marconuara ha scrittoIl problema non è la sigaretta, ma che chi lavora in cucina dovrebbe portare degli abiti e delle scarpe che non usa all'aperto, ma se poi questi esce così vestito a farsi una passeggiata in strada il discorso igiene se ne va a quel paese.
E poi è anche una questione di immagine. E' vero: 'occhio non vede, cuore non duole'. Se costoro non si facessero vedere sarebbe meglio. A me sembra che la leggerezza mostrata nell'usare gli stessi abiti all'aperto o nel non portare il cappello in cucina possa essere un indice della scarsa attenzione alla pulizia.
E scusa Fante se è poco, ma 'la scarsa pulizia' rischiamo poi di mangiarcela.
Io condivido tutto quello che dici ma capita spesso che non siamo noi cuochi a provocare questo.
Probabilmente non interssa a nessuno ma capita che in certe strutture, non esistano le condizioni necessarie per applicare quello che tu dici.
Infondo uno che entra in un ristorante che vede? sale bellissime, bagni da favola ma poi dietro che c'è?
Dietro spesso c'è una realtà di spazi ritagliati.
Io personalmente, ho trovato posti senza uno spogliatoio vero, oppure con lo spogliatoio ma senza armadietti.
Il bagno riservato della cucina usato come ripostiglio.
Ripeto, sono cose che io ho vissuto ma non voglio dire che sono tutti così.
Quindi ti lascio immaginare come possa esistere una saletta pausa quando spesso manca il resto.
Io sono fumatore,molto rispettoso delle regole e quando lavoro poco, lavoro 10 ore al giorno, credo che una sigaretta qua e là me la merito.
Non dovrò mica andarmi a cambiare ogni sigaretta che fumo solo perchè mancano le infrastrutture?
Il professionista serio è il primo a battersi per il rispetto delle norme igieniche, ancor prima di toccare un qualsiasi alimento.
Il cappello è un piccolo rimedio, quando il datore te lo fornisce.
capita anche questo oltre al fatto che tutte le divise sono ,salvo rarissimi casi, a carico del cuoco che per un normalissimo completo arriva a spendere circa 80 euro.
Io ho investito circa 1000 euro per l'abbigliamento da cucina( mi cambio anche 2 volte al giorno e non posso mettermi li a lavare e stirare tutti i giorni visto che vivo solo) dovrei cambiarmi ogni volta che per sbaglio metto fuori il piede dalla cucina?
non so fate voi....