Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Parigi - Le Tire Bouchon

da The Dude il 08 mar 2005 17:15


Arrivando a Parigi è difficile scegliere un ristorante perchè ci si sente travolti e sopraffatti (Milano è MOLTO più semplice da tenere a bada).
Magari ci si potrebbe orientare su locali culto da oltre 200€ e difficilmente si sbaglierebbe, ma se si vuole rimanere su livelli più che umani vi consiglio il ristorante Le Tire Bouchon (62, rue des Entrepreneurs - Métro Charles Michels - Telephone 01 40 59 09 27).
Non ho tutti gli elementi per una recensione approfondita, ma vi dirò qualcosa (la mia visita risale a dicembre 2004).
Il locale si colloca su una fascia di prezzo media (alcuni menu degustazione intorno ai 30-35€, vini esclusi) e propone una cucina creativa di stampo francese (con uso-abuso di grassi animali).
Tra i miei piatti ricordo in particolare un eccellente (ma pesantissimo) "Foie gras spadellato con crema di asparagi e latte al cocco"; in pratica la crema era una zuppa di asparagi a base di panna in cui galleggiavano questi bocconi di foie gras saltato in padella.
L'ambiente è molto piccolo (una ventina di coperti) ed accogliente; il servizio accurato e i proprietari sono molto cordiali. Il ristorante si colloca fuori dalle rotte turistiche ed è probabilmente frequentato principalmente da parigini.
La carta dei vini è limitata, ma curata, e sono presenti anche diverse mezze bottiglie di grandi vini francesi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Chef Toni il 10 apr 2006 14:11


Provato il 08.04.06 a cena

La dritta (grazie Claudio :wink: ) che ci ha portato qui è stata quanto mai apprezzata e mi sento di consigliarlo vivamente ad altri.

Ambiente molto raccolto e piacevole, cucina variegata, servizio cordiale ed amichevole.
Da notare la possibilità di scegliere fra tre menu degustazione (27.5, 32.5 o 37.5 euro). Fra i piatti mi limito a citare un ottimo il Foie gras spadellato con carciofo, salsa di frutti rossi, dove ogni elemento si integrava ed esaltava a vicenda e una piacevole scelta di formaggi misti. Notevole anche il piatto di dolci misti preso dalla mia compagna (cinque scelte molto variegate ed abbondanti).
Per due menu da 32,5 un Hermitage della valle del rodano abbiamo speso 99 Eu.

Il ristorante mi ha molto soddisfatto per qualità e quantità; la cena è stata digerita senza problemi e tutto sommato non mi è parsa troppo pesante.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

Il y a pas ....

da Greedy il 25 mar 2008 13:17


http://www.letirebouchon.com/

Immagine


Qualche altro buon indirizzo?
Magari in zona Faubourg Saint-Honoré o Madeleine.

Indicazioni di massima:
Cucina Francese.
Ambiente raccolto, intimo.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 25 mar 2008 16:45


Le Majolen, pour l'animation, le nocciolen sur le pavimant.... 8)

da Fante il 25 mar 2008 16:48


Si tu rechercer dans le topic precedent, j'ai scritt des indiriss interessant sur Parig

Pazzesc

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron