Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

ristoranti a Firenze

da bugattiPD il 19 mar 2007 13:30


qualcuno mi sa indicare qualche ristorante particolare, dove si mangi bene e sia in centro a firenze (visto che saremo in treno)?
Enoteca esclusa grazie... :? visto che non accettano gli uomini senza giacca! :D

p.s. si mangia ancora bene all'Acqua al 2?

da azur il 19 mar 2007 13:46


il latini è in centro e plurirecensito vai a vedere
p.s. prenota assolutamente è sempre pieno

da Gallo_Nero il 20 mar 2007 12:26


In centro a Firenze c'è anche il Cibreo, del quale trovi ottime recensioni anche qui sul sito.

Saluti Simone

da deloZio il 20 mar 2007 12:42


Gallo Nero ha scrittoIn centro a Firenze c'è anche il Cibreo

:?


Fanno ancora il doppio turno di Servizio?

da montefollonico il 20 mar 2007 17:05


A 10 minuti a piedi, anche meno, dalla stazione di Santa Maria Novella, sul lungarno, mi sembra Corsini/Acciaioli un buon ristorante,il Rossini, interessante nel complesso.
Il Latini da evitare, è per turisti e per spendere i buoni pasto.
Il Cibreo , pure fuori mano, è meno interessante nel complesso.
Ah il Rossini è pure stellato da poco.
Monty

da montefollonico il 20 mar 2007 17:09


all'Acqua al 2 quanti ricordi...ci andavo 30 anni fa!
Non so mica se esiste sempre.

da azur il 20 mar 2007 21:50


montefollonico ha scrittoA 10 minuti a piedi, anche meno, dalla stazione di Santa Maria Novella, sul lungarno, mi sembra Corsini/Acciaioli un buon ristorante,il Rossini, interessante nel complesso.
Il Latini da evitare, è per turisti e per spendere i buoni pasto.
Il Cibreo , pure fuori mano, è meno interessante nel complesso.
Ah il Rossini è pure stellato da poco.
Monty

giusto il latini è per turisti infatti sempre pieno ma, la cucina è ottima il servizio buono

da montefollonico il 20 mar 2007 23:47


Sì sempre sempre pieno. E' un ristorante per sfamarsi ,
per mangiare meglio andare altrove. 8)

da bugattiPD il 22 mar 2007 01:54


il Rossini sembra una buona possibilità, proverò a prenotare un tavolo

da trk il 22 mar 2007 10:18


vicinissimo al duomo... mi pare si chiami za za cinque anni fa una qualità esagerata e prezzi da periferia... in due giorni a firenze ci sono andato sia a pranzo che a cena ... fantastico

perchè io so' io... e voi, nun siete n'...

da montefollonico il 24 mar 2007 13:46


Za za è una trattoria ubicata in Piazza del Mercato Centrale, zona S.Lorenzo, vicino appunto al Duomo. e come molte altre della zona, adatte ai turisti per sfamarsi. Non consigliabile ad un Mangione.
Montefollonico

da trk il 27 mar 2007 11:48


in effetti era pieno di turisti ma la fiorentina e il crostone di funghi porcini che ho mangiato li mica l'ho trovata da altre parti...
per me un posto per turisti è quello che ti fa il menu 10 eur con anche la mezza di coca cola... poi se un mangione va solo in posti blasonat allora è un altro discorso e mi faccio da parte... :D

perchè io so' io... e voi, nun siete n'...

da montefollonico il 28 mar 2007 21:54


bene cerchiamo di costruire e non esaurirsi in battute.
Premesso che la richiesta di Bugatti era una specifica ricerca di ristorante particolare, quindi non uno fra i "mille" cloni, rappresentanti uno sterotipo di ristorante toscano:
crostini, salumi affettati al coltello, Bistecca, ribollita eccc, aggiungendo dell'improbabile Chianti sfuso, mettiamoci poi un po di muri a vista un finto legno eppo ambiente rumoroso ed affollato, e servizio diciamo amichevole.Beh premesso questo devo precisare che il compito che molti di noi Mangioni perseguono, non è quello di esibire Ceti o sponsorizzare nessun locale, bensì quello di provare a portare un contributo di informazione per poter formare.
Formare un Mangione conscio che può essere in grado di conoscere e saper riconoscere, locali che rappresentano il Vero della cucina di un territorio e che possono apportare un contributo alla Nostra cultura enogastronomica, senza guardare il solo profitto.
Ma dove vediamo e troviamo passione, ricerca , dedizione e sacrificio
per poter emergere e distinguersi appunto dai queli mille cloni.
Questo vale ovviamente per tutti gli amici ristoratori che lavorano con "coscienza" in tutta Italia.
Ringrazio loro e vi saluto.Montefollonico

da primus il 29 mar 2007 08:22


quando mio padre lavorava a Firenze, tanti e tanti anni fa, si andava spessissimo a mangiare da Palle d'oro è in centro, si mangiava molto bene.....non so se esiste ancora... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Ristoranti a Firenze

da Alex72 il 30 mar 2007 21:22


Secondo la mia personale esperienza (sono nato a Firenze, dove vivo e lavoro), gli unici ristoranti nel centro storico non ancora travolti dai meccanismi del mercato turistico si trovano in Oltrarno, dove ci sono ancora trattorie di ottima qualità e prezzi non esagerati. Posso suggerire, in Borgo san Jacopo: Mamma Gina e Osteria del Cinghiale Bianco. In Piazza del Carmine: Osteria del Carmine. Piazza Tasso lato viale Petrarca: Osteria della Vecchia Bettola.

da Gallo_Nero il 02 apr 2007 10:10


Qualcuno di voi è mai stato alla Tavola di Pier Capponi ( http://www.latavoladipiercapponi.it )?
E' vicino a dove lavoro, e passandoci davanti sembra un ambiente particolare.Ero curioso di sapere se oltre all'aspetto interessante c'era anche un ristorante di buon livello.

Saluti
Simone

Il Fagioli

da stimbo il 04 apr 2007 10:02


Ciao, io ti consiglio vivamente Il Fagioli. Ci sono stato il 22 marzo scorso ed ho mangiato divinamente oltre che pagato poco. Penso ci siano parecchie recensioni al riguardo. :lol:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron