Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Non ci son più gli aperitivi di una volta...

da alcor il 22 mar 2007 11:04


Milano, ieri sera ore 19,30...
Corso Garibaldi
E per chi conosce Milano, non può non ricordare Moscatelli...
Ebbene questo storico locale non esiste più :cry:

Ristrutturato e rimodernato ha completamente perso le sue origini.
Seduti nei tavolini fuori, dopo 20 minuti circa, finalmente arriva una cameriera (non italiana) e prende le ordinazioni.
Arrivano due calici di vino rosso che pago subito 16Euro :cry: con una banconota da 50. Il resto arriva dopo altri 20 minuti...
In tutto quel lasso di tempo, almeno 10 persone diverse arrivano interrompendo i nostri discorsi chiedendo soldi, vendendo rose, libri ecc...
Vedo negli altri tavolini le persone che andavano all'interno a servirsi al buffet dell'happy hour, ma nessuno ci avvisa che nel prezzo è compreso...
Ci alziamo molto delusi, da questa moda dilagante dell'happy hour sempre e comunque. Io e la persona che stava con me, avevamo solo voglia di bere qualcosa, e non strafogarci di antipastini.

Come diceva quella pubblicità...
MILANO DA BERE :cry:

Re: Non ci son più gli aperitivi di una volta...

da Fante il 22 mar 2007 11:24


alcor ha scrittoCi alziamo molto delusi, da questa moda dilagante dell'happy hour sempre e comunque. Io e la persona che stava con me, avevamo solo voglia di bere qualcosa, e non strafogarci di antipastini.


Tristemente vero....e la cosa che più mi turba è la tendenza a non proporre alternative.
Ok, c'è la moda dell'happy hour, piace, fa figo, che bell, che bell....ma dobbiamo farlo tutti?
Purtroppo è la tendenza sbauscina meneghina...ne parlavo con Caneciccio....se una cosa "tira" i milanesi tendono "tutti" a fare quello.

da alcor il 22 mar 2007 11:31


Il problema è che non ti danno neanche la possibilità di scegliere...

Vuoi strafogarti?
prego accomodati, paga tot. euro di consumazione e riempiti di schifezzuole...

Ma se ieri sera chiedevo un caffè lo pagavo sempre 8 euro?
Come diceva quella canzone di Venditti?

In questo mondo di...

Re: Non ci son più gli aperitivi di una volta...

da Greedy il 22 mar 2007 11:35


Fante ha scrittoPurtroppo è la tendenza sbauscina meneghina...ne parlavo con Caneciccio....se una cosa "tira" i milanesi tendono "tutti" a fare quello.



E' la tendenza di tutti .. in tutte le città di tutti i paesi ... socializzare, seguire i trend e le mode, andare agli happy hour, vestirsi allo stesso modo, negli stessi negozi, frequentare quel locale e quella discoteca e tante tante altre cose .. mica lo fanno solo i milanesi, la fanno ovunque tutti quelli che vogliono sentirsi parte di una comunità, di un gruppo, non rimanere esclusi.
Serve a chi, altrimenti, si sentirebbe solo ed emarginato e non saprebbe che desideri avere.
Va beh, discorso lungo e complesso per farlo qui ...

That's all folks.
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 22 mar 2007 11:51


Dipende...
Se vado in zona Garibaldi-Brera o Genova-Navigli è abbastanza intuibile che mi inchiappettino con l'eppi auar: è il giro...
Quello che faceva ben notare alcor è il rompimento dei maroni di tutti gli accattoni che cercano di vendere di tutto e di più.
Alternative: non ci siede più al bar. Peccato, si dirà, ma non vedo altro modo.

Re: Non ci son più gli aperitivi di una volta...

da Fante il 22 mar 2007 12:04


Greedy ha scrittoServe a chi, altrimenti, si sentirebbe solo ed emarginato e non saprebbe che desideri avere.


Miiiiiii, che tristezza...
Io la facevo meno pesante

da caneciccio il 22 mar 2007 12:12


Non ho una gran passione per l'eppiaur, perchè salvo rarissime eccezioni quelle vassoiate di tramezzinini con maionese rancida, pizzette rinsecchite e salamini da discount mi puzzano di salmonellosi...o semplicemente mi promettono bicarbonato in tarda serata.

Però sedere a un tavolino, a Campo de'Fiori... alle 6 di pomeriggio, a guardare il cielo, le facciate scolorite e terrazzi verdi, e le rondini che passano...((e studiare gli abbigliamenti delle altre donne :twisted: )) ah, poterlo ancora fare!!! :roll: Perdonerei tonnellate di tramezzini rancidi addebitati.

Ok se non s'è capito, io sono chiusa in un ufficio 10-20. :x

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da alcor il 22 mar 2007 13:27


silbusin ha scrittoAlternative: non ci siede più al bar. Peccato, si dirà, ma non vedo altro modo.


Perchè devo rinunciare a sedermi all'aperto?

La prossima volta lascerò sul tavolo una decina di monetine e ognuno, passando, ne prende una, e fila via senza scassare i marroni...

da caneciccio il 22 mar 2007 15:03


A Milano i questuanti sono più fastidiosi che a Roma, devo dire.
Anche in strada. Nessuno l'ha notato?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 22 mar 2007 15:43


caneciccio ha scrittoA Milano i questuanti sono più fastidiosi che a Roma, devo dire.


Ah guarda, come questano questi questuanti :shock:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron