Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Qualche indirizzo su Roma

da caneciccio il 15 mag 2007 10:30


...su cui gradirei qualche informazione al di là dei siti internet dei locali stessi.

Sono molto incuriosita da:
Il tordo matto www.iltordomatto.com
DoppioZero www.doppiozeroo.it

Abbastanza incuriosita da:
Moma via di S.Basilio
Naboo www.naboo.biz
Tegamino Via Appia Nuova, 889
Ho già segnalato "Uovo" in altro topic romano.

Inoltre cerco info recenti sull'Antica Pesa a trastevere; saranno 10 anni che non ci ceno più, ricordo come il posto fosse davvero bello ma sulla cucina non ho alcun ricordo.
In generale, altri indirizzi di locali romani con cucina meno "scontata"?.....................


(Adem, già ti ringrazio per la collaborazione..so che sarai l'unico... intanto so che devo provare Uno e Bino).

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 15 mag 2007 10:44


Ah: aggiungo anche il Quando Voglio (dietro casa mia, da provare presto) www.quandovoglio.com e la Taverna Recina (idem, a 4 passi da casa, appena mi rincasa la mia acquatica metà ci si va) anche se non è proprio un vero ristorante.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 15 mag 2007 10:52


Davo già consigli a lontrino in altra sede...

Vai al Tordo matto, così poi mi dici com'è! Ma prenota con largo anticipo, io ci ho provato due volte dal giovedì per il sabato e non aveva un tavolo libero :(
Lo chef Baldassarre è stato da Antonello Colonna, e pare abbia imparato bene il mestiere

Prova Uno e Bino prima del 24 giugno (lo chef parte, il locale forse chiude, da quando lo so mi è calata una depressione... )

Aggiungerei l'Acino Brillo (solo per la cucina, l'ambiente puoi giudicarlo tu dal sito) e, visto che sei disposta a spostarti, l'Oste della Bon Ora a Grottaferrata (cucina non scontata, ma comunque tradizonale)

Se cerchi un bell'ambiente il Ketumbar a Testaccio, non ci si mangia neanche malissimo, ma non è certamente la cucina il punto di forza

Gli altri posti che citi mi ispirano abbastanza poco, ma non ho esperienze dirette. A Trastevere mi sovviene anche la Glass Hostaria, che ho in agenda ma ancora non ho provato. Fish?

da caneciccio il 15 mag 2007 10:57


Sull'Acino in arrivo recensione 8)
Niente cucina "tradizionale" perfino io al momento sono abbastanza stanca di matriciane e carbonare...quindi non so se l'Oste faccia al caso mio.
Ketumbar? Non so... vorrei una buona cucina....magari non eccelsa, ma buona sì.
Fish è quello dietro Monserrato? Sempre visto da fuori ma nn so se fidarmi. Glass Hostaria? Mai sentita.... famme sapè...
Alla fine sto iniziando a pensare che proveremo Antonello Colonna, sai? Almeno a Roma merita.
Poi c'ho il Lontrino che è tutto ingolosito dalla Pergola.... ma la sola idea di porre il mio piedino sulla moquette dell'Hilton mi atterrisce. Troppo impostato per me...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 15 mag 2007 11:19


Io sono stato al Fish di via dei serpenti e lo consiglierei tranquillamente.
Il locale è carino, forse un pò troppo ravvicinati i tavoli, cucina a vista con cuochi di varie nazionalità, piatti ben presentati e qualità buona.

da caneciccio il 15 mag 2007 11:24


Che tipo di cucina è? il Fish, intendo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 15 mag 2007 11:34


caneciccio ha scrittoChe tipo di cucina è? il Fish, intendo.


Giapponese, etnica insomma fusion 8)
Io avevo mangiato delle mousse di pesce (tonno, salmone e spada)molto buone e poi avevo scelto dalla lista del giorno un piatto di pasta con il pesce (era l'unica pasta disponibile) che ricordo buona.
la Cam aveva scelto oltre alle mousse del sashimi che mi disse ottimo.
Non ricordo il dolce :oops:

da caneciccio il 15 mag 2007 11:39


Al giapponese mi vergogno un po'

Non riesco a usare bene le bacchette e mi tocca chiedere forchetta e coltello :oops: oppure impiccarmi e impiegare 45 minuti a rotolino :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 15 mag 2007 11:47


caneciccio ha scrittoAl giapponese mi vergogno un po'

Non riesco a usare bene le bacchette e mi tocca chiedere forchetta e coltello :oops: oppure impiccarmi e impiegare 45 minuti a rotolino :oops:



al fish le bacchette le puoi evitare :wink:

da caneciccio il 15 mag 2007 11:52


Anche se Lontrino fa il fighEtto milanEse e si prende gioco di me maneggiando le sue con grazia e leggerezza? :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 15 mag 2007 11:59


caneciccio ha scrittoAnche se Lontrino fa il fighEtto milanEse e si prende gioco di me maneggiando le sue con grazia e leggerezza? :oops:



tu non scegliere piatti giapponesi, lascia il tuo Lontrino far volteggiare le bacchette in virtuosismi improbabili... 8)

da caneciccio il 15 mag 2007 12:06


Che mi dite invece del Riccoli cafè? Tutto fighetteria e vippetti? Oppure merita?
http://www.ricciolicafe.com/site.html

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lacam il 15 mag 2007 12:08


stefano66m ha scritto
caneciccio ha scrittoChe tipo di cucina è? il Fish, intendo.


Giapponese, etnica insomma fusion 8)
Io avevo mangiato delle mousse di pesce (tonno, salmone e spada)molto buone


era tartare, non mousse!

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da adem il 15 mag 2007 12:16


caneciccio ha scrittoChe mi dite invece del Riccioli cafè? Tutto fighetteria e vippetti? Oppure merita?
http://www.ricciolicafe.com/site.html


Boh, è piaciuto a mia madre, che me lo ha consigliato. Dice di averci mangiato un ottimo zabaione, e che la cucina è tradizionale/light (da fighetto, per intendersi).
Perchè mia madre sia finita lì non so, slanci giovanilistici di mezza età, probabilmente.

da caneciccio il 15 mag 2007 12:17


Però certo il posto in sè merita... mi scoccia solo pensare al pariolume che lo infesta...
Giorni fa siamo passati davanti a "Aò" dietro via Frattina. Carino è carino ma pare più bar che risto... che ne dite?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 15 mag 2007 12:19


Approposito di pariolume! Ere geologiche fa andavo al Duke's, quando abitavo in zona. Che fine ha fatto? Sempre peggio? Il giardino era bellissimo. La cucina mah... "originale" vista con i miei occhi di allora. Adesso temo sia solo una rimasticatura di esperienze milanesi.... Nessuna notizia recente?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 15 mag 2007 12:20


lacam ha scritto
stefano66m ha scritto
caneciccio ha scrittoChe tipo di cucina è? il Fish, intendo.


Giapponese, etnica insomma fusion 8)
Io avevo mangiato delle mousse di pesce (tonno, salmone e spada)molto buone


era tartare, non mousse!


e non mi veniva, ricordavo che non era carpaccio :oops:

Re: Qualche indirizzo su Roma

da CipS il 15 mag 2007 12:27


caneciccio ha scritto...su cui gradirei qualche informazione al di là dei siti internet dei locali stessi.

Sono molto incuriosita da:
Il tordo matto www.iltordomatto.com
DoppioZero www.doppiozeroo.it


Il doppio zero è molto carino come locale.

da caneciccio il 15 mag 2007 12:32


Esteticamente sì, ma come ci si mangia? mumble mumble...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da CipS il 15 mag 2007 12:44


Ho provato come buffet e gli antipasti erano buoni soprattutto gli affettati.

50 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron