Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Elogio alla Trattoria del Borgo

da gobbaccio il 26 mar 2007 16:20


Consentitemi di spendere qualche parola per un ristorante che conosco da anni, che frequento spesso e che ho avuto modo di elogiare a volte e di criticare in qualche situazione.

Il ristorante è la trattoria del Borgo di Monteveglio, sui colli bolognesi. L'ho già recensito tre volte e non voglio farlo ancora.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=3345

Comunque faccio i complimenti a tutto lo staff perchè la cena di venerdì sera è stata veramente positiva.

Con 33 euro ho provato un menu a base di funghi e tartufo. Due antipasti, un primo e un secondo. Delicata la zuppa di patate di Tolè e i funghi con crostini ripassati in padella, perfetta la crema di orzo e porro con tartufo - piatto migliore della serata. E poi gli gnocchi di patate con speck e porcini. Non mi ha convinto molto il filetto di maiale con fonduta e tartufo. Ma sul dolce - un tortino alla liquirizia di Rossano Calabro - il livello è tornato altissimo!

Bravi! Bel menu, ottimo il rapporto qualità/prezzo. Il cappello blu di Bob mi aveva un po' sorpreso ma dopo aver riprovato la Trattoria del Borgo capisco il suo entusiasmo. Dovessi fare una recensione sarebbe ancora una volta un verde - un verde alto - ma la cucina è in crescita evidente. Soprattutto, lo chef sta alleggerendo la mano perchè anche io come Bob ho notato una maggiore digeribilità. Posso assicurare che qualche anno fa non era così e i dolci in particolare erano piuttosto "pesi".

Difficile, in tutta l'Emilia, trovare un rapporto qualità/prezzo così alto. Mi sento di consigliarlo a tutti.

Scusate se l'intervento ha un sapore leggermente pubblicitario, ma quando un ristorante lavora bene è giusto parlarne!

da Bob il 26 mar 2007 16:53


Sono felice che tu condivida. Si, lo ammetto, il blu era al pelo, forse, ma alcune cose avevano entusiasmato me. Intanto, quell'aceto favoloso, assolutamente indicibile. Poi, il fatto che, nonostante noi fossimo in ritardo, hanno provveduto ad adeguare il servizio ai nostri tempi senza una sola sbavatura.
Un unico punto negativo (successivo) ho scritto loro pregandoli di indicarmi se e come avrei potuto acquistare lo stesso aceto, ma non mi hanno mai risposto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da simoncina il 27 mar 2007 09:18


Anche io ho avuto modo di provare la trattoria in questione, recensendola più che positivamente.
Mi associo completamente agli elogi di Gobbaccio. Ottimo rapporto qualità/prezzo, bella location, cucina genuina, materie prime eccellenti, cortesia e professionalità in sala. BRAVI!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron