Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mi permetto di scrivere...

da michaela il 10 mar 2005 12:19


Dopo parecchio tempo che vi leggo, ho finalmente trovato il coraggio (è proprio il caso di dirlo... :oops: ) di scrivere su questo forum.

Giusto per inquadrare un attimo la situazione: sono soltanto una modesta signora che adora cucinare e, senza falsa modestia, se la cava anche egregiamente.
Di tanto in tanto mi concedo il lusso di una cena in qualche ristorante degno di chiamarsi tale. E di bere dell'ottimo vino.

Ma voi mi sembrate tutti GRANDI ESPERTI e per questo motivo ho desistito sino ad ora nel partecipare alle vostre chiacchiere/discussioni. Dunque, al di là delle recensioni, qualche volta chiederò il vostro aiuto per non sbagliare locale. Perchè non c'è nulla di più troste di una cena e di una bevuta riuscite male.

Spero la mia presenza non arrecherà fastidio ad alcuno.

Buona giornata a tutti.

da The Dude il 10 mar 2005 12:42


Località Abbiategrasso... Una visita da Rinaldo (Oca Ciuca) è d'uopo.

Ciao

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Benvenuta!!

da giagina il 10 mar 2005 12:47


:D Ciao Michaela, e benvenuta!!
Personalmente ti posso assicurare che NON sono assolutamente un'esperta di un bel niente.. adoro solo mangiare e bere bene, proprio come te.
Ed anche io inizialmente mi sono "appoggiata" a questo sito un pò come stai facendo tu, per "rubacchiare" qua e là qualche esperienza positiva ed andare abbastanza a colpo sicuro quando esco a mangiare..
Che altro dirti?.. non vedo perchè dovrebbe dare fastidio la tua presenza .. ANZI!! .. considerando che poi sei molto brava ai fornelli, potrà pure essere un grande aiuto, almeno per la sottoscritta, che nonè che in cucina si muove un granchè bene.. da parte mia ti do dunque il benvenuto più caloroso, e spero di poterti dare una mano all'occorrenza.
Ciao, a presto
:wink:

da michaela il 10 mar 2005 12:49


The Dude ha scrittoLocalità Abbiategrasso... Una visita da Rinaldo (Oca Ciuca) è d'uopo.

Ciao


Ci sono già stata 2 volte.
E credo ci ritornerò anche se l'ultima volta, come ho già scritto a Rinaldo nel forum "Vini", lui ebbe un'uscita poco felice.
Ma gli darò l'occasione di farsi perdonare.

Grazie e ciao.

da gobbaccio il 10 mar 2005 12:49


Ciao! Si può dire "ciao" a una signora?
Credo di aver capito il senso della tua lettera. Non sarai probabilmente l'unica utente di questo sito che decide di non buttarsi in "prima persona" come recensore o recensora. Anche qui c'è una "maggioranza silenziosa" che lo utilizza come guida: ciò da un lato rappresenta la forza del sito, dall'altro una fonte di soddisfazione per noi che compariamo come recensori.
Molti però si domandano: "ma se scrivo qualcosa io, poi cosa diranno gli altri". Il terrore è quello di essere fraintesi, umiliati sul forum, esposti al pubblico ludibrio, etc etc. Fare, in sostanza, una bella figura di merda!
Talvolta è successo, in questo forum.
Chiariamo una cosa, qui nessuno vuole umiliare gli altri, ma tanti non si fidano, e spesso hanno avuto ragione. Dietro alcuni recensori si mascherano ristoratori che vogliono lodare il loro ristorante o attaccare quello del concorrente. C'è gente che parla bene di un posto senza nemmeno averlo visto in cartolina (come certe guide, del resto). C'è il dolo, più che la colpa.
Detto questo, nessuno qui ha il fucile spianato. Ben vengano nuovi utenti e nuovi recensori, vecchi e nuovi ristoranti. E' il bello di questo sito. Qui non ci sono grandi esperti, ma solo gente che ama mangiare.

Ps: se poi qualcuno farà le pulci alla tua recensione, fregatene e vai avanti. Non sono un admin, parlo a titolo personale: per me sei la benvenuta, anche come recensora.

Re: Benvenuta!!

da michaela il 10 mar 2005 12:54


giagina ha scritto
.. da parte mia ti do dunque il benvenuto più caloroso, e spero di poterti dare una mano all'occorrenza.
Ciao, a presto
:wink:



GRAZIE GRAZIE GRAZIE Giagina! :P
Non sai quanto coraggio mi ci è voluto per iscrivermi...

A presto allora.

da michaela il 10 mar 2005 12:59


gobbaccio ha scrittoCiao! Si può dire "ciao" a una signora?

Molti però si domandano: "ma se scrivo qualcosa io, poi cosa diranno gli altri". Il terrore è quello di essere fraintesi, umiliati sul forum, esposti al pubblico ludibrio, etc etc. Fare, in sostanza, una bella figura di ***!


Chiariamo una cosa, qui nessuno vuole umiliare gli altri, ma tanti non si fidano, e spesso hanno avuto ragione. Dietro alcuni recensori si mascherano ristoratori che vogliono lodare il loro ristorante o attaccare quello del concorrente. C'è gente che parla bene di un posto senza nemmeno averlo visto in cartolina (come certe guide, del resto). C'è il dolo, più che la colpa.


Ps: se poi qualcuno farà le pulci alla tua recensione, fregatene e vai avanti. Non sono un admin, parlo a titolo personale: per me sei la benvenuta, anche come recensora.


Certo Gobbaccio che si può dire "ciao" ad una signora!
Altrimenti mi fai sentire più vecchia di quel che sono...

Grazie per il tuo messaggio di benvenuto e, soprattutto, per aver compreso appieno ciò che volevo dire.

Comunque cercherò di fare del mio meglio, con tutta la sincerità di cui sono capace, anche a costo di prendermi un bel "vaf******o".

Ciao!

da Macs il 10 mar 2005 12:59


Un benvenuta anche da parte mia... anche se ormai, dopo i saluti di tutti gli altri, non conterà granchè... :oops:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da giagina il 10 mar 2005 13:01


.. .. bè, dunque coraggio ce ne hai .. ( anche se credimi, non serve qui, nessuno morde, o meglio, forse via internet viene un pò difficile farlo :wink: ); a pazienza, come sei messa? Perchè non hai idea di quanta te ne servirà per aiutarmi in cucina..
RIbenvenuta,
e buona giornata :D

Re: Mi permetto di scrivere...

da MarioLino il 10 mar 2005 13:02


michaela ha scrittoDopo parecchio tempo che vi leggo, ho finalmente trovato il coraggio (è proprio il caso di dirlo... :oops: ) di scrivere su questo forum.

Giusto per inquadrare un attimo la situazione: sono soltanto una modesta signora che adora cucinare e, senza falsa modestia, se la cava anche egregiamente.


benvenuta

caspita se sai cucinare bene allora forse potresti colmare un vuoto in questo forum: hai visto che c'è una sezione "ricette"? ecco, perchè non scrivi qualche bella ricetta per noi? non sono tanti i mangioni che postano in quella sezione.....

ciao

da michaela il 10 mar 2005 13:02


Macs ha scrittoUn benvenuta anche da parte mia... anche se ormai, dopo i saluti di tutti gli altri, non conterà granchè... :oops:


Stai scherzando vero?!?
Conta, certo che conta!

E siccome ogni tanto mi tocca una capatina a Lugano per far visita a parenti, mi aiuterai a non mangiare le solite cose svizzere che mi lasciano sempre molto perplessa... :cry:

Ciao!!!

risposta a Michaela-benvenuta

da Ospite il 10 mar 2005 13:04


Bravo Gobbaccio, sottoscrivo!
Ma perchè stare tanto a formalizzarsi se uno ti critica la recensione o meno? Tu scrivi le tue impressioni, trai le tue conclusioni su un locale, inviale e vanno ad arricchire il panorama e chi leggerà si farà un'idea migliore. L'unica cosa da tener presente è sempre e sottolineo sempre, l'onestà nel recensire. Con il tempo e leggendo quel che scrivono gli altri, farai quello che gli altri fanno. Nessuno nasce esperto.
Ciao e benvenuta.
LA MAX 61°

da Macs il 10 mar 2005 13:05


Ben volentieri! :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 10 mar 2005 13:06


Uscita poco felice di Rinaldo? In sala? Dai Michaela, facci sapere i dettagli che lo trituriamo per bene...
:twisted:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da giagina il 10 mar 2005 13:16


Però che bella idea che ha avuto Michaela, nell'iscriversi.. è stata un bel pezzo più avanti di me!!
Che anche io quando mi sono imbarcata "nell'avventura mangione" ero un pò intimidita e titubante.. :oops: :oops: .. e così non mi sono presentata a nessuno.. guarda qua che bell'accoglienza avrei ricevuto!!
Posso rifare tutto dall'inizio?
Piacere, sono Giagina, trattate anche me come "nuova di pacca"?
:lol: .. scherzo ragazzi, scusate, solo un pò di vanità femminile frustrata...

da michaela il 10 mar 2005 13:19


The Dude ha scrittoUscita poco felice di Rinaldo? In sala? Dai Michaela, facci sapere i dettagli che lo trituriamo per bene...
:twisted:


Innanzi tutto GRAZIE, MA GRAZIE PROPRIO A TUTTI!
Veramente non mi aspettavo un'accoglienza tanto calorosa. :D
E proprio vero che chi sa mangiare e bere bene, è speciale.

Dude, non è che non voglio dirti cosa mi ha detto Rinaldo, ma preferirei che fosse lui a chiedermelo.
Si tratta di un peccatuccio veniale, ma diciamo che qualcun altro, magari molto meno alla mano della sottoscritta, se la sarebbe legata al dito.
Dunque se Rinaldo si fa vivo, sarò ben lieta di ricordargli la battutaccia, così la prossima volta si farà trovare in ginocchio sui ceci. :wink:

da The Dude il 10 mar 2005 13:28


Signor Rinaldo, si accomodi per cortesia al banco degli imputati... Devo aprire un topic ad hoc?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 10 mar 2005 14:29


no, a Rinaldo semmai devi aprirlo a DOC!!! :lol:

Benvenuta Michaela anche da parte mia (esperto zero).

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da princess il 10 mar 2005 14:46


Ecco.... stavolta sono arrivata troppo tardi... :oops: :P
Benvenuta tra noi, Michaela anche da parte mia.
Ho apprezzato molto il modo gentile con cui ti sei presentata nel forum, certamente degno di rispetto e considerazione. :)
Non mi resta, quindi, che augurarti un buon divertimento (si, qui ci si diverte, anche) ed una serena permanenza tra noi.
:lol: :lol:

(ehmmm mi sa che presto ti chiederò una ricetta... :oops: :oops: :wink: )

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 10 mar 2005 15:05


Beh... dopo gli squilli di tromba ed i convenevoli con la servitù...

Anche la persona più onorevole ed importante di questo sito può dirti:

Benvenuta, Michaela :)

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron