Ciao
.
Qui si avrà anche ragione sul fatto che il cappello blu , spesso e volentieri, lo si da troppo facilmente. Anche io in alcuni casi l'ho fatto effettivamente. Forse non dovrebbe essere una media, forse dovrebbe essere il recensore a decidere il colore del cappello, chi lo sa.
Però se alla gente piace l'insalata russa e le verdure fritte, o il limoncello a fine pranzo, io non lo vedo un sacrilegio. Un posto va giudicato per quello che ti propone, per la sua cucina. E se ti propone un ottimo limoncello, degli ottimi salumi, perchè non dargli un cappello blu dico io? Solo perchè lo chef non si sbatte di brutto a inventarti piatti iperarticolati. Ma per favore. A volte la semplicità non guasta.
I gran visir, a me non sono mai piaciuti, e qui qualcuno lo vuole essere.
E' giusto fare osservazioni, ma a volte queste sembrano diktat, imposizioni, da chi "ne capisce". Il sito è formato da giovanissimi e non giovani, che inevitabilmente hanno gusti diversi.
Il gusto , poi, rimane sempre personale!!!!
Lo si vede anche da un posto enormemente decantato da max, lo "showroom del gusto". Vinicola da ben 5 alla cucina, contro il 9 di max. C'è un bel pò di differenza. E non penso sia tutta dovuta al mezzogiorno o alla sera, ma sempre dal gusto.