di stabilire una giusta graduatoria (così per inciso, direi che quasi nessuno tra i mangioni è in grado di farlo)
b) Perchè il meccanismo del voto in decimi non lo consente.
ESATTO: RANGE A DISPOSIZIONE STRETTISSIMO
.....
Qui, è molto più difficile, perchè, anche se vedo un cappello blu, devo stare attento a "perchè" quel cappello sia blu.
Personalmente, ho già detto che ora sto cercando di fare un misto, riservando gli estremi delle votazioni a un giudizio "assoluto" e i voti intermedi (dal 4 all'8) a un giudizio relativo (che mi riesce meglio).
montefollonico ha scrittoAncora per WINELESS: Mi spiace per te......
comevedi le posizioni degli Admin sono state prese solo con quanto leggi qui.
Non farci ancora impazzire con le tue posizioni relativistiche.
Le accettiamo, ma gli Admin come LEGGI si sono espressi solo per la metodologia : ASSOLUTO
Quindi non confondere e non dare del farneticante A NESSUNO, VISTO CHE NESSUNO USA TERMINI COSI IMPROPRI.
A rileggersi .Monty