Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Recensione "Parmarotta" di Princess

da Rinaldo il 22 feb 2005 16:59


Ho letto e riletto con attenzione quanto scritto da Princess di questo "storico" locale.
Non c'è che dire,se oltre al premio per la miglior recensione del mese ci fosse quello di miglior recensore la Principessa non avrebbe eguali;credetemi,ogni volta che leggo una recensione Princessiana è come essere a cena con lei.

Poi ho fatto il tour virtuale del sito del ristorante,Parmarotta,raggiungibile dal sito segnalato nella scheda;bello anche il sito.
Azz poi guardo la foto delle cantine:
una bella braga di scarico del cesso che passa sopra bottiglie da centinaia di euro.

Ma chi ha progettato sta cantina?

La prossima volta che vai Princess mi sa che ti bevi un bel "Merdolin" riserva 99....


Dai era per ghignare un po' altrimenti con sta storia delle bruschette facciamo notte.

Miao
Rinaldo

da kinggeorge il 22 feb 2005 17:20


tacchinatore da provola :P

vedrai quando legge deirdre cosa avrà da dire sul fatto che hai già attribuito il premio di miglior recensore... :roll: :D

da Ospite il 22 feb 2005 17:32


AHI AHI AHI.......SI E' ROTTO L'IDILLIO !!!!


ADESSO NON TI ANNOI PIU'.....


VISTO LA RECENSIONE DI GIULY.

:wink: :wink: :wink: :wink:

PS.(NON ARRABBIARTI SCHERZO NATURALMENTE.....PERO' E' LA PRIMA RECENSIONE NON ENTUSIASTICA .....SE TRALASCIAMO QUELLA DI MAX 61......IL CARATTERE MAIUSCOLO E' CASUALE NON HA NESSUN DOPPIO SENSO)

da kinggeorge il 22 feb 2005 17:42


porca la pupazza rinà... la giuly ti ha ucciso :?

anche se sinceramente i panini non freschissimi, nessuno che illustri i salumi dell'antipasto e la crema di carciofi troppo liquida non mi tornano proprio come conti... soprattutto la crema: io me la ricordo densa densa...

da Ospite il 22 feb 2005 17:45


che esista un'altro ristorante "oca ciuca ?????


secondo me Rinaldo si sta arrabbiando.........


scherzo scherzo :lol: :lol: :lol:

Re: Recensione "Parmarotta" di Princess

da princess il 22 feb 2005 18:00


Rinaldo ha scrittoHo letto e riletto con attenzione quanto scritto da Princess di questo "storico" locale.
Non c'è che dire,se oltre al premio per la miglior recensione del mese ci fosse quello di miglior recensore la Principessa non avrebbe eguali;credetemi,ogni volta che leggo una recensione Princessiana è come essere a cena con lei.

Poi ho fatto il tour virtuale del sito del ristorante,Parmarotta,raggiungibile dal sito segnalato nella scheda;bello anche il sito.
Azz poi guardo la foto delle cantine:
una bella braga di scarico del cesso che passa sopra bottiglie da centinaia di euro.

Ma chi ha progettato sta cantina?

La prossima volta che vai Princess mi sa che ti bevi un bel "Merdolin" riserva 99....


Dai era per ghignare un po' altrimenti con sta storia delle bruschette facciamo notte.

Miao
Rinaldo


Ma daiiiiii Rinaldo….. :oops: :oops: :wink:
son contenta che le mie recensioni ti piacciano ma.... :twisted: .... leggendo la rece di Giuly mi sa tanto che qualche bottiglia di “quel “ vino forse ce l'hai anche tu… :twisted: :evil: :P :wink:

A proposito… :wink: La prossima volta che vengo a cena all’Oca Ciuca, mi porti a vedere la tua cantina?? :roll: :lol: :idea: Giusto per dare una controllatina... :twisted: :P :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Rinaldo il 22 feb 2005 19:13


la mia cantina non è così brulicante di bottiglie come l'amico di Parma;siamo un ristorante aperto solo da 2 anni circa.

Ma pianin pianino la costituiamo la cantina,e non sotto lo scarico del cesso se riesco.

Certo che con clienti che bevono 2 bicchieri di Nero d'Avola alla volta....campa cavallo che l'erba cresce.

Rinaldo

da silbusin il 22 feb 2005 20:23


Certo che con clienti che bevono 2 bicchieri di Nero d'Avola alla volta....campa cavallo che l'erba cresce.


Battuta infelice da fare caso mai sulle recensioni al contrario.
Immagino che tu sia un po' deluso per la recensione negativa, ma sui topic "Ristoranti" sei prima un mangione come tutti gli altri, dopo il patron dell'oca ciuca.
Se fosse per me e la mia propensione per il vino (ma anche wineless mi pare che non scherzi) la tua cantina ahimè sarebbe in fieri per molto tempo. Sarei quindi un cliente del put?
Stai in allegria: la mia visita è stata fatta dopo e la recensione pubblicata prima di quella di giuly.
Ammetto che non è facile dicotomizzare le tue due funzioni; ma hai dimostrato abbondantemente intelligenza e capacità. E perchè (why not?) non chiedere (in segreto pissi pissi e prima di queste mie considerazioni) perchè anche un tuo fan ti aveva dato un cappello verde?
Lo diceva anche Virgilio nelle Bucoliche: Trahit sua quemque voluptas (ognuno insegue il suo piacere).
E se non è piacere, che piacere è? (Bonolis&Laurenti pubblicità Lavazza)
Sempre un abbraccio.
silvano

da Rinaldo il 22 feb 2005 21:51


Come penso hai visto nella sezione dedicata,ho postato la rece al contrario.
Contando fino a dieci,undici,chiedendo aiuto alla MAXA,a King,ai trascorsi master sulle comunicazione di "Mario Silvano" (grande insegnante di comunicazione),alla buona educazione che i miei genitori,pur di modeste radici,mai una parolaccia tra loro in 39 anni che li conosco.

Ma non si insinui che il mio locale è sporco (il bagno puzza di fogna,e i menù di CARTAPESTA sono sgualciti e poco igienici),che ti ho dato poca pasta,confondi l'oca con l'anatra e viceversa,che no ti dò l'appetizer,che il conto è caro,che il pane è raffermo ecc ecc...

La libertà di espressione è alla base di questo sito;mi sono sentito autorizzato a rispondere per le rime nella rece al contrario.


Il tuo cappello verde l'ho visto,e l'ho anche capito,penso.

Ci sta tutto,da chi sa cosa infila in bocca,e sa giudicarlo.


Ma se non riconosci del pane appena sfornato da un altro " tirato sù" con il vapore del forno ma cotto il giorno prima o non distingui un oca da un anatra così via,meglio non scrivere certe cose,cadi nel ridicolo,ti pare?

Sempre quando mi stroncano,ci rifletto e cerco di capire cosa è accaduto,spero di averlo capito anche stavolta.

Abbracci a te

Rinaldo

da cicci il 22 feb 2005 22:12


Rinaldo ha scrittoMa pianin pianino la costituiamo la cantina,e non sotto lo scarico del cesso se riesco.

Rinaldo


:P :P :P
Rinaldo: occhio di lince!! Veramente complimenti per l'attenzione al dettaglio!!! :wink: Certo che andare a scovare quel frammento di "braga del cesso" in una foto dove dominano decinaia e decinaia... ma cosa dico decinaia... (eh eh) di bottiglie da centinaia di euro, prosciutti e salami (i culatelli erano dalla parte opposta) ci vuole un'attenzione da "mastro della cazzuola" (capo muratore)!!! :D :D :D
E se il segreto della cantina stesse proprio nel passaggio della "braga del cesso"?? Magari è un ottimo termoigroregolatore!! eh eh :wink: :wink:

bye
cicci

Re: Recensione "Parmarotta" di Princess

da Ares il 22 feb 2005 23:00


Rinaldo ha scrittoNon c'è che dire,se oltre al premio per la miglior recensione del mese ci fosse quello di miglior recensore la Principessa non avrebbe eguali;credetemi,ogni volta che leggo una recensione Princessiana è come essere a cena con lei.

Rinaldo


:P :shock: :P
Princess: "mai più come te, nessun'altra mai..." (come canta Baglioni!!)
:wink: :wink: :wink:

Ares

da deirdre il 22 feb 2005 23:05


ormai è amore tra ares e princess Immagine

cmq, rinaldo.....questa me la lego al dito Immagine

da kinggeorge il 22 feb 2005 23:41


deirdre ha scrittocmq, rinaldo.....questa me la lego al dito Immagine


azz... te l'avevo detto... mo so 'azzi tua... :shock:

da wineless il 22 feb 2005 23:59


Rinaldo ha scrittoMa non si insinui che il mio locale è sporco (il bagno puzza di fogna,e i menù di CARTAPESTA sono sgualciti e poco igienici),che ti ho dato poca pasta,confondi l'oca con l'anatra e viceversa,che no ti dò l'appetizer,che il conto è caro,che il pane è raffermo ecc ecc...

La libertà di espressione è alla base di questo sito;


appunto, la libertà di espressione.
allora non te la devi prendere. Sono considerazioni oggettive.

1) Se c'è puzza di fogna c'è puzza di fogna, difficilmente è confondibile con dei sali da bagno o l'ultima fragranza di MastroLindo...
2) la pasta se per lei è poca, è poca. Libertà.
3) L'oca... a noi sembrava uno struzzo fai un po' te.
4) l'appetizer l'hai servito o no?
5) il pane è stato giudicato non proprio freschissimo. Beh è una sensazione provata... non discutibile secondo me.

Con questo non intendo dire che hai reagito male, la rece al contrario è stata divertente come al solito e assolutamente legittima e non offensiva.
Però non puoi parlare di 'insinuazioni' (raccomandata chatulle?), c'è stata una recensione, un racconto dell'esperienza provata in piena LIBERTA' DI ESPRESSIONE.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 23 feb 2005 00:39


LA LUCE HA PARLATO!
SIA FATTA LA SUA VOLONTA'
:D :D :D

da silbusin il 23 feb 2005 00:47


Prima o poi Adriano mi dà una mazzata sul capocollo..... 8)
Ci sentiamo domani.
Buona notte, honey :shock:
silvano

da fulvia il 23 feb 2005 02:08


.....Chissà perchè una recensione come quella di Giuly io prima o poi me la sentivo che arrivava...del genere: "ah dicono tutti che sei bravo? Spetta me che adesso ti ridimensiono io...!
OMNIA MUNDA MUNDIS tutto è puro per i puri.... Ma la stizzosità dimostrata nello stilare la rece la dice lunga sulle intenzioni della mittente.....
Pur nel suo cappello verde Silvano mi ha fatto pervenire tutta la sua delicata sensibilità di cliente che forse per una volta ha visto disattese le sue aspettative (...la prox. volta però Silvano dillo anche a me...) nella rece di Giuly sento solo l'ostilità .....quasi da pre-ciclo!!! ....Anzi adesso che ci penso....Io ero in pre-ciclo! Sarà per quello che ho servito 3 misere patatine invece delle 7/8 che abitualmente servo....Ho dimezzato di proposito la porzione di tagliolini (KingGeorge non sei sempre tu che ti lamenti delle mie porzioni !) ho allungato la crema di carciofi e ho, scientemente sbocconcellato i menù !.....Ed infine non mi sono presentata al sommo desco come solitamente uso fare ! Boh....Sai Giuly, in quei giorni... per noi donne.... puoi saltare con il paracadute.., guidare una moto nella Parigi-Dakar... Ma rimani sempre acida come uno Yomo Magro 10 giorni dopo la data di scadenza.....

mi chiedo

da eliana il 23 feb 2005 09:32


con il massimo rispetto che porto ai ristoratori e ai loro clienti:perchè non accettate anche i giudizi negativi?questo è un ottimo forum,vi permette di fare pubblicità ai Vs locali,se non vi va di sentire le recensioni negative chiedete ai moderatori di essere "cancellati"ma per favore non fate come Fulvia che,non me ne voglia,è caduta in argomenti veramente volgari a mio parere per una signora.
Grazie e buona giornata a tutti
Eliana

da kinggeorge il 23 feb 2005 10:32


come mi si suggeriva, tra donne col ciclo, non mettere il dito... (copytight by Macs 8) )
E come non ricordare il dottor Peter Venkman (quello di ghostbusters) che andava in giro a chiedere: "lei è mestruata?" (fonte: Macs 8) )

Su su.. calmi calmini tutti quanti...

Anche se, dal canto mio, capisco e comprendo benissimo e non solo giustifico ma trovo fin'anche ovvie e corrette le riposte piccate di Fulvia e Rinaldo: questo è il forum, questo è il "luogo per scannarsi" (nei limiti della buona educazione) sulle recensioni, sia da parte dei ristoratori che da parte degli avventori.
Qui non mi pare si stia oltrepassando il buongusto (dài, ormai da decenni il ciclo avrebbe dovuto smettere di essere un taboo) e non mi pare si stiano dicendo cose insensate: nella rece si fanno notare cose determinate, fulvia e Rinaldo si interrogano su come mai possano essere state scritte tali cose (visto che oggetivamente il pane fresco lo si capisce qual è e la pasta di fulvia è ben diversa da quella descritta... io l'ho constatato di persona). Uniche cose da chiarire secondo me sono giusto le tre patatine (la tua spiegazione, Rinaldo, a me convince, ma ad un altro avventore più risultare di difficile comprendonio... io ordino il piatto per la carne, non per abbuffarmi di patate) e il profumo dei bagni..

Ma detto questo, non mi pare che nessuno stia esagerando.

da Ospite il 23 feb 2005 10:39


E' solo una recensione non positiva..........(volutamente non scrivo negativa) cosa sara' mai !!!!!! :wink: :wink: :wink:

77 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron