Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

lago di Garda: Salò, Gardone o Manerba?

da bugattiPD il 21 feb 2007 00:55


sarò a Salò per una premiazione alla fine di marzo e dovendomi fermare per il weekend volevo conoscere qualcosa sui ristoranti della zona, comprese Gardone e Manerba: qualche consiglio su cosa scegliere per la cena del sabato ? I ristoranti stellati della zona , tipo villa fiordaliso oppure Capriccio meritano?

da deloZio il 21 feb 2007 14:40


ristoranti della zona, comprese Gardone e Manerba: qualche consiglio su cosa scegliere per la cena del sabato ?
I ristoranti stellati della zona , tipo Villa Fiordaliso oppure Capriccio meritano?



Dipende da cosa s’attende dalla serata: personalmente, ho provato solo
una volta l’ospitalità del Capriccio, qualche volta di più quella di Villa Fiordaliso


CUCINA
In entrambi gl’Indirizzi l’ho trovata gradevole, ben eseguita, priva però d’alcuna eccellenza meritevole di lode
e spesa sostenuta; entità delle porzioni e fantasia negl’abbinamenti sono comunque a vantaggio del Capriccio.


SERVIZIO
Quello di Villa Fiordaliso è solitamente corretto, professionale, pur presentando una sottile venatura
d’indole turistica
che, se si è ospiti della Struttura per un soggiorno, alla lunga risulta piacevole, se
si gradisce solo per la cena porta a dire “…m’aspettavo di più”.

Quello rilevato nella mia visita al Capriccio è stato compiaciuto e svagato: a tratti, presentate le pietanze
gl’ospiti erano lasciati soli, senza alcuno del Personale cui poter fare riferimento; dalla Cucina tutto taceva,
il Patron manteneva distacco, senz’occhio per le esigenze degl’ospiti, senza saperli / volerli in qualche maniera compiacere;
allorché ad un tavolo accanto era rovesciata una bottiglia d’acqua, egli non riusciva a contenere un chiaro moto di stizza:|


AMBIENTE
È l’aspetto che potrebbe in qualche modo valere più d’ogni altro la visita; in Marzo non credo potrà cenare all’aperto:
discreta rinuncia per quanto riguarda Villa Fiordaliso, grande fortuna intendendo il Capriccio…gl’Interni sono infatti a
favore di quest’ultimo, più confortevoli e di sobria eleganza in ragione della vacua storicità e relativa immobilità che
permea quelli di Villa Fiordaliso.


In entrambi i casi, senza voler esagerare ai vini, per un pasto completo il costo s’aggira intorno
ai centoventi / centocinquanta euro per persona, rapporto qualità / prezzo a mio parere scarso.


Postilla – Io considererei pure La Tortuga di Gargnano (BS): ambiente sì meno pretenzioso, ma cucina più che discreta, maggiori attenzione e cura per gl’ospiti, spesa più contenuta.

da fulvia il 21 feb 2007 15:01


Trattoria Pegaso a Gavardo BS. Dal mitico Adriano Liloni.
ciao Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da pie il 22 feb 2007 10:42


fulvia ha scrittoTrattoria Pegaso a Gavardo BS. Dal mitico Adriano Liloni.
ciao Fulvia


confermo !
lo frequento spesso e ne esco sempre più che soddisfatto sia per la qualità della cucina che per la correttezza dei prezzi.
per la precisione è a Soprazzocco di Gavardo che si raggiunge più facilmente da Tormini...appena sopra e dietro Salò !
ottimo pesce di mare soprattutto nei primi piatti di pasta, davvero originali e diversi dalle solite proposte, nonchè svariati e gustosissimi antipasti....ma anche ottima cucina di terra della val Sabbia.
con l'accortezza però di prenotare almeno qualche giorno prima per il sabato sera...è sempre strapieno ed è quasi impossibile trovare posto nei fine settimana...e di non badare troppo all'aspetto esterno...il locale da il meglio di se all'interno ! :wink: :wink: :wink:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron