rinco ha scrittoStroliga ha scrittoGuarda non scommetere, perderesti. non sto scherzando,sono una cosa da svenimento. Pero' se insisti, ci facciamo su' la cena.rinco ha scrittoI migliori tortelli di magro del mondo a Sarturano,Piacenza,"trattoria Giovannelli". Sono sicuro di vincere.
......sarà dura
Pilaciù ha scrittoalibi ha scrittodetto Capounto
C'entra qualcosa col condimento?
alibi ha scrittoPilaciù ha scrittoalibi ha scrittodetto Capounto
Se intendi quello delle pietanze, no di certo, ma se dai un occhiata alla "pettinatura" del Signor Bonanni, tutto ti sarà chiaro!!!
Il posto è soprannominato scherzosamente ormai da decenni Capounto proprio perchè il fondatore ha sempre portato i capelli (ormai i pochi che gli rimangono...) tirati indietro pieni di brillantina. Difatti il logo dell'osteria è un omino stilizzato che si versa in testa dell'olio.
gobbaccio ha scrittoalibi ha scrittoPilaciù ha scrittoalibi ha scrittodetto Capounto
Se intendi quello delle pietanze, no di certo, ma se dai un occhiata alla "pettinatura" del Signor Bonanni, tutto ti sarà chiaro!!!
Il posto è soprannominato scherzosamente ormai da decenni Capounto proprio perchè il fondatore ha sempre portato i capelli (ormai i pochi che gli rimangono...) tirati indietro pieni di brillantina. Difatti il logo dell'osteria è un omino stilizzato che si versa in testa dell'olio.
Entro due settimane vado a provarlo!
Stroliga ha scritto
Trattoria San Protaso a San Protaso nel comune di Fiorenzuola d'Arda(PC) , circa 4km dall'uscita dell'autostrada, chiusa il lunedì e il martedì, tel 0523 944053
Qui si mangiano i migliori tortelli di magro d'Italia ne sono sicura, vi sfido a trovarne di migliori. Sono disposta a scommetere una cena (dove dico io ).
E alla fine un goccio di borniolino offerto dalla casa.
pie ha scritto nel ripieno chiamato abusivamente "di magro" viene invece spesso utilizzata, oltre alla ricotta, anche una buona dose di mascarpone !
alla faccia del magro !!!
Strini ha scrittoIo l'ho sempre intesa come "di magro"="senza carne"
Fante ha scritto ....e certo....pensavi fossero "dietetici"?
pie ha scrittoStroliga ha scritto
Trattoria San Protaso a San Protaso nel comune di Fiorenzuola d'Arda(PC) , circa 4km dall'uscita dell'autostrada, chiusa il lunedì e il martedì, tel 0523 944053
Qui si mangiano i migliori tortelli di magro d'Italia ne sono sicura, vi sfido a trovarne di migliori. Sono disposta a scommetere una cena (dove dico io ).
E alla fine un goccio di borniolino offerto dalla casa.
bargnolino...non borniolino !
pie ha scrittoleggere che i tortelli della trattoria di san protaso sono i migliori d'italia e quindi anche dell'intero piacentino mi sorprende davvero !
da residente in zona, conoscitore e frequentatore dei locali del piacentino devo dissentire ed affermare che ce ne sono senza dubbio di migliori...
pie ha scrittopreferisco di gran lunga gli "anvein" ovvero gli anolini in brodo con ripieno di stracotto.......