Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranteolie

da Strini il 15 feb 2007 10:25


Ieri ho avuto una delle peggiori esperienze gastronomiche della mia vita. Ero invitato, non pagavo io, quindi evito la recensione, ma per la prima volta ho capito cosa significhi un 1 alla cucina, cui aggiungere un bel 2 al servizio.
Per la prima volta ho anche interrotto a metà un menu guidato e sono scappato dal locale. Ovviamente (e fortunatamente) è stato il nostro ospite a proporre la fuga, dopo oltre due ore di agonia (ed eravamo arrivati ai primi!!).

Il ristorante è Ristoranteolie, in pieno centro di Milano. Sul sito c'é una vecchia rece di quando si chiamava Eolieolie. Non molto sembra essere cambiato.

Resta la tristezza di aver visto il locale pieno di stranieri, che chissà che impressione si saranno fatti della "cucina siciliana".

Da evitare come la peste, se mai aveste avuto il desiderio di provarlo (ma ne dubito).

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 15 feb 2007 10:37


Entra nel dettaglio.....perchè è andata così male?
E perchè non ero invitato?

da Macs il 15 feb 2007 10:41


CI sono stato eoni or sono...
Si pagava ancora in lire...
Si chiamava, appunto, Eolieolie...

Terribile...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Strini il 15 feb 2007 11:16


Fante ha scrittoEntra nel dettaglio.....perchè è andata così male?


Tralascio l'ambiente, che vi potete gustare sul sito: posto, come dicevo, da stranieri o clienti abituali (che infatti mangiavano, a fianco del nostro tavolo, piatti che a noi, e agli stranieri presumo, non sono stati neanche proposti).

Appetizer di bruschetta al pomodoro e mozzarella fritta (tipo industriale). Poi Insalata di mare tipo buffet di pizzeria, un classico. Capesanta gratinata che sapeva solo di formaggio e, incredibilmente, una buona ostrica. Fin qui tutto nella triste norma di tanti ristoranti, da 4-5 diciamo.

Lista dei vini, con una ventina di bianchi, di cui circa la metà esauriti.
Prendiamo una ribolla gialla di Angoris, quando ne chiediamo una seconda sarà esaurita anche questa.

Passiamo ai primi: risotto carciofi e gamberi assolutamente immangiabile. Giuro che ne ho assaggiati di migliori nelle trattorie da 9 euro tutto compreso. Non ce la faccio, per non offendere il mio ospite ne mangio un paio di bocconi, poi abbandono.
Sentiamo arrivare il "profumo" dei tagliolini al granchio quando escono dalla cucina. Nessuno dei quattro commensali li assaggia, ci guardiamo negli occhi e il nostro ospite sussurra: "chiediamo il conto?". Grida di giubilo, baci e abbracci.

Il personale di sala non sembra stupito, non ci chiede neanche se qualcosa è andato storto. Il nostro ospite non fa polemiche e paga. Dalla sbirciata che lancio 267 euro.

Come dicevo, il tutto in due ore, più mezz'ora per il conto.

Te lo consiglio, davvero, fidati...

L'anno scorso avevo trascorso la serata di S.Valentino al Pronto Soccorso, quest'anno così.
Magari l'anno prossimo... il 13 di febbraio... sparatemi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da kel666 il 15 feb 2007 11:58


267 euro?!!?!??!?!

solo per i primi!?!?!? e quando cazjkasdjsj eravate???

Fante per favore vieni a calmarmi :oops:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da pie il 15 feb 2007 12:04


ma mi domando cos'hanno a che fare le Eolie...con le cappesante gratinate e i tagliolini al granchio (piatti da laguna veneta) !!!! :? :? :? :? :?

da Strini il 15 feb 2007 12:04


kel666 ha scritto267 euro?!!?!??!?!

solo per i primi!?!?!? e quando cazjkasdjsj eravate???

Fante per favore vieni a calmarmi :oops:


Eravamo quattro. Diciamo 50 eurini vini esclusi.

Ti attira, neh... :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi