Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Occasione speciale

da il_verza il 25 feb 2007 01:26


Scusate la banalità, vi giro la richiesta pervenutami da un amico in dirittura d’arrivo nel suo Master milanese. Con la famiglia, vorrebbe festeggiare l’occasione a pranzo nel migliore ristorante della città: Cracco, Sadler ecc. d'accordo, ma io vorrei consigliargli qualcosa di più particolare, un posto meno scontato, più da intenditori della ristorazione e non solo da clienti denarosi.
:P
Leggo il forum e so che i posti migliori sono fuori città, ma lui non vorrebbe spostarsi.

da Strini il 25 feb 2007 11:22


Domanda difficile. Sei sicuro di volergli togliere l'occasione di andare da Cracco (perché questo ti consiglierei)? :shock: :shock:
A questi livelli è pressoché impossibile trovare un'alternativa, soprattutto in città. Ci sono posti magari con rapporti q/p migliori, ma sono locali diversi da quelli da te citati, non paragonabili. Quindi la scelta si restringe inevitabilmente: Cracco, Sadler, Aimo e Nadia, Joia, o il nuovo Trussardi alla Scala di Berton, poi Nobu e forse qualche altro che ora mi sfugge. Esistino poi i ristoranti dei grandi alberghi, ma in questo caso lascerei perdere, a meno che l'ambiente non sia la caratteristica discriminante.

Quindi, se vuoi un consiglio, lascia perdere: Cracco va benissimo, una volta nella vita è da provare :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Occasione speciale

da Fante il 25 feb 2007 14:06


il_verza ha scrittod'accordo, ma io vorrei consigliargli qualcosa di più particolare, un posto meno scontato, più da intenditori della ristorazione e non solo da clienti denarosi.


Io non esiterei a consigliarli Tano.
Fagli dire che lo manda Fante :mrgreen:

da silbusin il 25 feb 2007 14:07


vi giro la richiesta pervenutami da un amico in dirittura d’arrivo nel suo Master milanese

In generale nei Master, che hanno tutti un'aria un po' blasè, ci sono sempre momenti conviviali per master e consigli a profusione.
Ogni sede ha il suo must: adesso per i milanesi d'importazione è andare da Dolce & Gabbana.
ma io vorrei consigliargli qualcosa di più particolare, un posto meno scontato, più da intenditori della ristorazione e non solo da clienti denarosi.

Molti non conoscono il Boecc in pza. S. Alessandro davanti alla casa del Manzoni e ad un passo da Pza della Scala.
E' un raffinato ristorante dalla solida impronta lombarda. Vista la location esegue anche cucina internazionale.
un posto meno scontato

Una sera di follia come al Green Village o alla Peca 8) : IL MAGGIOLINO. Ultimamente si legge che si può assistere e magari partecipare a delle vere arachises battles. Magari mandando un pvt a sheva si potranno avere nozioni più certe per il percorso ottimale.
Domanda difficile....A questi livelli è pressoché impossibile trovare un'alternativa, soprattutto in città....Quindi, se vuoi un consiglio, lascia perdere

Fa una tenerezza questo approccio partecipativo che porterebbe, se non fossimo innanzi ad un maschio barbuto ma altresì a donzella con forme procaci, ad insinuare parte di noi in un french kiss.
Kissà...

da Strini il 25 feb 2007 14:52


silbusin ha scritto
Domanda difficile....A questi livelli è pressoché impossibile trovare un'alternativa, soprattutto in città....Quindi, se vuoi un consiglio, lascia perdere

Fa una tenerezza questo approccio partecipativo che porterebbe, se non fossimo innanzi ad un maschio barbuto ma altresì a donzella con forme procaci, ad insinuare parte di noi in un french kiss.
Kissà...


Al di là del fatto che il Boecc si chiama Boeucc e si trova in piazza Belgioioso (ci sono stato troppo tempo fa per esprimere un giudizio, ma non ho ricordi particolarmente esaltanti), per il resto... la barba posso anche tagliarmela, scioccone... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 25 feb 2007 18:16


www.boeucc.it
La maestosa e storica sede di Palazzo Belgioioso, le antiche sale con colonne e volte, l’altissima classe del servizio, la raffinatezza del menu e del mariage con i migliori vini, fanno dell’Antico Boeucc uno dei ristoranti più eleganti di Milano, frequentato dall’élite dell’imprenditoria, della moda, della cultura, dell’arte, dello spettacolo, della musica e della politica internazionale.
Per data di nascita – risale al 1696 ed è il più antico ristorante della ‘capitale’ lombarda - per le vicende storiche cui ha preso parte e per i personaggi che lo frequentano da secoli, l’Antico Ristorante Boeucc fa parte dell’Associazione Locali storici d’Italia, sodalizio che riunisce, nel segno del turismo culturale, i 200 più antichi e prestigiosi ristoranti, alberghi e pasticcerie-confetterie-caffè letterari che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Chissà perchè Pza. S. Alessandro...

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron