Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Il fantasma della Trattoria Chiarantini

da marconovara il 28 mag 2007 19:33


Dopo tutte le discussioni in merito oggi mi ero deciso a provare questo locale se non chè il telefono riportato sulla scheda risulta 'inesistente o non disponibile'. Ma siamo sicuri che questo ristorante esista veramente?

Se non fosse che Silbusin ha una certa credibilità.... :mrgreen:

da silbusin il 28 mag 2007 22:12


:mrgreen:

da scogghi il 29 mag 2007 12:57


Il telefono sembra sia fuori uso a causa del cambio di gestione.....

:cry: :cry: :cry:

da calvin il 29 mag 2007 14:27


scogghi ha scrittoIl telefono sembra sia fuori uso a causa del cambio di gestione.....

:cry: :cry: :cry:


Oh!! Oh!!

Cambio di gestione???!!!

:twisted: :twisted:

da scogghi il 29 mag 2007 14:39


calvin ha scritto
scogghi ha scrittoIl telefono sembra sia fuori uso a causa del cambio di gestione.....

:cry: :cry: :cry:


Oh!! Oh!!

Cambio di gestione???!!!

:twisted: :twisted:



Scusami,volevo dire cambio di gestore, inteso come quello telefonico...... Ma ho scritto gestione.

Re: Il fantasma della Trattoria Chiarantini

da embe il 29 mag 2007 17:14


marconuara ha scrittoDopo tutte le discussioni in merito oggi mi ero deciso a provare questo locale se non chè il telefono riportato sulla scheda risulta 'inesistente o non disponibile'. Ma siamo sicuri che questo ristorante esista veramente?

Se non fosse che Silbusin ha una certa credibilità.... :mrgreen:



Esiste, esiste, ma come voi pure io ho tentato inutilmente di telefonare al numero usato l'unica volta che avevo cenato lì. Dato che ci passo davanti spesso proverò a fermarmi e chiedere notizie, se ho novità le giro.

Re: Il fantasma della Trattoria Chiarantini

da Greedy il 29 mag 2007 17:21


embe ha scritto
marconuara ha scrittoDopo tutte le discussioni in merito oggi mi ero deciso a provare questo locale se non chè il telefono riportato sulla scheda risulta 'inesistente o non disponibile'. Ma siamo sicuri che questo ristorante esista veramente?

Se non fosse che Silbusin ha una certa credibilità.... :mrgreen:



Esiste, esiste, ma come voi pure io ho tentato inutilmente di telefonare al numero usato l'unica volta che avevo cenato lì. Dato che ci passo davanti spesso proverò a fermarmi e chiedere notizie, se ho novità le giro.


Anche perchè io volevo prenotare per sabato ... se il numero non va come si fa?

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da scogghi il 29 mag 2007 21:26


Il numero risulta inesistente per il cambio del gestore telefonico, per prenotare credo che per adesso l'unico modo sia passare in trattoria.

Giuseppe

da egli il 29 mag 2007 23:12


Beh, come fantasma direi che è caduto il lenzuolo. Questa sera in home page c'è la recensione di scogghi.
Al di là di quanto successo (era prevedibile aspettarsi una fine simile da un locale che di fatto fa colazioni di lavoro) la cosa che mi stupisce è: con quale criterio viene pubblicata una QUARTA recensione dello stesso locale?
Cappelli blu sparati alla grande, un cappello verde regalato sulla simpatia e fiducia, ma quattro recensioni alla "amaretto"...è una specie di pizzeria spontini... :P :P
Per pietà, basta! :D :D
Validatori svegliatevi!!!! :wink:

Re: Il fantasma della Trattoria Chiarantini

da embe il 30 mag 2007 12:26


Greedy ha scritto
embe ha scritto
marconuara ha scrittoDopo tutte le discussioni in merito oggi mi ero deciso a provare questo locale se non chè il telefono riportato sulla scheda risulta 'inesistente o non disponibile'. Ma siamo sicuri che questo ristorante esista veramente?

Se non fosse che Silbusin ha una certa credibilità.... :mrgreen:



Esiste, esiste, ma come voi pure io ho tentato inutilmente di telefonare al numero usato l'unica volta che avevo cenato lì. Dato che ci passo davanti spesso proverò a fermarmi e chiedere notizie, se ho novità le giro.


Anche perchè io volevo prenotare per sabato ... se il numero non va come si fa?

D.



Sono passato questa mattina, Chiarantini è aperto. Il precedente gestore del locale un anno fa lasciandolo aveva disdettato il contratto telefonico, quindi ora è stato disattivato ed è in attesa di un nuovo numero. Se può interessare mi ha dato il numero del cellulare ###### (non si possono mettere in chiaro numeri di cellulare, ndr) perchè vorrei prenotare per venerdì sera.
( certo che dopo l'ultima recensione di Scogghi......... :?: :( :(
spero di non toppare......)

da MarioLino il 30 mag 2007 14:46


ilForchetta ha scrittoLe valutazioni sull'utilità delle recensioni le fanno esclusivamente gli utenti del sito. Questo è la loro prerogativa e la loro forza. Ed anche il loro sacrosanto diritto.


L' ultima di scoggi tra l' altro è utilissima.... è una pronta correzione del giudizio che lui stesso aveva dato. E' un ottimo servizio per chi legge. Le recensioni multiple con giudizi diversi e aggiornati sono utilissime. Semmai si può discutere sulle rece multiple con giudizi e menù invariati, e riferite allo stesso periodo.... ma non mi sembra che ce ne siano poi tante in giro.

da butter_fly il 30 mag 2007 14:51


MarioLino ha scrittoL' ultima di scoggi tra l' altro è utilissima.... è una pronta correzione del giudizio che lui stesso aveva dato. E' un ottimo servizio per chi legge. Le recensioni multiple con giudizi diversi e aggiornati sono utilissime. Semmai si può discutere sulle rece multiple con giudizi e menù invariati, e riferite allo stesso periodo.... ma non mi sembra che ce ne siano poi tante in giro.


quoto in pieno :)

per EMBE: nella prassi dei forum/delle chat/eccetera, scrivere in maiuscolo ha il significato di urlare, alzare la voce... non so se lo sapevi :wink:


da zot il 30 mag 2007 15:15


In effetti due recensioni dello stesso locale con cappelli differenti possono avere un significato (peggioramento o miglioramento del servizio, nuovo menu, nuova location, ecc.), penso che si volesse intendere (egli) che tre cappelli blu consecutivi molto ravvicinati (schogghi) sono molto insoliti.
Come pure, e qui sono d'accodo con egli, i cappelli blu ad una pizzeria (seppur uno dei miti di Milano) che di fatto è un "negozio" di pizza d'asporto appaiono senza senso, stante che il servizio e l'ambiente sono da 4 netto se si ragiona in termini di accoglienza (sempre se si riesce ad entrare fendendo la folla cha aspetta fuori).
Non sarei però così severo con i validatori: essi seguono la linea editoriale del direttore responsabile. Caso mai sarebbe con lui che bisognerebbe prendersela. Ma sono solo piccoli inconvenienti.
L'unica cosa che non ho capito è questa: se la trattoria Chiarantini ha di fatto una lista ridottissima di vivande, non ha praticamente la lista dei vini, usa tovagliette di carta, tovaglioli monovelo(!), ci sono praticamente due persone (una in sala e una in cucina), come fa a guadagnarsi un cappello blu?
Allora a fulvia o a tano (seppur hanno introdotto quella cosa orribile delle foto dei piatti nel menu e del numero identificativo) che cappello bisognerebbe dare? Mi perplimo un poco.

da fulvia il 30 mag 2007 15:28


:shock: :shock: :shock:

...Allora.....Silbusin adesso vieni qui e smentisci una volta per tutte che abbiamo le fotto dei piatti sul menù!!!!! :evil: :evil:

........A' Zot!!!! stava a pijià per c@lo Eric Draven!!!!! :P :P

...MA CRIBBIO!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 30 mag 2007 15:43


Oh benedetto il Signore!!!
Fulvia e Tano NON ANNO 8) le foto sul menu (con o senza l'accento): non credevo che ci credessero....(scherzo riuscito, ma l'è bel quant el dura pocc). Non hanno nenche i numerini nè fanno ristorazione cinese. Solo battesimi e cresime.
Acci,denti!
E non è vero che Stefano serve con piacere quelli che prendono il caffè fuori, i' girenn i ball!!!altrochè!
la fulvia e tano hano un menu bellizzimo, con petali di rose e balsami d'riente. E' un menu che non è pottibile copiare...
Andare per credere... :D

da fulvia il 30 mag 2007 15:48


silbusin ha scrittoOh benedetto il Signore!!!
Fulvia e Tano NON ANNO 8) le foto sul menu (con o senza l'accento): non credevo che ci credessero....(scherzo riuscito, ma l'è bel quant el dura pocc). Non hanno nenche i numerini nè fanno ristorazione cinese. Solo battesimi e cresime.
Acci,denti!
E non è vero che Stefano serve con piacere quelli che prendono il caffè fuori, i' girenn i ball!!!altrochè!
la fulvia e tano hano un menu bellizzimo, con petali di rose e balsami d'riente. E' un menu che non è pottibile copiare...
Andare per credere... :D



.......T'avevo detto di dire che IO sono un petalo di rosa..... :evil:

....Capisci mai gnente.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 30 mag 2007 15:55


fulvia ha scritto... le fotto...

:shock: Ma fulvia! Te credevi no inscì buna...

da ilForchetta il 30 mag 2007 16:20


Fulviaaa, un H12 per il tavolo esterno, grazie. Con meno salsa rispetto all'immagine presente nel menu, per favore.

8)

da silbusin il 30 mag 2007 17:30


Beh carizzimi, fate come i galli di Renzo, andate in varie & eventuali.
silbusin

Re: Il fantasma della Trattoria Chiarantini

da embe il 31 mag 2007 16:38


Greedy ha scritto
embe ha scritto
marconuara ha scrittoDopo tutte le discussioni in merito oggi mi ero deciso a provare questo locale se non chè il telefono riportato sulla scheda risulta 'inesistente o non disponibile'. Ma siamo sicuri che questo ristorante esista veramente?

Se non fosse che Silbusin ha una certa credibilità.... :mrgreen:



Esiste, esiste, ma come voi pure io ho tentato inutilmente di telefonare al numero usato l'unica volta che avevo cenato lì. Dato che ci passo davanti spesso proverò a fermarmi e chiedere notizie, se ho novità le giro.


Anche perchè io volevo prenotare per sabato ... se il numero non va come si fa?

D.


Sono passato da Chiarantini e ho lasciato il mio indirizzo e mail.
Ho ricevuto questa mail che per dovere giro.



Gent.mo Sig. Emilio,
La ringraziamo per il Suo cortese interessamento, nello scusarci per il
disagio procurato, Le inviamo il numero di telefono sul quale ci potrà
sempre contattare cell.******
La preghiamo cortesemente di girare la seguente MAIL a tutti gli amici
"Mangioni".
Cordiali saluti a presto

Alessandro Chiarantini
TRATTORIA CHIARANTINI
..............................................................................................................

Dopo l' ultima recensione di Scogghi non so proprio cosa dire !

Emilio :cry: :?

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron