A proposito di Silvano, è da un po' che latita sul forum...
Secondo voi ci sono speranze di rileggerlo o dovremo rivolgerci a "Chi l'ha visto?" (il topic)
Visto che, anche sul post privato, mi si chiede il motivo della mia latitanza non ho problemi ad esporre la mia autocritica, che ovviamente vale solo per lo scrivente.
Se uno studente, poi un altro, poi un altro ancora, ecc. sbagliano una risposta a un mio quesito, mi rendo conto che probabilmente non sono “loro” che non hanno studiato ma che sono “io” che non mi sono fatto capire. Ora, dato che prima uno, poi un altro, poi un altro ancora, ecc. frequentatore del forum mi ha accusato di fare gruppo chiuso e quindi di comportarmi (come dice sorridendo wineless) come
“un branco di alligatori in attesa che qualcuno ci tiri un pollo da sbranare”, ci potrebbe essere qualcosa di vero.
E allora la cosa migliore è
“autocensurarsi purificandosi” come dice Coleman: mi limito, per non sembrare uno spocchioso aventiniano, a partecipare esponendo notizie, fatterelli, spiegazioni, assolutamente impersonali. E stare a guardare, per decantare eventuali miei errori. Per poi magari terminare con “I’ve gone”.
saluti.