Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

AUTOGRILL

da simoncina il 22 mar 2007 17:53


Quando ero più piccola, mi ricordo il piacere, durante i viaggi in autostrada, di fermarmi all'autogrill per uno sputino, la colazione, il pranzo...adesso l'autogrill è la mia mensa aziendale, e non vi dico il dispiacere al momento di doverlo consumare! Sarà la ritualità, l'abitudine, la poca varietà, le fotografie appese che rappresentano succulenti piatti mai visti (ma si sa, è come le foto degli alberghi nei cataloghi; sono puramente indicative), ma, al momento del pranzo, mi viene la nausea. Voi che ne pensate della vostra mensa aziendale o, in generale, della vostra pausa pranzo?

da primus il 22 mar 2007 17:57


la mia è una vero schifezza, si mangia poco e male!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AUTOGRILL

da silbusin il 22 mar 2007 17:57


simoncina ha scrittoQuando ero più piccola, mi ricordo il piacere, durante i viaggi in autostrada, di fermarmi all'autogrill per uno sputino,

pensa che fante è un esagerato: quando ha la bronchite va appositamente negli autogrill per scaracchiare dall'alto...è terribile! 8)

da sari il 22 mar 2007 17:58


La mia pausa pranzo si svolge in ufficio, perche` e` solo di mezz'ora. Ci si porta qualcosa da casa oppure si va al bar sotto l'ufficio a prendere qualcosa (un panino, un trancio di pizza...fanno anche primi e secondi piatti, macedonie ecc, pero` in mezz'ora va a finire che bisogna ingozzarsi...).

Per quanto riguarda gli Autogrill, invece, ho verso questi luoghi un amore-odio. Nel senso che mi piace fermarmici per fare una pausa durante i viaggi (forse, non essendo luoghi in cui consumo abitualmente i miei pasti, ho conservato parte di quell'entusiasmo fanciullesco di cui parli tu). Pero` cado sempre nella trappola e, durante quel giro forzato che sei obbligato a fare per uscire, riescono sempre a farmi comprare qualcosa :evil:

Re: AUTOGRILL

da Greedy il 22 mar 2007 18:00


simoncina ha scrittoVoi che ne pensate della vostra mensa aziendale o, in generale, della vostra pausa pranzo?


La mensa aziendale ho imparato ad usarla. Perché fa schifo.
Però fanno il riso in bianco. Mi porto l'olio da casa.
La bistecca ai ferri, la ribalterei in faccia al cameriere se fossi in un ristorante, ma li è la cosa migliore che ci sia. Con due foglie di insalata e due fette di pomodori, non sanno di niente, ma meglio così, potrebbe sapere di qualcosa di cattivo ..

Frutta e yogurt.
Fine.

Quando posso però, spesso, esco e mangio fuori. Finché posso.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 22 mar 2007 18:01


Io mi precipito al bar di fronte prima che arrivi l'orda di impiegati. Piglio un panino, di solito imbottito con ingredienti accostati da uno schizofrenico come coppa, palmito e brie, e lo deglutisco in un colpo solo.

...sigh....

da The Dude il 22 mar 2007 20:18


Se con Autogrill intendi il Ciao, be', allora si tratta di una mensa sopra la media, sia come qualità che come prezzo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da montefollonico il 23 mar 2007 01:13


.......la vita è breve, perchè mangiare e bere male........

da bruno125 il 23 mar 2007 08:48


Autogrill...no, no: se vado in autostrada (e capita di rado, per fortuna) mi fermo solo per fare benzina, fermarmi in toilette e, eventualmente, prendere un corroborante (erd passion).
Ho ricordi angosciosi al Car di Cuneo, qualche glaciazione fa: file in attesa per poi entrare e mangiare ...quella cosa che le mucche disperdono con generosità in montagna.
Poi, come direbbe il vecchio psicologo americano Dyer, ho "ripreso la vita fra le mie mani".
Mi prendo due ore di pausa (mio padre si prendeva il doppio perchè faceva anche la pennichella ma purtroppo sono cambiati i tempi e i ritmi - sospiro...).
Mezzogiorno: si abbandona la penna, la vanga, il "mouse" e ci si precipita a casa (1,5 km, non pensate a metro o trappole del genere, la mia vecchia Carolina adesso maggiorenne).
Cucina mia moglie (brava cuoca) espresso: lei lascia il mio ufficio un'ora prima circa.
Cose semplici ma con attenzione alle materie prime.
Ieri: (piccola) bistecca argentina alla griglia, radicchietto selvatico appena colto dall'orto, un bicchiere di rosso di quello stregone che risponde al nome di Josko Gravner.
Caffè napoletano.
Poi il teelgiornale mi rovina tutto: ma questo è un'altro discorso...


(...scusate lo stile: forse è troppo sul demenziale, ma ho appena visto "Borat" e poi un filo si usa sempre mi sembra in questo Forum, un pò come quello di olio d'oliva in cucina)

da Fante il 23 mar 2007 09:45


bruno125 ha scrittoMi prendo due ore di pausa


Pensa che io ho 3 ore di chiusura....sembrano una eternità, ma considerando il riordino alla chiusura, l'avviamento per l'apertura, la traslazione della mia graziosa personcina, a casa ho pulite 1ora e trenta. Da solo, mia moglie non c'è....e mettermi a cucinare proprio no.
Allora mi ingoio un panino - che digerirò stile pitone nelle 2 ore seguenti - e un bicchiere d'acqua. 3 euro e 90.

bruno125 ha scritto...forse è troppo sul demenziale...e poi un filo si usa sempre mi sembra in questo Forum, un pò come quello di olio d'oliva in cucina


100% :D

da Stroliga il 23 mar 2007 10:06


..........e io finito il lavoro salgo le scale e mi pappo tutto quello che
non posso mangiare con mio marito: fegato, trippa, carne cruda, uovo alla coque col pane pucciato, pane casereccio e latte della mucca...............iltutto con un BUON bicchiere di vino ed un buon caffè, pezzetto di cioccolato e poi si ricomincia :P
AUTOGIRLL ?
no, grazie.
l'ultimo provato una sera due anni fa a Modena Nord,
ravioli con un secondo di formaggio, acqua e caffè...........una schifezza immonda a 16 €, dovrebbero chiuderlo per grave offesa
alla tradizione culinaria della regione :evil:

da ilForchetta il 23 mar 2007 11:17


Bello questo topic su Autogrill e Autostrade.

Presto, quando riceverete una comunicazione de ilmangione, scoprirete perché mi fa piacere che sia stata sollevata la questione.

So' veggente....

:D

da deirdre il 23 mar 2007 11:30


da me la mensa non era malaccio.. prima che crollasse la cucina la seconda volta :lol:
i primi in genere sono commestibili, anche se capita di trovare la pasta un po' fredda a volte.. e se i secondi non soddisfano, c'è sempre la pizza oppure, mal che vada, "piattoni" di insalata piuttosto che affettati e formaggi vari.
Insomma, a 1,03 euro per pasto, alla fine non si può stare a fare tanto gli schizzinosi.
Dove lavoravo prima invece niente mensa, mi portavo la pappa da casa

da simoncina il 23 mar 2007 11:41


deirdre ha scrittoInsomma, a 1,03 euro per pasto, alla fine non si può stare a fare tanto gli schizzinosi.

1,03 magari...in aviogrill da me, a parte i dipendenti che godono di un rapporto di convenzione per cui si possono scegliere varie combinazioni, per gli occasionali, i viaggiatori, o comunque chi non usa la convenzione, una macedonia in coppa piccola, costa € 2,50...prezzi da ristorante!

da alcor il 23 mar 2007 11:48


Attualmente dove lavoro adesso non c'è più la mensa interna.

Mi appoggio saltuariamente a quella di BancaIntesa (commestibile)
o a quelle (indistamente) di fianco all'ambasciata USA.
Vado di insalatone o carpacci di bresaola con verdure.

Poi se trovo qualcuno che apprezza, un saltino ai vari Japanese in zona...

La cosa che odio di più sia negli Autogrill che in altri posti, è fare code interminabili per mangiare schifezze e farsi pelare vivi.
Piuttosto preferisco non mangiare.

Comunque la numero uno (di mense) è a Roma, in Piazza Colonna...

da caneciccio il 23 mar 2007 12:08


Non ho alcuna pausa pranzo. In ufficio da me siamo aperti con orario continuato dalle 10 alle 19 e in orario di pranzo mi arriva la gente...che ha la pausa pranzo. Abito nello stesso palazzo ma appena mi allontano per cucinarmi una pasta di solito arriva qualcuno per lunghe, elaborate informazioni e vai con la colla al mio ritorno.
Sono rassegnata. Mangio alle 15, quando c'è meno gente, e solo pane e formaggio o insalate o affini.... :(
L'Autogrill è un'emergenza. Comodo che ci sia, per carità, ma per un panino al volo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da montefollonico il 23 mar 2007 15:53


Bene, "dico" la mia pausa pranzo.
Ho la fortuna di poterla gestire totalmente, anche se a volte è puro lavoro, ma mi permette di "curiosare" fra i ristoranti della Toscana, prendomi anche il lusso di deviazioni di 100 Km, senza pur essere un Viaggiatore, ne esibire nessun tipo di Ceto, ma solo un semplice appassionato/cultore dell'enogastronomia.
Quindi questo il programma, ad oggi, per i prossimi giorni.
Mercoledi 28 ospite alla Tenda Rossa di Cerbaia
Giovedì 29 all'Arnolfo di Colle vad d'Elsa
Mercoledì 3 Aprile alla Leggenda dei Frati degli emergenti fratelli Saporito, in Monteriggioni.Abbadia ad Isola.
Sicuramente un paio di volte in provincia di Pisa (Castero,Ariete di Ponsacco ,oppure Quattro Gigli di Montopoli) e a Empoli (Caffè dell'Accademia o Cucina Sant'Andrea.
Ma preferisco di gran lunga pranzare a casa:
cucina semiprofessionale, materie prime cercate con cura fin troppo maniacale e presenza sporadica della Cuoca Stellata, aggiungendo poi la presenza di moglie e figli, fan sì , che come si mangia e beve a casa propria non fa rimpiangere alcun ristorante.
Montefollonico

da sari il 23 mar 2007 15:58


:!: :!: :!:
Mercoledi 28 ospite alla Tenda Rossa di Cerbaia
Giovedì 29 all'Arnolfo di Colle vad d'Elsa
Mercoledì 3 Aprile alla Leggenda dei Frati degli emergenti fratelli Saporito, in Monteriggioni.Abbadia ad Isola.
Sicuramente un paio di volte in provincia di Pisa (Castero,Ariete di Ponsacco ,oppure Quattro Gigli di Montopoli) e a Empoli (Caffè dell'Accademia o Cucina Sant'Andrea.


...che invidia.... :?

da Strini il 23 mar 2007 18:06


montefollonico ha scrittoBene, "dico" la mia pausa pranzo...


:evil: :evil: :evil:

Ti prego, smentisci... o assumimi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da montefollonico il 25 mar 2007 12:31


errata corrige:mercoledi è il 4 Aprile, sempre alla leggenda dei frati.
Se vuoi venire?! ti lascio scelta.
Monty

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron