[quote="sari per un gran conoscitore della cucina messicana esistera` sicuramente di meglio...
[/quote]
Beh, non esattamente.
Però, avendo avuto occasione di viaggiare in Messico, di avere avuto un'amica messicana, essendo appassionato di cucina messicana e di peperoncini piccanti, un pochino riesco a districarmi.
Il Cueva Maya di v.le Monte Nero, nei primi mesi di apertura era ottimo. La cucina era decisamente di stampo messicano vero. Buoni ingredienti, freschi e curati.
Poi, c'è stato un calo incredibile. Non so se per un cambio di gestione (che avevo comunque notato) o semplicemente perché il pubblico cercava altro e il locale si è uniformato allo standard (basso). In ogni caso, il ceviche con i gamberetti ancora congelati all'interno e una mostruosa richiesta di 100.000 lire per un piatto di antipasti per 4 (erano parecchi anni fa), con restituzione plateale (lancio dalla cassa verso il tavolo della banconota...) di 50.00 lire dopo la mia protesta, hanno definitivamente fatto accantonare il 'ristorante' dalle mie preferenze. Peccato.
In ogni caso, quasi tutti i ristoranti messicani di milano sono, in realtà, tex-mex, di qualità non eccelsa. Non solo per la selezione dei piatti, ma anche e soprattutto per la bassissima qualità dei materiali usati.
Speravo di avere notizie di un mexicano quasi vero. O perlomeno con ingredienti freschi e non precotti o in scatola.
Grasssie sari e tutti.
ma se scoprite qualcosa di valido, fatemi sapere.
Io ne conosco uno eccezionale, di ristorante messicano, anzi chiapaneca, però si trova a Tuxla Gutierrez, capitale del Chiapas. E lì, la liena rossa della metro non arriva, purtroppo...