Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristorante Messicano a Milano

da ilForchetta il 13 mar 2007 19:04


Qualcuno, please, ha qualche segnalazione per un valido ristorante messicano a milano?

Anni fa non era male la Cueva Maja, ma poi era scaduto terribilmente. Mi han detto cose discrete del Mezcal (mi pare).

Altro? Qualche idea?

grasssssssie

da silbusin il 13 mar 2007 19:18


Scusi, perchè far perdere tempo a tanta brava gente?
a) a Milano il mangiare messicano fa schifo.
b) mangiare messicano è mettere dei piattazzi pieni di roba piccante e spacciarla come messicana.
c) caro Alby, le vengono le emorroidi a mangiare messicano.
d) stia casa sua e curi la moglie e il passerottino.
e) ha chiesto il permesso a K1 per uscire?
f) vada al Maggiolino che così anche la bambina si diverte.
g) io stasera vorrei andare a mangiare della carne e ho problemi a trovare un posto decente, al di là dei soliti...

da stefano66m il 13 mar 2007 19:27


silbusin ha scrittog) io stasera vorrei andare a mangiare della carne e ho problemi a trovare un posto decente, al di là dei soliti...


Se ti può interessare, recentemente ,ho mangiato una buona fiorentina al Monluè.

da Fante il 13 mar 2007 19:41


Se vuoi puoi venire a casa mia. Io mi metto il sombrero e ti urlo nelle orecchie e a Silbusin facciamo indossare due zatteroni, piazziamo un cesto di frutta in testa e gli facciamo cantare Cielito lindo

da Stroliga il 13 mar 2007 19:58


silbusin ha scrittog) io stasera vorrei andare a mangiare della carne e ho problemi a trovare un posto decente, al di là dei soliti...


http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7508

da Stroliga il 13 mar 2007 20:00


Stroliga ha scritto
silbusin ha scrittog) io stasera vorrei andare a mangiare della carne e ho problemi a trovare un posto decente, al di là dei soliti...


http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7508


a Cerano vicino a Magenta :lol:
maiprovato ma inlista per la carne :lol:

da sari il 14 mar 2007 10:40


Io mi ero trovata abbastanza bene al Maya, sui Navigli. Meglio forse evitare di andare troppo tardi o nel weekend, data la zona...
Se invece vuoi spostarti da Milano, il Caracol ad Arese...

da ilForchetta il 14 mar 2007 12:28


sari ha scrittoIo mi ero trovata abbastanza bene al Maya, sui Navigli. Meglio forse evitare di andare troppo tardi o nel weekend, data la zona...
Se invece vuoi spostarti da Milano, il Caracol ad Arese...



:shock: :shock: :shock:

Conosco entrambi. E conosco, per vari motivi, la cucina messicana. I due posti di messicano hanno solo il nome.

Un pezzo di carne alla piastra con pomodoro, insalata e mais delle lattine non è esattamente ciò che intendo per cucina messicana.

Mi tocca dare ragione a silbusin. Mangiare mexicano a milano? ahiaiaiaiaiaiiiiiii

Mi arrendo.

da ilForchetta il 14 mar 2007 12:33


ops, grazie comunque, sari!

:D

da sari il 14 mar 2007 12:34


:oops: Be`, non e` che io sia un'espertona di cucina messicana, ma al Maya avevo provato una specie di degustazione comprendente un po' di tutto e onestamente non ero rimasta cosi` delusa... Poi per carita`, per un gran conoscitore della cucina messicana esistera` sicuramente di meglio...
Come non detto allora.... :oops:

da fulvia il 14 mar 2007 12:34


A me non dispiaceva, qualche anno fa, il Tropico Latino in Brera.....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 14 mar 2007 12:50


[quote="sari per un gran conoscitore della cucina messicana esistera` sicuramente di meglio...
[/quote]

:oops:

Beh, non esattamente.

:oops:

Però, avendo avuto occasione di viaggiare in Messico, di avere avuto un'amica messicana, essendo appassionato di cucina messicana e di peperoncini piccanti, un pochino riesco a districarmi.

Il Cueva Maya di v.le Monte Nero, nei primi mesi di apertura era ottimo. La cucina era decisamente di stampo messicano vero. Buoni ingredienti, freschi e curati.

Poi, c'è stato un calo incredibile. Non so se per un cambio di gestione (che avevo comunque notato) o semplicemente perché il pubblico cercava altro e il locale si è uniformato allo standard (basso). In ogni caso, il ceviche con i gamberetti ancora congelati all'interno e una mostruosa richiesta di 100.000 lire per un piatto di antipasti per 4 (erano parecchi anni fa), con restituzione plateale (lancio dalla cassa verso il tavolo della banconota...) di 50.00 lire dopo la mia protesta, hanno definitivamente fatto accantonare il 'ristorante' dalle mie preferenze. Peccato.

In ogni caso, quasi tutti i ristoranti messicani di milano sono, in realtà, tex-mex, di qualità non eccelsa. Non solo per la selezione dei piatti, ma anche e soprattutto per la bassissima qualità dei materiali usati.

Speravo di avere notizie di un mexicano quasi vero. O perlomeno con ingredienti freschi e non precotti o in scatola.

Grasssie sari e tutti.

ma se scoprite qualcosa di valido, fatemi sapere.

Io ne conosco uno eccezionale, di ristorante messicano, anzi chiapaneca, però si trova a Tuxla Gutierrez, capitale del Chiapas. E lì, la liena rossa della metro non arriva, purtroppo... :lol:

da fulvia il 14 mar 2007 12:52


...E' quello che frequenta anche Bertinotti.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 14 mar 2007 12:55


fulvia ha scritto...E' quello che frequenta anche Bertinotti.... :roll: :roll:


Certo, quella volta a cena con me c'era anche il subcomandante.

Ha ordinato un subantipasto e un subpiattounico tipico.

Tra l'altro, è molto simpatico. Mi sono trovato subito bene.

da trk il 14 mar 2007 13:35


a me l'unico che mi piace è il mas que nada... sulla circonvallazione che parte da loreto e arriva in porta romana,,,

perchè io so' io... e voi, nun siete n'...

da ilForchetta il 14 mar 2007 13:39


trk ha scrittoa me l'unico che mi piace è il mas que nada... sulla circonvallazione che parte da loreto e arriva in porta romana,,,


bella lì!

mas que nada, appunto!

grazie
:wink:

da marconovara il 14 mar 2007 18:05


Io non conosco bene la cucina messicana, ma ho trovato un ottima fajitas al Ganas di corso Como

da trk il 15 mar 2007 11:10


sai che nn riesco a capire la tua risposta al mas que nada alberto???? :D :shock: :D
ti giuro che l'avrò letto 3 volte tutto il topic... ahahaha
comunque se nn lo conosci merita una visita...

io ti dico solo che l'ultima volta con i miei amici ho trovato 2 e dico ben due addii al nubilato... :oops: ma qui esco un po dal tema del post :D

perchè io so' io... e voi, nun siete n'...

da silbusin il 15 mar 2007 13:28


trk ha scrittosai che nn riesco a capire la tua risposta al mas que nada alberto???? :D :shock: :D

no te preocupe, amigo! Alberto es loco! Anzi è scemo (a detta di fante, neh? perchè per me è intelligentisssimissimo). 8)

da cookie il 15 mar 2007 13:29


non amo particolarmente questo tipo di cucina e quindi la mia opinione potrebbe non essere obiettiva, tra quelli provati mi sono trovata bene da El Quetzal.

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron