Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

le 5 cose che più odiano i ristoratori...

da primus il 20 mar 2007 18:45


forza.....vediamo chi interviene.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deloZio il 20 mar 2007 18:58


...

1. I Recensori che criticano l'Ambiente del Locale

2. I Critici che recensiscono i piatti ancora non presenti in Carta

3. Le regole di Servizio che obbligano a sostituire comunque una bottiglia buona

4. I costi non fruttiferi, quale offrire la possibilità di pagamento con POS e Carte di credito

5. I clienti che occupano un tavolo da sei per poi ordinare quanto due ... magari di Sabato sera




:twisted: :twisted: :twisted: ... :?:

da Fante il 20 mar 2007 19:05


Gli alpini in pensione?

da caneciccio il 20 mar 2007 19:07


...Magari anche calibro alla mano?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 21 mar 2007 08:43


deloZio ha scritto...

1. I Recensori che criticano l'Ambiente del Locale

2. I Critici che recensiscono i piatti ancora non presenti in Carta

3. Le regole di Servizio che obbligano a sostituire comunque una bottiglia buona

4. I costi non fruttiferi, quale offrire la possibilità di pagamento con POS e Carte di credito

5. I clienti che occupano un tavolo da sei per poi ordinare quanto due ... magari di Sabato sera




:twisted: :twisted: :twisted: ... :?:




ma tu non sei ristoratore.....o sbaglio? :roll: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 21 mar 2007 09:59


Bè, noi si fa delle ipotesi, poi attendiamo conferme/smentite

Tocca a me

1 - quelli che sono la tavolata di 15 persone che ordina 15 piatti diversi e si lamentano che i piatti non arrivano tutti insieme
2 - quelli che fanno stappare una bottiglia pazzesca e poi dicono che sa di tappo
3 - quelli che c'hanno la porsche, son appena tornati dalle maldive, hanno appena chiuso un contratto milionario e poi chiedono una riduzione sul conto
4 - quelli che prenotano e non si presentano
5 - quelli che arrivano per ultimi nel locale pieno e vogliono essere serviti per primi che c'hanno fretta

oh yeah....

da primus il 21 mar 2007 10:06


io ad esser sincero speravo che le risposte arrivassero dai ristoratori..... :? .....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 21 mar 2007 10:07


1 - quelli che sono la tavolata di 15 persone che ordina 15 piatti diversi e si lamentano che i piatti non arrivano tutti insieme


un classico :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 21 mar 2007 10:10


1) quelli che vedono un collega ristoratore a cena e si baciano in bocca e poi il giorno dopo trovano su ilmangione una recensione con cappello arancione...
2) quelli che leggono la lista dei vini e ti cuccano sempre l'etichetta che non hai...
3) quelli che in quattro ti ordinano quattro primi diversi, quattro secondi diversi, quattro dessert diversi. E nei quattro primi tutti sono risotti. 8)
4) quelli che lasciano la goccia sull'asse del wc perchè non fanno fatica ad alzare la tavoletta...
5) quelli che portano i bambini scassamaroni con genitori scassamaroni (questa è verissimissima perchè me l'anno 8) confermata molti patron)...

OH YEAH..... 8)

da Fante il 21 mar 2007 10:11


primus ha scrittoio ad esser sincero speravo che le risposte arrivassero dai ristoratori..... :? .....


Anch'io. Ma par che sol VG sia degno 8)

da fulvia il 21 mar 2007 12:08


primus ha scritto1 - quelli che sono la tavolata di 15 persone che ordina 15 piatti diversi e si lamentano che i piatti non arrivano tutti insieme


un classico :twisted:



....Questo si bypassa in fase di prenotazione...anticipando che per il tipo di cucina offerta, viene garbatamente e "caldamente" consigliato un .."percorso di degustazione per tutto il tavolo.." una volta presa visione del menu.... :roll:
......Insomma, o mangiano con un certo criterio (e sono disposta anche a fare 2 assaggi di primi ...1/2 porzione di secondi)....O esco io direttamente in sala....e lì sono cucchiaiate che si sprecano...AJO' :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 21 mar 2007 12:17


silbusin ha scritto1) quelli che vedono un collega ristoratore a cena e si baciano in bocca e poi il giorno dopo trovano su ilmangione una recensione con cappello arancione...
2) quelli che leggono la lista dei vini e ti cuccano sempre l'etichetta che non hai...
3) quelli che in quattro ti ordinano quattro primi diversi, quattro secondi diversi, quattro dessert diversi. E nei quattro primi tutti sono risotti. 8)
4) quelli che lasciano la goccia sull'asse del wc perchè non fanno fatica ad alzare la tavoletta...
5) quelli che portano i bambini scassamaroni con genitori scassamaroni (questa è verissimissima perchè me l'anno 8) confermata molti patron)...

OH YEAH..... 8)


....Non male dottore.....3 su 5....partendo dal fondo..... :roll: :roll:

Ma poi....alla fineTHAT'S ALL FOLK......argomento di sfottò, divertenti conversazioni in cucina.......ma di fronte al cliente, un bel sorriso, una cosa però sulla quale non transigo è il rispetto, se manca nei miei confronti, e io non lo faccio MAI venire meno nei confronti del mio prossimo, allora lì mi trasformo in una Erinni implacabile....... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 21 mar 2007 13:17


Rispetto rispetto rispetto.

Fosse solo un problema di ristoratori e clienti...

Cliente importante: richiesta di traduzione di un testo.

Lo traduciamo. Lo inviamo al cliente.
"Era meglio inserire altri temi più aderenti alla realtà italiana, interpretando il testo originale."

Inseriamo e interpretiamo. Lo inviamo al cliente.
"Ma noi amplieremo il discorso, non lo terrei così limitato ad una sola tecnologia."

Ampliamo. Lo inviamo al cliente.
"Beh, ma bisogna concentrare il focus (sigh!) sulla tecnologia più importante."

Concentriamo. Lo inviamo al cliente.
"Dal management mi han detto che è solo un testo introduttivo. Va ridotto e poi va creato un testo, differente, ad ampio respiro."

Ampliamo, riduciamo, cuciamo, disfiamo. Lo inviamo al cliente.
"Certo che adesso è molto diverso dall'originale inglese. Preferiamo avere una traduzione fedele dell'originale, ma diversa dalla precedente."

Ritraduciamo, cuciamo, disfiamo. Lo inviamo al cliente.
"Sì ma adesso è un invito. A noi serve un preinvito, indicando le peculiarità italiane e concentrando il focus."

:shock:

da Greedy il 21 mar 2007 15:11


alberto ha scritto"Sì ma adesso è un invito. A noi serve un preinvito, indicando le peculiarità italiane e concentrando il focus."


hai risposto Antani?

8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 21 mar 2007 15:24


Greedy ha scritto
alberto ha scritto"Sì ma adesso è un invito. A noi serve un preinvito, indicando le peculiarità italiane e concentrando il focus."


hai risposto Antani?

8)


Avrei voluto. Ho dovuto rispondere Certamente, sarà fatto.

(Ho ripreso il primissimo ed è andato... rob de matt...)

:roll:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron