Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Autopromozioni

da Fante il 20 apr 2007 20:36


Amicici Mangioni Immagine
ma ciao Immagine

Come sapete il vostro moderatore preferito Immagine

gironzola qua e là sul web Immagine
come un cane da tartufi Immagine

Orbene, mi capita spesso di incrociare in forum come il nostro dei messaggi da parte di ristoratori che fingono sotto una o più mentite spoglie Immagine interventi disinteressati atti a promuovere il loro locale.

Strano, pure è così.Immagine

Desideravo quindi aprire una nuova discussione.

Cosa ne pensate? E' normale autopromozione Immagine o mostrano una furbizia poco rispettosa nei confronti di eventuali clienti? Immagine

Vostro Perplesso98
Immagine

da deloZio il 20 apr 2007 21:44


Fante ha scrittomessaggi da parte di ristoratori che fingono sotto una o più mentite spoglie interventi disinteressati atti a promuovere il loro
locale.Cosa ne pensate? E' normale autopromozione o mostrano una furbizia poco rispettosa nei confronti di eventuali clienti?
Immagine

Leggevo un episodio molto simile sul Forum del GR (clicca) ... a mio parere, tali atteggiamenti sono una beffa nei
confronti della passione dei Forumisti, palesanti inoltre un'immotivata sfiducia verso il loro "cuore" d'appassionati;


basterebbe, infatti, presentarsi in perfetta onestà...

Ciao a tutti, sono un giovane Ristoratore di...
Sono ancora agli inizi, quindi poco conosciuto, ma ho tanta buona volontà e voglia di crescere:
voleste provare la nostra Cucina, dandomi così la possibilità di farmi conoscere ed apprezzare,
vi sarei, oltre che grato, debitore d'un calice di buon champagne... per il vostro disturbo! :D



per far loro buona impressione, incuriosirli, renderli solidali, farseli amici... e, magari, farli abboccare. ...Immagine

da il_verza il 21 apr 2007 00:34


Fante ha scrittocome un cane da tartufi



Al dunque, che penseresti di uno che si presenta chiedendo cosa mangiare di particolarmente buono 8)
al ristorante TAL DEI TALI :wink: di PUFFOLANDIA :wink: :wink: ? ... :idea: E se poi chiedesse pure se qualcuno sa magari dirgli il prezzo medio :lol:
per antipasto,primo,secondo,contorno,dolce e amaro :shock: , di nuovo, tu cosa penseresti? :twisted: :twisted:

da ilForchetta il 21 apr 2007 15:54


Beh, se si presentano sotto mentite spoglie, con trucchi, inganni e sotterfugi... diei che c'é poco da commentare. :roll:

da silbusin il 21 apr 2007 18:34


ilForchetta ha scrittoBeh, se si presentano sotto mentite spoglie, con trucchi, inganni e sotterfugi... diei che c'é poco da commentare. :roll:

cavo, come ti sei vaffinato ultimamente...

da butter_fly il 23 apr 2007 09:31


beh, che dire.. il tentativo di autopromozione mi pare "comprensibile ma non auspicabile", almeno non nei termini di cui sopra (le mentite spoglie & company). La pubblicità è lecita ma ha le sue regole, prime fra tutte l'onestà e la chiarezza. Poi, se dovesse succedere che un ristoratore si intrufoli in qualche forum/sito e si autoelogi, poco male farebbe se non a se stesso, visto che in caso di "smascheramento" (o anche solo di sospetto) ci farebbe una figura barbina...

Immagine


da lacam il 23 apr 2007 12:13


ilForchetta ha scrittoBeh, se si presentano sotto mentite spoglie, con trucchi, inganni e sotterfugi... diei che c'é poco da commentare. :roll:



d'accordo. il confine è l'autodenuncia: se fanno outing preventivo non ci trovo niente di male

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da marconovara il 23 apr 2007 14:55


Penso che il rischio di autopromozione sia inevitabile, ma non penso sia poi così grave. Mi spiego. Questo non è un sito qualunque, è un sito di recensori, alcuni anche severi: ben venga la segnalazione di un ristoratore, anche se autocompilata, poi i mangioni verificheranno di persona e criticamente se ciò che è stato scritto corrisponde al vero.
Faccio un esempio. Le prime tre recensioni incensatorie della trattoria chiarantini puzzavano parecchio di autopromozione, e ad oggi penso non si possa escludere che lo fosse, tuttavia ha permesso ad ai mangioni di scoprire questo locale che ha poi ricevuto diversi apprezzamenti.
Un ristoratore può fare una, due, tre autorecensioni al massimo: se ciò che scrive corrisponde a verità (onesta autorecensione) poco male, se al contrario non corrisponde alla realtà (autorecensione incensatoria) le successive recensioni dei mangioni lo smentiranno e forse l'aspettativa creata sarà persino controproducente.
:twisted: :twisted: :twisted:

Più grave mi sembrerebbe piuttosto il fatto che i medesimi oltre ad autoincensarsi parlino appositamente male della diretta concorrenza. Ecco questo sì che sarebbe odioso ed antipatico.

da Fante il 23 apr 2007 15:36


marconuara ha scrittoPenso che il rischio di autopromozione sia inevitabile, ma non penso sia poi così grave.


Ok, in parte hai ragione. Alla fine l'autopromozione può rivelarsi un fatale autogol se non è almeno in parte oggettiva.

Ma riguardo ai forum, perchè un ristoratore, invece di presentarsi alla comunità "onestamente" dicendo: salve, sono tizio, c'ho 'sto ristorante, ecc ecc e partecipare alle discussioni apportando un contributo professionale, arriva qui dicendo
Oh, qualcuno conosce il Fante Sgozzato dove fanno carne pesce musica dal vivo e pub eno disco samba che si spende poco, si mangia una meraviglia, citofonare Giusy che ci vorrei andare
?

Io francamente lo trovo talmente squallido che non ci vado più di proposito...

da ilForchetta il 23 apr 2007 15:42


marconuara ha scrittoPenso che il rischio di autopromozione sia inevitabile, ma non penso sia poi così grave. Mi spiego. Questo non è un sito qualunque, è un sito di recensori, alcuni anche severi: ben venga la segnalazione di un ristoratore, anche se autocompilata, poi i mangioni verificheranno di persona e criticamente se ciò che è stato scritto corrisponde al vero.
Faccio un esempio. Le prime tre recensioni incensatorie della trattoria chiarantini puzzavano parecchio di autopromozione, e ad oggi penso non si possa escludere che lo fosse, tuttavia ha permesso ad ai mangioni di scoprire questo locale che ha poi ricevuto diversi apprezzamenti.
Un ristoratore può fare una, due, tre autorecensioni al massimo: se ciò che scrive corrisponde a verità (onesta autorecensione) poco male, se al contrario non corrisponde alla realtà (autorecensione incensatoria) le successive recensioni dei mangioni lo smentiranno e forse l'aspettativa creata sarà persino controproducente.
:twisted: :twisted: :twisted:

Più grave mi sembrerebbe piuttosto il fatto che i medesimi oltre ad autoincensarsi parlino appositamente male della diretta concorrenza. Ecco questo sì che sarebbe odioso ed antipatico.


Caro marconaura, mi spiace, ma ciò che dici non è pottibile.

Se parli di recensioni e/o segnalazioni, il sito ospita i racconti e i giudizi dei clienti. Quindi le autorecensioni e le autosegnalazioni non sono accettate.

Non sta ai validatori il dover riconoscere e valutare, ma sta all'onestà di tutti quanti inviare racconti onesti, sinceri e reali. Ilmangione non è un sito per pubblicità diretta dei ristoratori.

da silbusin il 23 apr 2007 16:10


Quello che fa sorridere è vedere l'IP del ristoratore uguale a quello del recensore o viceserva... :roll:
ilmangione.it per sua costituzione fisica (leggi Admin) non consente la promozione con l'auto. Solo a piedi. (vero fante?).
fulvia, tano, rinco, ecc. si sono fatti conoscere per via "trasparente". Personalmente (è un mio parere, neh) non mi piacciono le promozioni con inganno perchè sanno di stantio, con lunga persitenza di spezie e frutti rossi.
In generale poi quando il ristoratore viene beccato madonn che sputtanamiento!
Come quelli che si autoclikkavano in home page (autoklikkavano, ora non più)...
Il sito permette la presentazione: si contatta la redazione et voilà le ristorateur!
Anche perchè si scopre poi che la maggior parte sono tipi simpatici e quando si va nel loro locale si passano belle serate.

da ilForchetta il 23 apr 2007 16:13


A proposito. Devo dare atto ai capi di avere brillantemente risolto la questione degli autoclick per la classifica dei ristoranti più visitati.

Anzi, mi correggo. Perché devo dare atto? Uso il presente indicativo. Rende meglio l'idea.

DO atto!

da wineless il 23 apr 2007 19:58


silbusin ha scritto(autoklikkavano, ora non più)...


come non più!?!?!?

Immagine

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da il_verza il 06 mag 2007 20:41


interventi disinteressati atti a promuovere il loro locale.Cosa ne pensate?



:oops: Non sono convinto sia un'autopromozione o simili.........ma questa recensione mi ha ugualmente infastidito. :x :evil:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=17679

Ripeto :arrow: non so bene cosa pensarne :roll: .......comunque ve la segnalo....... :oops:

da keywest68 il 06 mag 2007 21:18


il testo è buono.......e le foto di oliviero toscani dove sono?

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 119 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron