Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

cappello blu troppo facile e recensori incompetenti

da monyandme il 25 feb 2005 20:02


Ciao a tutti. Frequentiamo questo sito da molto senza tuttavia esserci mai iscritti.
Abbiamo xò deciso di scrivere dopo il post di mariolino e l'altro utente di cui non ricordiamo il nome riguardo al cappello blu.
Ebbene, hanno completamente ragione. Persino i fratelli della bufala!!il peggio della ristorazione!il trash della cucina!non credo che si possa consentire a tutti di inviare recensioni in maniera indiscriminata. io in questo ambiente ci ho lavorato e di critica enogastronomica me ne intendo parecchio.
Leggo anche di una certa hal9000 che premia con una recensione positiva "la farmacia dei sani" di castellanza, posto chiassoso e caciarone x compagnie che a leggere gli antipasti che la suddetta utente cita fa piangere.
eccoli:
D'antipasto ci consiglia quello della casa, composto da assaggio di barbabietole e mais, insalata russa, nervetti, fagioli, cipolline sotto aceto,frittura di verdure (cavolfiore carciofi e zucchine), olive ascolane, e vol ou vent con formaggio, prosciutto crudo, coppa, lardo salame, zucchine alla griglia e melanzane alla griglia, ne abbiamo preso uno in due e alla fine eravamo praticamente già sazi (12.50).
Che vengano con me una sera a cena: li potrei portare io in qualche posto xlomeno decente.....
Sperando di trovare prossimamente recensori + competenti e aggraziati, porgo cordiali saluti a tutti.

da silbusin il 25 feb 2005 20:37


cappello blu troppo facile e recensori incompetenti
Sperando di trovare prossimamente recensori + competenti e aggraziati

ih,ih,ih.
:lol:

da marcogrisenti il 25 feb 2005 20:44


silbusin ha scritto
cappello blu troppo facile e recensori incompetenti
Sperando di trovare prossimamente recensori + competenti e aggraziati

ih,ih,ih.
:lol:


e poi le recensioni finiscono nella mani di silbusin :oops: :oops: :oops:
sai che spettacolo! :lol: :lol: :lol:

Re: cappello blu troppo facile e recensori incompetenti

da princess il 26 feb 2005 06:05


monyandme ha scritto ..... di critica enogastronomica me ne intendo parecchio.....
....Sperando di trovare prossimamente recensori + competenti e aggraziati, porgo cordiali saluti a tutti.



Ciao monyandme..... forse avremo molto da imparare da te... chissà... ma se prima di criticare incominciassi a dimostrare la tua competenza in materia, sarebbe un bel gesto di umiltà....
Saluti
princess :?

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da nicola74 il 27 feb 2005 11:26


Sottoscivo l'osservazione di princess e, correndo il rischio di essere scontato, credo sia importante ribadire che il bello dell'iniziativa de "Il mangione" sia appunto la libertà di chiunque di esprimere il proprio apprezzamento secondo i modi e le forme più consone ad ognuno, ma sopratutto in modo non viziato dai ben noti malvezzi che attanagliano la critica più autorevole e blasonata.

Quando affermi "non credo che si possa consentire a tutti di inviare recensioni in maniera indiscriminata" mi rattristo perchè, intravedo nelle tue parole quell'alone elitario e spesso saccente proprio di "chi di critica se ne intende" e che , sempre a mio modesto avviso, rifiuta il sacrosanto concentto che il mangiare ed il parlarne possa essere un diritto di tutti.

Attendendo con ansia la tua prima recensione, ti saluto

nicola

Re: cappello blu troppo facile e recensori incompetenti

da giagina il 27 feb 2005 17:59


..io in questo ambiente ci ho lavorato e di critica enogastronomica me ne intendo parecchio...
Che vengano con me una sera a cena: li potrei portare io in qualche posto xlomeno decente.....



Mamma mia quante ne sa quest'ometto.. (perchè sei un ometto, o sbaglio? .. se è no, ops, chiedo scusa..)
Ragazzi, ma vi rendete conto quale onore, sapere che le nostre "insulse" e "malfatte" recensioni vengono lette da qualcuno che se ne intende parecchio?.. wow.. :wink:
E qualcuno dei più fortunati di noi mi pare d'aver capito sia stato pure invitato a cena.. o sbaglio?
Che invidia.. senti, non è che posso unirmi pure io al gruppetto, così avrò il piacere, me tapina, di essere illuminata da tanto conoscere?

Comunque un consiglio.. fa' attenzione, mi sa che sei tanto "gonfietto" che rischi di scoppiare presto. :lol:

P.S: accetto OGNI genere di critica, giuro.
Purchè sia costruttiva, e non si tratti semplicemente di una sentenza sputata lì in qualche maniera.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron