Ieri sera il risorante di fulvia e Ronny era rimasto isolato telefonicamente (colpa verosimile di lavori di scavo fatti da una ditta lì vicino). Io vevo prenotato sul cellulare visto l'impossibilità di utilizzare la linea fissa.
Belle guanciotte avrebbe potuto chiudere la sala e invece mi ha accettato (unico tavolo) lavorando di fatto solo per silbusin e silbusina. Un primo grazie alla disponibilità professionale e a tutte le "coccole" di cui ho potuto usufruire.
Mi è sembrato di mangiare nel salotto buono di amici. E ho gustato in anteprima un piatto che va in linea venerdì: un carrè di agnello cotto 12 ore a bassa temperatura con una salsa di frutti di bosco e mango caramellato. Una fa-vo-la perchè tenerrimo, roserrimo e cotterrimo.
E poi le chiacchiere, le notizie sui nostri cari, i gossip e Stefano il Grande che mi ha servito una Barbera Il Coppo o Coppi (o Bartali?) di grande pregio. E poi un olio da leccarsi i baffi!
Insomma una serata tutta per noi.
Grazie ancora a fulvia (e a Stephy)! Quando significa essere bravi in cucina, bravi in sala e la conoscenza si embrica con l'amicizia.
http://www.demauroparavia.it/38462 sovrapporre parzialmente sai, noi uomini "superiori" (me and you, obviously) lo utilizziamo nel nostro slang quotidiano: vediamo di embricare il coumadin con l'eparina a basso peso molecolare...vediamo se possiamo embricare questo guanciale con le trofie al pesto...
come vedi la kultura ci opprime...
(queste tre per un amico comune).
anche io devo ringraziare Fulvia per avermi regalato una serata indimenticabile.
Sono sommersa dai pacchi e in pieno trasloco, quindi non sono riuscita a scrivere niente, ma all'assaggio del suo risotto mi sono venute le lacrime agli occhi per la felicita': mi sono emozionata.
Mio marito ne ha mangiato due porzioni (piu' i ravioli).
Davvero un applauso fragoroso alla bonta' dei piatti, alla bravura della cuoca, alla gentilezza del mescitore e all'abbraccio che ho sentito attorno a me per tutta la serata.
(infatti venerdi' prossimo sono di nuovo la' con i miei: Fulvia non mi schiodo piu'!)