Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ristorante a Valeggio sul Mincio

da zolder il 11 apr 2007 16:31


Ragazzi, mi serve un aiuto: un amico mi ha chiesto consiglio per un ristorante a Valeggio sul Mincio, o paraggi. Località situata poco più a sud del lago di Garda.
Vuole andare a pranzo questa Domenica con moglie al seguito; Si sposta davvero poco e non è gastronomicamente ferrato, anzi, gli piace mangiare molto "alla buona", diciamo.
Prezzo max: 30 euro. Ecco, mi trovo in difficoltà e le guide non mi hanno aiutato più di tanto. Stesso discorso utilizzando la ricerca del sito.
Avete idee? Non ha pretese, magari solo un ambiente intimo e caratteristico del posto.

Vi ringrazio

da stefano66m il 11 apr 2007 16:46


Certo che un amico che chiede a te consiglio per un ristorante da 30 euro ..... :shock:

da silbusin il 11 apr 2007 16:57


stefano66m ha scrittoCerto che un amico che chiede a te consiglio per un ristorante da 30 euro ..... :shock:

Immagine

da zolder il 11 apr 2007 16:58


Beh, diciamo che lui si reca raramente al ristorante e resta sempre in zona. Quindi più che a me credo si sia affidato alle mie "frequentazioni", cioè... a voi!
Su, su, coraggio... non fatemi fare brutta figura, tanto già sa che non sarà merito mio! :wink:
Gli avrei consigliato l'osteria "La Fragoletta" a Mantova, 35 euro, è l'unico che conosco sul quale garantirei la soddisfazione finale ad occhi chiusi. L'ho già consigliato e sono sempre rimasti contenti.
Ma vuole spostarsi più in su... Purtroppo le guide sono troppo, come dire, "freddine" al riguardo. Non riesco a capire da due righe la bontà di un locale... grazie in ogni caso.

un saluto.

da stefano66m il 11 apr 2007 17:03


Mi dispiace non poterti aiutare, è una zona che non conosco per niente :(

da silbusin il 11 apr 2007 17:03


Osteria al Ponte a Borghetto di Valeggio. Vendono anche i prodotti locali.

da Fante il 11 apr 2007 17:07


Io ho trovato...
Antica Locanda Mincio
via Buonarroti 12 I - 37067 BORGHETTO
Telefono: 045 7950059
Gatto Moro
via Giotto 21 I - 37067 BORGHETTO
Telefono: 045 6370570

da zolder il 11 apr 2007 17:15


Grazie mille!!
x Fante: hai trovato o... hai provato? Comunque grazie davvero.
Se avete altre proposte le valuto, prima di vagliare la definitiva! 8)
Comunque mi fido ad occhi chiusi!! :wink:

da deloZio il 11 apr 2007 17:18


zolder ha scrittoristorante a Valeggio sul Mincio, o paraggi.


Consiglio vivamente "paraggi": conosco la Località, verdissima ma tristissima, in quanto vi transito in scorciatoia
allorché mi è più comodo tagliare da Mantova per recarmi su Peschiera del Garda; potesse spostarsi d'una ventina
di chilometri, io consiglierei di dirigersi comunque nel veronese... magari al Cavour di Dossobuono.


N.B. - Ne ho notizie da chiacchiere tra amici, mai visitato... ma, personalmente, non ho di meglio da offrire. Immagine

da zolder il 11 apr 2007 17:24


Ho verificato i siti internet dei locali consigliati, solo il "Gatto Moro" non lo ha... comunque molto carini!! Grazie ancora, se poi ve ne vengono in mente altri...
Un saluto

da zolder il 11 apr 2007 17:27


Grazie mille deloZio...

da maxbor il 11 apr 2007 19:14


VALEGGIO SUL MINCIO, come località in se è abbastanza anonima.

Per gli appassionati di fiori e piante, e non solo, è invece imperdibile la visita agli stupendi GIARDINI SIGURTA' :prevedere 4-5 ore di camminate in una splendida e curatissima natura; c'è anche un trenino ma non è la stessa cosa. Le domeniche e i festivi sono frequentatissimi (ma c'è spazio per tutti).

Ancora più IMPERDIBILE è, secondo me, la visita di uno dei più belli borghi d'Italia, la frazione di BORGHETTO (ad appena due-tre chilometri).

Vi ho sostato l'anno scorso, di transito, un paio di notti all'Hotel Faccioli (90 euro la doppia b/b) i cui titolari gestiscono il locale ristorante GATTO MORO (ricordo una cena con sconto, mi pare del 10%, in quanto cliente dell'albergo (v. sito internet).

L'altra cena l'ho effettuata al ristorante ALLA PASSEGGIATA nella vicina località di Salionze (a una decina di chilometri).

Entrambi rientrano ampiamente nel budget dei 30 euro e si mangia discretamente bene, turisticamente parlando. Anzi, fossero ovunque così i ristoranti per "turisti"!.
In ambedue ho preso IL LUCCIO CON POLENTA, piatto che mi è molto piaciuto e che ho approfittato di replicare visto che nella mia zona di residenza è del tutto sconosciuto, essendo un pesce d'acqua dolce.

I due ristoranti non si differenziano molto per qualità/prezzo.
Il primo permette però una bella passeggiata post prandiale in una località deliziosa.

Mi auguro di poter essere stato utile (..a buon rendere :wink: ).

da zolder il 11 apr 2007 20:09


sei stato utilissimo... :wink: ... anzi, mi avete spaventato!! :shock:
Ahimè, non potrò prendermi il perito, purtroppo, di codesti validi consigli. :(
Ditemi come e cercherò di sdebitarmi... :wink:

da zolder il 11 apr 2007 20:10


il PERITO??!?... volevo dire il merito, ovvio. :roll:

da maxbor il 11 apr 2007 20:19


Siamo una comunità in cui cerchiamo di aiutarci l'un l'altro alla faccia di tutte le guide specializzate o presunte tali.

Quando avrò bisogno di consiglio sono certo che non mi mancherà :wink: .

da il_verza il 11 apr 2007 21:43


maxbor ha scrittoSiamo una comunità in cui cerchiamo di aiutarci l'un l'altro alla faccia di tutte le guide specializzate o presunte tali.

Quando avrò bisogno di consiglio sono certo che non mi mancherà :wink: .



MA CEEERRRRRTOOOO!!!! :o 8) :P :D .......fosse mai ti servisse l'indirizzo di un ristorante in Val d' Aosta che prepara pesce azzurro :shock: , fresco e gustoso, pescato in un mare graziosamente pescoso, ti basterà fare un fischio....... :lol: :P :twisted: :wink:


Sia lode al Nettuno la squadra di calcio, mica il dio

da bruno125 il 12 apr 2007 07:43


Non ci sono mai stato ma ho letto sul Parco Sigurtà e Borghetto: due località che volevo conoscere un giorno.
Valeggio sul Mincio dicono sia meta di turismo gastronomico per i suoi famosi tortellini: ci sono una trentina di ristoranti nei paraggi e presumo che siano adatti un pò a tutte le tasche...

da fabo66 il 20 apr 2007 18:22


io al parco ci sono stato e'bellissimo pero'invece del trenino ti consiglio le loro macchinine elettriche stupende

Valeggio

da princess il 20 apr 2007 19:29


Ciao Fabo :P
Valeggio sul Mincio offre quasi ovunque le stesse pietanze ma 30 euro sono un budget un pò limitato.
In ogni caso, io di solito preferisco questi ristoranti:

Ristorante Bue d'Oro, tradizione e qualità, giardino interno, prenotare 0457950045

Ristorante San Marco, a Borghetto di Valeggio, si pranza su una bella terrazza sul Mincio ma necessita la prenotazione. 045 7950018

Ristorante al Cacciatore, in centro a Valeggio, prezzi leggermente più elevati ma ottima cucina, gestione familiare. 0457950500

Ovunque da provare assolutamente sono i tortellini di carne e quelli di zucca, caratteristici della zona, ottime le carni.
Vino più tipico è il bianco di Custoza.

La domenica il parcheggio è particolarmente arduo, specie a Borghetto, la zona più bella, perchè l'accesso è riservato solo ai pedoni.

Spero di esserti stata utile. :lol:

Valeggio

da princess il 20 apr 2007 19:32


Ciao Fabo :P
Valeggio sul Mincio offre quasi ovunque le stesse pietanze ma 30 euro sono un budget un pò limitato.
In ogni caso, io di solito preferisco questi ristoranti:

Ristorante Bue d'Oro, tradizione e qualità, giardino interno, prenotare 0457950045

Ristorante San Marco, a Borghetto di Valeggio, si pranza su una bella terrazza sul Mincio ma necessita la prenotazione. Mlto suggestivo. 045 7950018

Ristorante al Cacciatore, in centro a Valeggio, prezzi leggermente più elevati ma ottima cucina, gestione familiare. 0457950500

Ovunque da provare assolutamente sono i tortellini di carne e quelli di zucca, caratteristici della zona, ottime le carni.
Vino più tipico è il bianco di Custoza.

La domenica il parcheggio è particolarmente arduo, specie a Borghetto, la zona più bella, perchè l'accesso è riservato solo ai pedoni.

Spero di esserti stata utile. :lol:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron