Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Grazie fulvia, belle guanciotte!

da silbusin il 28 feb 2007 13:10


Ieri sera il risorante di fulvia e Ronny era rimasto isolato telefonicamente (colpa verosimile di lavori di scavo fatti da una ditta lì vicino). Io vevo prenotato sul cellulare visto l'impossibilità di utilizzare la linea fissa.
Belle guanciotte avrebbe potuto chiudere la sala e invece mi ha accettato (unico tavolo) lavorando di fatto solo per silbusin e silbusina. Un primo grazie alla disponibilità professionale e a tutte le "coccole" di cui ho potuto usufruire.
Mi è sembrato di mangiare nel salotto buono di amici. E ho gustato in anteprima un piatto che va in linea venerdì: un carrè di agnello cotto 12 ore a bassa temperatura con una salsa di frutti di bosco e mango caramellato. Una fa-vo-la perchè tenerrimo, roserrimo e cotterrimo.
E poi le chiacchiere, le notizie sui nostri cari, i gossip e Stefano il Grande che mi ha servito una Barbera Il Coppo o Coppi (o Bartali?) di grande pregio. E poi un olio da leccarsi i baffi!
Insomma una serata tutta per noi.
Grazie ancora a fulvia (e a Stephy)! Quando significa essere bravi in cucina, bravi in sala e la conoscenza si embrica con l'amicizia.

da kinggeorge il 28 feb 2007 13:19


si embrica

...

fantastico! anche oggi ho imparato qualcosa! grazie prof.

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 28 feb 2007 13:48


http://www.demauroparavia.it/38462
sovrapporre parzialmente
sai, noi uomini "superiori" (me and you, obviously) lo utilizziamo nel nostro slang quotidiano: vediamo di embricare il coumadin con l'eparina a basso peso molecolare...vediamo se possiamo embricare questo guanciale con le trofie al pesto...
come vedi la kultura ci opprime... :roll: 8) :D :P
:lol: :lol: :lol: (queste tre per un amico comune).

da kinggeorge il 28 feb 2007 13:56


prof... cmq va che non ero ironico... mi ero già andato a leggere il dizionario ed ero felice di aver davvero imparato una parola in più 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Greedy il 28 feb 2007 14:06


Io quando mi embriaco non sono più lo stesso ... :D

da fulvia il 28 feb 2007 23:46


...Difatti l'ultimo olio assaggiato ti è rimasto sui baffi..... :roll:

....Grazie a voi per averci fatto compagnia....Stefano da Timisoara ringrazia.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 01 mar 2007 09:17


anche io devo ringraziare Fulvia per avermi regalato una serata indimenticabile.
Sono sommersa dai pacchi e in pieno trasloco, quindi non sono riuscita a scrivere niente, ma all'assaggio del suo risotto mi sono venute le lacrime agli occhi per la felicita': mi sono emozionata.
Mio marito ne ha mangiato due porzioni (piu' i ravioli).
Davvero un applauso fragoroso alla bonta' dei piatti, alla bravura della cuoca, alla gentilezza del mescitore e all'abbraccio che ho sentito attorno a me per tutta la serata.
(infatti venerdi' prossimo sono di nuovo la' con i miei: Fulvia non mi schiodo piu'!)

da wineless il 01 mar 2007 14:08


cisejazz ha scrittoMio marito ne ha mangiato due porzioni (piu' i ravioli).


ho trovato un contendente? :D

A quando il risotto ciuco contest?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 01 mar 2007 14:44


Che termini banali che usate.

In questi giorni, di tal termine si è abusato: si sono embricati i governi e le coalizioni e i voti e le poltrone.

da cisejazz il 01 mar 2007 14:49


wineless ha scritto

A quando il risotto ciuco contest?


wineless attento che Francesco ne approfitta!
Quando vuoi e Fulvia e' disponibile, io ci sto :wink:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron