Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Caro Pepe Ti sbagli....

da monyandme il 08 mar 2005 13:22


Probabilmente non ci si è capiti.Come può dire che spariamo critiche e sentenze dall'alto???Quale buongustaio non si adirerebbe x una nota positiva ai fRATELLI LA BUFALA o ad un posto che offre come antipasto sottaceti e manca di vini al bicchiere???La ns. critica è costruttiva e non mi stancherò mai di ripeterlo. La differenza è tra il nutrirsi tanto e riempirsi ( è tu magari sei di questa parrocchia) magari spendendo poco ed andando a mangiare una pizza al metro, e mangiare e degustare privilegiando la qualità, le materie prime e la presentazione del piatto.
Non è vero inoltre che siamo arrivati all'improvviso sul sito: lo frequentiamo da molto, senza tuttavia avere voluto inserire recensioni.Lo faremo poco alla volta anche dei locali visitati in passato.
C'è poi da sottolineare la presenza di un problema all'interno del software del sito.Al Maragasc, x esempio, io non avrei mai dato un cappello verde
globale, xchè la cucina si ferma al rosso. Magari, se cambiasse il personale in cucina(e spero che a breve lo farà, potrebbe puntare + in alto..
Comunque un posto, almeno x ora, dove non tornare.
Prego gli admin di eliminare pertanto il cappello verde inserendo un giallo globale.

da wineless il 08 mar 2005 14:04


così come sono impostate le soglie ora per attribuire il cappello giallo la somma totale dei voti (non ha ancora incidenza il rapporto Q/P vero Vale e Roby?) deve essere inferiore a 18.

Pertanto dovreste indicare la nuova terna di parametri togliendo nel complesso 3 punti. Ma non mi sembrerebbe giusto perchè quando si tratta di un punto ok, ma 3 falserebbero parecchio il vostro peso iniziale che sicuramente era ponderato nelle singole valutazioni cucina-servizio-ambiente.

Insomma, sum sempar in dal camp di cent pertic.
[ alla fine capitiamo sempre negli stessi discorsi di fondo sui quali ognuno ha la propria linea di pensiero ]

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Caro Pepe Ti sbagli....

da pepe il 08 mar 2005 15:52


monyandme ha scrittoProbabilmente non ci si è capiti.Come può dire che spariamo critiche e sentenze dall'alto???Quale buongustaio non si adirerebbe x una nota positiva ai fRATELLI LA BUFALA o ad un posto che offre come antipasto sottaceti e manca di vini al bicchiere???La ns. critica è costruttiva e non mi stancherò mai di ripeterlo. La differenza è tra il nutrirsi tanto e riempirsi ( è tu magari sei di questa parrocchia) magari spendendo poco ed andando a mangiare una pizza al metro, e mangiare e degustare privilegiando la qualità, le materie prime e la presentazione del piatto.
Non è vero inoltre che siamo arrivati all'improvviso sul sito: lo frequentiamo da molto, senza tuttavia avere voluto inserire recensioni.Lo faremo poco alla volta anche dei locali visitati in passato.
C'è poi da sottolineare la presenza di un problema all'interno del software del sito.Al Maragasc, x esempio, io non avrei mai dato un cappello verde
globale, xchè la cucina si ferma al rosso. Magari, se cambiasse il personale in cucina(e spero che a breve lo farà, potrebbe puntare + in alto..
Comunque un posto, almeno x ora, dove non tornare.
Prego gli admin di eliminare pertanto il cappello verde inserendo un giallo globale.


Io avevo letto il vostro primo intervento.
A me ha dato un pò fastidio sinceramente ,per l'indiscutibile linea di prepotenza e di superiorità, adottata come primo intervento sul forum.
Io ho gia detto prima come la penso. Questo è un sito di segnalazioni, frequantato da persone dai più disparati gusti e modi di vedere la cucina,e
ognuno ha un pò diritto di mettere i voti un pò come meglio crede.
Non siamo a scuola, e i professori , che ogni volta , devono cazziare quella o quell'altra recensione, non è che proprio mi gustano.
Poi concettualmente io mai avrei dato 10 ai fratelli la bufala. Ci sono andato una volta e non mi sono sembrati il massimo.
Evidentemente il recensore, al momento, ha pochi termini di paragone, ok. Ma io vedo alcuni interventi, più che propositivi, scoccianti. Bisognerebbe un pò cambiare il tono, se si deve proporre. Senza voler far vedere a tutti i costi di saperne più di quello o di quell'altro.
Poi magari sbaglio. Io però la vedo così.
Inoltre non sono della parrocchia "nutrirsi tanto e riempirsi", o della pizza al metro. E se vedi più o meno le mie recensioni, non ho mai parlato di grandi abbuffate o di pizze. Magari di carni alla brace e salumi, quello si, però mi piacciono.

da Macs il 08 mar 2005 15:57


Caro pepe, nel tuo intervento dici "magari mi sbaglio..."

Beh, se ti sbagli... allora ci sbagliamo in due. Concordo con te.

da oh_baba il 08 mar 2005 16:05


Macs ha scrittoCaro pepe, nel tuo intervento dici "magari mi sbaglio..."

Beh, se ti sbagli... allora ci sbagliamo in due. Concordo con te.


Beh se vi sbagliate allora sbagliamo in tre e anche io concordo pienamente!

da MarioLino il 08 mar 2005 16:09


oh_baba ha scritto
Macs ha scrittoCaro pepe, nel tuo intervento dici "magari mi sbaglio..."

Beh, se ti sbagli... allora ci sbagliamo in due. Concordo con te.


Beh se vi sbagliate allora sbagliamo in tre e anche io concordo pienamente!


Raga, mi sento di ammonirvi formalmente: state facendo clan! :-D

basta così per oggi :-D

da The Dude il 08 mar 2005 16:11


Caro (cari) monyandme,
spesso sono stato io indirettamente con le mie critiche ad aizzarvi contro i poveri recensori generosi nelle valutazioni e amanti della cucina semplice e, se, da un lato concordo in parte su alcune vostre osservazioni, dall'altro non concordo affatto sui vostri modi...
E come gli altri aspetto trepidante le vostre prove: avete o no qualche ristorante veramente interessante da segnalarci?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da nicola74 il 08 mar 2005 17:10


Premetto che per aver mancato il pranzo di domenica la pena infilttami dovrebbe essere il silenzio eterno... ma purtroppo il volo è atterrato solo in serata.

Premetto che sposo la sortita di Wine che suona "sum sempar in dal camp di cent pertic" e mi permetto, non pago, di impreziosirla con " fem sempru ul gir dal pum "

Ma, nonostante ciò non posso esimermi dall'osservare come monyandme nei suoi interventi non mostra segno alcuno di redenzione per quanto riguarda il tono dei propri interventi.

Credo che in questo luogo nessuno possa dire cosa si deve o non si deve fare. Ognuno, sempre con amor di verità, ha il diritto e il dovere di esprimersi come meglio crede senza che la pssione per il mangiare o il nutrirsi funga da discriminante.

Credo inoltre che, come tutti noi, chi investe ore, ma anche minuti, a partecipare a queste discussioni, ognuno a suo modo, il concetto del mangare per vivere l'abbia già abbandonato da tempo.

salüti

l'elvetico bigione

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron