Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Consiglio ristorante per matrimonio vicino a Cassano d'Adda

da jeegrobot il 28 mag 2007 20:20


A fine luglio mi sposo e sono alla ricerca di un buon ristorante/agriturismo per il ricevimento.

Sono della provincia di Milano e precisamente a cassano d'Adda e non vorrei allontanarmi troppo.

Sicuramente voi del mangione.it saprete darmi decine di consigli interessanti.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi sapranno dare un buon consiglio.

Ciao :D

da keywest68 il 28 mag 2007 20:34


ti sposi a fine luglio e non hai ancora prenotato un ristorante?
come agriturismo molto carino ti direi alla cascina di mezzo a liscate, sono stato recentemente ospite ad un matrimonio e ho trovato una onesta cucina.

altrimenti potresti scegliere un posto sulle rive dell'adda giù verso trezzo, ricordo che c'era un ristorante dopo il lavatoio che era molto carino come location per una cerimonia.
sicuramente arriverà qualche mangione più informato di me a darti qualche dritta.

da jeegrobot il 28 mag 2007 20:43


Caro keywest 68,
Innanzi tutto grazie mille per la risposta. Sembra che tu mi legga nel pensiero.
L'agriturismo La Cascina di Mezzo è una delle tra le alternative molto papabili. Ottimissima cucina e bella location immersa nel verde. L'unica cosa che mi frena è il fatto che dirante la settimana fanno pagare 35 euro menù fisso molto buono e per i matrimoni ne chiedono il doppio 70 euro per lo stesso menù...Cosa ci sarà di più rispetto ai giorni normali?

Per caso il ristorante di trezzo che citi è il Belvedere? Se ci sei stato potresti dirmi come trovi la cucina.

Per la data di fine luglio a quanto pare non è un problema perchè sembra che tutti i ristoranti / agriturismi non siano proprio così pieni.
:)

da keywest68 il 28 mag 2007 21:59


il belvedere so qual'è ma non ricordo di esserci stato anche se so che faceva cerimonie.
quello che ricordo io ,adesso dovrebbe chiamarsi la stella del fiume che resta propio sull'argine del fiume.
per il menù, non credo che alla cascina di mezzo ti facciano lo stesso menù della settimana.
normalmente quando faccio matrimoni, mi siedo a tavola con i futuri sposi, abbozzo delle proposte e insieme si aggiusta il menù in base alla esigenze dei festeggiati.
il maggior costo, se questo esiste, è sempre in funzione di tutto quello che il ristorante ti offre oltre al banchetto, la location, l'originalità del posto e l'eventuale possibilità di restare anche oltre certi orari.
mi viene anche in mente la trattoria bucchi, adesso che hanno allargato le strade ci arrivi in un'attimo da cassano, loro sono specializzati in banchetti.
unica pecca che a luglio ci saranno milioni di zanzare.
per il resto sono troppi anni che sono fuori dalla martesana.

Re: Consiglio ristorante per matrimonio vicino a Cassano d'A

da lauciani il 29 mag 2007 14:49


jeegrobot ha scrittoA fine luglio mi sposo Sicuramente voi del mangione.it saprete darmi decine di consigli interessanti


Ripensaci!

Re: Consiglio ristorante per matrimonio vicino a Cassano d'A

da ilForchetta il 29 mag 2007 14:51


lauciani ha scritto
jeegrobot ha scrittoA fine luglio mi sposo Sicuramente voi del mangione.it saprete darmi decine di consigli interessanti


Ripensaci!


E perché mai?

Di qualcosa si deve pur morire, no?

8)

Re: Consiglio ristorante per matrimonio vicino a Cassano d'A

da keywest68 il 29 mag 2007 14:53


lauciani ha scrittoRipensaci!


io ero stato più fine nel fargli notare che per luglio i tempi erano stretti... 8)

da jeegrobot il 29 mag 2007 18:31


Cosa intendete dire con le ultime risposte?
Voi siete sposati e parlate per esperienza?
:oops:

Certo che di dubbi ne vengono e se poi ci si mettono pure i mangioni...... ciao matrimonio.

Che volevate dire? :shock: :?: :?: :?: :?: :!: :arrow: :roll:

da keywest68 il 29 mag 2007 21:15


ma no...nulla di che.... siamo ragazii...
io personalmente non sono sposato....
questo consiglio lo avevo dato 20 anni fa a mio cognato ...non mi ha ascoltato e adesso si deve sopportare mia sorella.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da jeegrobot il 30 mag 2007 18:59


Altre eventuali proposte di location per il mio matrimonio?

:oops: :cry: :roll:

da patedolive il 31 mag 2007 09:09


jeegrobot ha scrittoAltre eventuali proposte di location per il mio matrimonio?

:oops: :cry: :roll:

ora io non e' che sia espertissima e stenderei un velo pietoso sull'argomento matrimonio (ma ti faccio tanti auguri)
ma a prescindere da qs, credo che la richiesta di info dovrebbe essere piu' precisa
quante persone sono invitate?
bambini? si'? quanti? (considera che un giardino ampio risolverebbe problemi bambineschi)
carne?
pesce?
prevedi un'orchestra?

cose cosi', insomma.....

da Pilaciù il 31 mag 2007 10:36


jeegrobot ha scrittoAltre eventuali proposte di location per il mio matrimonio?

:oops: :cry: :roll:


Dalle tue parti (Truccazzano) c'è questo posto

http://www.anticopodererezzano.com/podere.asp

non ci sono stato ma ci passo davanti tutti i giorni per andare al lavoro, mi sembra interessante.

da jeegrobot il 31 mag 2007 11:51


Pilaciù, innanzi tutto grazie mille per la risposta. Il podere di Rezano l'ho visto e devo dire che è un posto davvero incantevole, purtroppo chiedono 2000 euro solo per l'affitto della location che mi sembrano davvero tanti.

@patedolive
Intendi dire che hai avuto un brutto approccio con il matrimonio?

Per quanto riguarda le altre informazioni giustamente eccoltele:
Numero invitati: 100 / 130
Numero Bambini: 15 / 25
Preferirei carne
Il izio che suona l'ho già trovato io.

Aspetto altri consigli.

Grazie

da patedolive il 31 mag 2007 11:56


ok, quindi hai bisogno di un posto che sia fornito di spazio sufficiente per ballare o solo musica?

25 bambini non sono pochi
un giardino o posto dedicato a loro non sarebbe male
ti sposi al mattino o al pom?
vuoi location per foto?

il mio approccio col matrimonio e' stato buono
e' il resto che lascerei perdere... :)

da jeegrobot il 31 mag 2007 12:22


Carissima,
Non credo che arriveremo a 25 bambini ma un posto con un bel giardino sarebbe comunque bello in modo da poter fare aperitivi e antipasti fuori eventualmente.
Mi sposo al matino quindi il matrimonio e al pomeriggio.
Certo, se ci fosse la location per il foto sarebbe una bella cosa ma non è indispensabile

PS Cosa intendi con il "resto" :D :shock: :lol: :o :roll:

da Fante il 31 mag 2007 12:24


Ammazza....io quando leggo il numero di invitati ai matrimoni provo sempre una invidia profonda. Al mio c'erano sì e no una trentina di persone. E tutti sotto la minaccia delle armi.

In compenso mi aspetto un bagno di folla giubilante al mio funerale 'stardi

da ilForchetta il 31 mag 2007 12:57


Fante ha scrittoIn compenso mi aspetto un bagno di folla giubilante al mio funerale 'stardi


Ma non volevi essere cremato, spargedno poi le tue ceneri a El Bulli? Hai prenotato? Altrimenti, si rischia di celebrare da Giggi il Troione...

da patedolive il 31 mag 2007 13:06


jeegrobot ha scrittoCarissima,
Non credo che arriveremo a 25 bambini ma un posto con un bel giardino sarebbe comunque bello in modo da poter fare aperitivi e antipasti fuori eventualmente.
Mi sposo al matino quindi il matrimonio e al pomeriggio.
Certo, se ci fosse la location per il foto sarebbe una bella cosa ma non è indispensabile

PS Cosa intendi con il "resto" :D :shock: :lol: :o :roll:

domanda di riserva? :roll:

noi cmq eravamo piu' o meno una trentina (non mi sono sposata con fante, tranquilli.... :D )

da Pilaciù il 31 mag 2007 14:18


jeegrobot ha scrittoPilaciù, innanzi tutto grazie mille per la risposta. Il podere di Rezano l'ho visto e devo dire che è un posto davvero incantevole, purtroppo chiedono 2000 euro solo per l'affitto della location che mi sembrano davvero tanti.

@patedolive
Intendi dire che hai avuto un brutto approccio con il matrimonio?

Per quanto riguarda le altre informazioni giustamente eccoltele:
Numero invitati: 100 / 130
Numero Bambini: 15 / 25
Preferirei carne
Il izio che suona l'ho già trovato io.

Aspetto altri consigli.

Grazie


Prego!

Ecco un'altro consiglio:

http://www.trattoriarosetta.it/

qui ho fatto il MIO ricevimento di nozze! 8)
E' dalle parti di Crema, ottima cucina.

da jeegrobot il 31 mag 2007 15:39


Pilaciù,

Hai fatto centro!!!

Sei un Mito! :D :D :D

Ho visto il sito di questa Trattoria Rosetta e sembra davvero un posto fantastico!!!

Tu che ci sei stato per il tuo ricevimento potresti dirmi qualcosina in più sulla qualità cucina?

A questo punto, visto che sei così ferrato ti chiedo se conosci anche altri posti di questo livello.

Grazie infinite caro amico Pilaciù!!!!!


Aspetto eventuali tue alternative.

:lol: :o :) :D :P

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron