Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Firenze

da Sabryli il 15 mag 2007 15:32

Cari Mangioni,
chi mi può suggerire un ristorantino (trattoria) carino a Firenze per un pranzo domenicale, possibilmente ubicato in zona centro? :D

Lo so, lo so che chiedo troppo ma magari qualche localino "anti-sòla" da provare esiste :lol:

Grazie :D

Re: Firenze

da Fante il 15 mag 2007 16:33

Spiacente di non poterti aiutare :cry:

Sono aaaaaaaaaaaaanni che non vado a Firenze

da caneciccio il 15 mag 2007 16:34

:P se è per quello non sei neanche mai sceso sul tevere :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 15 mag 2007 16:37

appena montefollonico vedrà il topic ti saprà aiutare di certo... mi pare sia autoctono :wink:
Immagine

da mare9 il 15 mag 2007 16:57

Prova a dare un'occhiata a questo precedente topic, forse puoi trovare qualcosa di interessante e che fa al caso tuo, ciao !

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=4013

da Gallo_Nero il 15 mag 2007 18:35

Un buon locale in centro (zona porta San Frediano) con prezzi
accessibili può essere "All'Antico Ristoro Di Cambi" dove si fa cucina
tradizionale Toscana.

http://www.anticoristorodicambi.it/

da silbusin il 15 mag 2007 18:38

Un tempo montefollonico consigliava " 'al Maggiolino": un po' trendy, un po' sbrichenfù...

da Sabryli il 15 mag 2007 19:20

butter_fly ha scrittoappena montefollonico vedrà il topic ti saprà aiutare di certo... mi pare sia autoctono :wink:
Immagine

vediamo se risponde al richiamo :D

da Sabryli il 15 mag 2007 19:23

mare9 ha scrittoProva a dare un'occhiata a questo precedente topic, forse puoi trovare qualcosa di interessante e che fa al caso tuo, ciao !

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=4013

"Caspiterina" mi era proprio sfuggita l'esistenza di questo topic di aprile ... :oops:

Non si sa mai, magari ci scappa qualche nuova dritta fresca fresca :lol:

grazie comunque

da Sabryli il 15 mag 2007 19:29

Gallo Nero,
ho dato un'occhiatina al sito della trattoria da te consigliata: molto, molto interessante :D
thanks

da il_verza il 15 mag 2007 19:36

Sabryli ha scrittoGallo Nero,
ho dato un'occhiatina al sito della trattoria da te consigliata: molto, molto interessante :D
thanks

........ grande la musica di sottofondo! Ci andrei anche solo per quella..... ora come ora, però, mi sfuggono sia l'autore che il titolo 8)

:lol:

da montefollonico il 15 mag 2007 19:40

Non dico niente.......anche se dell'antico ristoro dei Cambi ho fatto due recensioni, e ci vado spesso, ma la Domenica sono chiusi 8)
Oppure ,a questo punto, penso di dare indicazioni fuorvianti tanto che cambia :?

da deloZio il 15 mag 2007 19:59

montefollonico ha scrittodell'antico ristoro dei Cambi ho fatto due recensioni, e ci vado spesso, ma la Domenica sono chiusi

montefollonico ha scrittoun locale da me ben conosciuto...nato più di 50 anni fa come "fiaschetteria" cioè mescita di vini, si è
ritagliato una certa notorietà per l'eccelenza nella ricerca delle materie prime servite ai commensali.

possiamo mangiare una delle migliori bistecche alla fiorentina della Toscana. Altra eccellenza per quanto mi riguarda
nei sottooli e negli insaccati. Purtoppo mi dedico, quando ci vado, a mangiare la bistecca ... trascurando gli altri piatti.

Immagine: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=2485

Se becco il furbone che continua ad abbassarmi l'attendibilità di montefollonico... Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Sabryli il 15 mag 2007 20:05

montefollonico ha scrittoNon dico niente.......anche se dell'antico ristoro dei Cambi ho fatto due recensioni, e ci vado spesso, ma la Domenica sono chiusi 8)
Oppure ,a questo punto, penso di dare indicazioni fuorvianti tanto che cambia :?

Noooooooo dai, dici sul serio??? :(
Io invece aspettavo proprio i tuoi suggerimenti ... Sicuro ti voglia astenere? :?: :)

da caneciccio il 15 mag 2007 22:06

il_verza ha scritto

........ grande la musica di sottofondo! Ci andrei anche solo per quella..... ora come ora, però, mi sfuggono sia l'autore che il titolo 8)

:oops: :oops: Così a naso direi qualcosa tipo una Suite per Violoncello? JSBach? Se l'orecchio non mi tradisce un sol maggiore?
Potrei sbagliare :oops: :oops: . L'epoca però è quella. Lo strumento anche.
Chi ci aiuta?

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 15 mag 2007 22:06

caneciccio ha scritto
il_verza ha scritto

vaaaabbè si capisce il senso di quel che ho scritto su?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da wineless il 15 mag 2007 23:06

Sabryli ha scrittoNoooooooo dai, dici sul serio??? :(
Io invece aspettavo proprio i tuoi suggerimenti ... Sicuro ti voglia astenere? :?: :)

sta solo aspettando che qualcuno nomini un locale per dire che fa schifo... 8)

Ok, ci provo io. Per quello che ho letto su ilmangione direi Trattoria ZàZà. Per quello provato da me Osteria dei Tre Soldi.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Sabryli il 15 mag 2007 23:08

wineless ha scritto
Sabryli ha scrittoNoooooooo dai, dici sul serio??? :(

sta solo aspettando che qualcuno nomini un locale per dire che fa schifo... 8)

Ok, ci provo io. Per quello che ho letto su ilmangione direi Trattoria ZàZà. Per quello provato da me Osteria dei Tre Soldi.

Vado a leggere, vado a leggere ... :D
Ma come siete solerti, veramente dei buongustai con la B maiuscola ... :lol:
tack!

da Gallo_Nero il 16 mag 2007 15:38

Anche Zàzà è chiuso di Domenica. :(

da kobe il 17 mag 2007 17:23

la scorsa settimana ero giusto a Firenze. Dopo aver tentato di entrare da latini dribblando tutte quelle persone appiccicate alla porta che tanto speravo (erroneamente e ingenuamente) non fossero in coda per un tavolo, sono finita all'osteria belle donne, nella via omonima, dove però non mi sono trovata un granchè bene. invece da bordino in via stracciatella 9 appena oltre il ponte coperto, sono stata bene! Però Latini mi è rimasto in testa... peccato che non si possa prenotare...

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a