Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
80 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Ristorante romantico a Roma

da mastrocla il 16 feb 2007 13:52


Ciao a tutti,come da titolo:mi sapreste indicare qualche ristorante carino a roma per una cena di anniversario?Consolini è già promosso,anche se mi sembra un po' costosetto (sono studente),altre ipotesi?grazie per l'aiuto!

da caneciccio il 16 feb 2007 14:17


A me piace Ditirambo....dietro Campo dè Fiori... piccolo ma bel posto e ci si mangia assai bene.... non ci vado da qualche tempo ma mi dicono sia sempre all'altezza...
Altrimenti io per cenette romantiche romane vado da Antico Forno Roscioli a via dei Giubbonari...fino a un anno fa ci si mangiava molto bene, qualità dei prodtti ottimi e gran scelta dei vini...e la sera è bellissimo passeggiare mano nella mano fra i vicoli.... :roll:
Se mi viene in mente qualcos'altro di livello te lo posto :)
PS Consolini è bello-bello... certo costicchia eh :(

da mastrocla il 16 feb 2007 15:46


Eh infatti...questi consigliati da te come sono?un pochino più economici?cmq ho omesso di dire che il vino non va valutato nella scelta,essendo due astemi convinti :D

da kinggeorge il 16 feb 2007 15:57


astemi? allora non avete diritto a cene romantiche 8) 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da mastrocla il 16 feb 2007 15:58


E,a proposito di consolini,ho letto un'opinione che parlava di una 50ina d'euro a testa,compresi tre bianchi e pasto completo completo:antipasto,primo,secondo,contorno,sorbetto(non so se sia offerto o meno) e dolce.
Le porzioni come sono?perchè noi spesso non prendiamo tutto tutto,e togliendo anche il vino potrebbe essere una spesa più affrontabile...ma ovviament ele porzioni devono essere quantomeno normali,non da nouvelle cuisine (scritto giusto?)

da Fante il 16 feb 2007 16:23


mastrocla ha scrittonon da nouvelle cuisine (scritto giusto?)


Mais oui

da caneciccio il 16 feb 2007 16:50


Senza vino ( :evil: ) te la cavi anche da Consolini. Ci sono stata troppo tempo fa per poter ricordare le porzioni, sorry...

Da Ditirambo porzioni umane e buoni prezzi. Mi è sempre piaciuto molto, gusti personali eh. Caratteristico, piccino, ma un amore.
http://www.ristoranteditirambo.it/sudinoi.htm

Roscioli costa un po' di più ma appunto con un antipasto primo e dolce, senza vino, sui 35 a testa ci stai, se ricordo bene... però la qualità e il bell'ambiente meritano. http://www.anticofornoroscioli.com/ristorante.htm

Come posto è molto bello Crudo, a via degli Specchi sempre lì dietro. Ci si mangia discretamente ma niente picchi, però è più intimo e spazioso.
http://www.crudoroma.it/

da caneciccio il 16 feb 2007 16:53


Io personalmente ho fatto cenette NON costose e romantiche alla Villetta a Testaccio (vedi scheda) ma mi sa che sono di parte e adoro quel ristorante :oops:
Comunque qualità su :D , porzioni meravigliose :D , e prendi il trionfo di dolciiiiiiii :D E prezzi onestissimi!
Dentro è molto carino, certo c'è gente.... :roll:

da silbusin il 16 feb 2007 18:06


Antonello Colonna? Troppo caro?

da caneciccio il 16 feb 2007 18:11


Gattone, si vede che lei è un gatto padano. 8)
Per un Romano, Roma è Roma, entro GRA.
Tutto ciò che è fuori ha altri nomi: Labico, Ostia, Grottaferrata, i Castelli etc etc etc...ma NON è Roma. :lol:
Poi non so se il nostro amico abbia messo in conto la possibilità di uscire dai confini cittadini... 8)

da adem il 16 feb 2007 20:35


silbusin ha scrittoAntonello Colonna? Troppo caro?


Almeno 70 euro, senza vini (90 il menu degustazione).

Rimanendo fuori Roma, l'Oste della Bon Ora a Grottaferrata può essere un'idea per una cena romantica, non formale ma divertente (cucina ottima, ambiente curato e intimo, oste simpatico ma non invadente) Prezzo di un pasto completo (dall'antipasto al dolce senza vino) 35/40 euro

In centro se penso ad atmosfere romantiche mi vengono in mente solo enoteche... :oops:

da mastrocla il 17 feb 2007 13:32


Grazie mille per tutti questi consigli,ora devo uscire,appena rientro cerco info su questi nuovi ristornati "aggiunti".
Ps:fuori Roma se po' pure fa',ma la mia conoscenza geografica è abbastanza limitata,quindi niente posti infrattati :D

da mastrocla il 18 feb 2007 20:31


caneciccio ha scrittoSenza vino ( :evil: ) te la cavi anche da Consolini. Ci sono stata troppo tempo fa per poter ricordare le porzioni, sorry...


Almeno non ricordi che fossero minime,è già qualcosa :D
il forno roscioli sembra buono ma no ncapisco cosa c'è di particolare oltre ai formaggi e ai salumi,Ditirambo mi ispira molto...Crudo anche mi lascia perplesso (nel menu non trovo primi)

da stefano66m il 18 feb 2007 22:38


L'osteria degli amici,via Galvani angolo Testaccio Village,ambiente simpatico,luci soffuse,prezzo medio.
Ristorante al Crudo via specchi 6,ambiente fusion,sofisticato prezzi medio/alti.

da caneciccio il 19 feb 2007 03:27


Ormai inutile spiegare...ma ci tengo a dirlo lo stesso! Da Roscioli cucinano, e anche bene. Basandosi sulla qualità dele materie prime hanno un menu a ampia rotazione di antipasti, primi, secondi....dolci eccellenti, del cioccolato che lèvate! No no, Roscioli è ristorante la sera, e veramente carino!

da carla69 il 19 feb 2007 12:40


Agata e Romeo
A mio parere uno dei migliori ristoranti romani...purtroppo un pò caro.Anche se senza vino diventa sicuramente più "abbordabile".
http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=456&id_recensione=11194

Ristorante Cafè Corrientes
Ristorante argentino sulla Gianicolense.
Se ti piace la carne questo è il posto giusto...ambiente non di lusso...ma molto caratteristico e romantico.Ottimo rapporto qualità prezzo.

da mastrocla il 19 feb 2007 16:02


Uhm,Agata e Romeo pare peggio (come costo) di Consolini,sempre che sia veritiera,per quest'ultimo,la spesa di circa 50 euro a testa...parlando di questioni più prosaiche,dovì che si arriva/parcheggia meglio con la macchina? :D

da mastrocla il 19 feb 2007 16:07


Ah,poi,dal sito di Consolini,leggo che è su 4 livelli...al primo livello si paga quanto all'ultimo(che avrà,ovviamente,la vista migliore)?è una domanda stupida,ma meglio essere ben sicuri :D

da mastrocla il 20 feb 2007 12:31


Nessuno che mi tranquillizzi su quest'ultima domanda? :D
e mi confermate che con una 50ina d'euro,senza vino,ci si mangia tranquillamente da Consolini?ho visto il menu degustazione di Antonello Colonna (con un bel po' di roba offerta,cmq) e mi è venuto il panico :D
Il ristorante argentino mi piacerebbe,ma la mia bella predilige il pesce,quindi magari ci si può andare in un'occasione meno "devedaesseperfetto" :D

da caneciccio il 20 feb 2007 12:51


Io non posso aiutarti...ci sono stata con una mia amica e i genitori che ero pischella...universitaria....secoli fa :lol: .... :cry:
Ma così a lume di naso non credo che ci possano essere differenze di prezzo nello stesso locale a seconda del piano eh!

La prima classe costa mille lire, la seconda cento, la terza dolore e spavento, puzza di sudore dal boccaporto e odore di maremorto...A noi cafoni ci hanno sempre chiamato, ma qui ci trattano da signori: che quando piove si può star dentro ma col bel tempo veniamo fuori :lol:

80 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron