VALEGGIO SUL MINCIO, come località in se è abbastanza anonima.
Per gli appassionati di fiori e piante, e non solo, è invece imperdibile la visita agli stupendi GIARDINI SIGURTA' :prevedere 4-5 ore di camminate in una splendida e curatissima natura; c'è anche un trenino ma non è la stessa cosa. Le domeniche e i festivi sono frequentatissimi (ma c'è spazio per tutti).
Ancora più IMPERDIBILE è, secondo me, la visita di uno dei più belli borghi d'Italia, la frazione di BORGHETTO (ad appena due-tre chilometri).
Vi ho sostato l'anno scorso, di transito, un paio di notti all'Hotel Faccioli (90 euro la doppia b/b) i cui titolari gestiscono il locale ristorante GATTO MORO (ricordo una cena con sconto, mi pare del 10%, in quanto cliente dell'albergo (v. sito internet).
L'altra cena l'ho effettuata al ristorante ALLA PASSEGGIATA nella vicina località di Salionze (a una decina di chilometri).
Entrambi rientrano ampiamente nel budget dei 30 euro e si mangia discretamente bene, turisticamente parlando. Anzi, fossero ovunque così i ristoranti per "turisti"!.
In ambedue ho preso IL LUCCIO CON POLENTA, piatto che mi è molto piaciuto e che ho approfittato di replicare visto che nella mia zona di residenza è del tutto sconosciuto, essendo un pesce d'acqua dolce.
I due ristoranti non si differenziano molto per qualità/prezzo.
Il primo permette però una bella passeggiata post prandiale in una località deliziosa.
Mi auguro di poter essere stato utile (..a buon rendere
).