Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante zona Rosignano Marittimo. Cosa mi consigliate?

da blascomi76 il 04 giu 2007 13:27


Ciao a tutti!
Nel week end del 15 giugno andrò in Toscana con la mia ragazza, saremo nella zona di Rosignano Marittimo - Volterra.
Dato che alloggeremo in bed & breakfast volevo avere delle dritte su qualche buon ristorantino o agriturismo in zona dove poter farci una buona mangiata/bevuta, tenendo sempre d'occhio il portafoglio ovviamente.... :D

Re: Ristorante zona Rosignano Marittimo. Cosa mi consigliate

da nebbiolo75 il 04 giu 2007 13:33


Ciao

a La California, lungo l'aurelia a sud di Cecina, sul bivio per andare a Bibbona c'è il ristorante 'Il Gabbiano', posto semplice, cucina di pesce onesta. Ci sono stato lo scorso anno e il titolare prima di cucinare il pesce mi ha fatto vedere l'orata che andava a prepararmi, abbiamo mangiato un ottimo primo e sui dolci loro hanno delle preferenze sui siciliani essendo loro di Palermo.

Ho speso 28 euro per un primo, un secondo con contorno e dolce + vino onesto della casa.


Altrimenti se vuoi un posto più di alto livello c'è La Pineta a Marina di Bibbona, proprio sulla spiaggia. Lì siamo sui 60 euro a testa ma ne vale la pena.

da nunziante9 il 04 giu 2007 14:32


Ciao se te la senti di fare circa una cinquantina di km prendi la superstrada per Grosseto ed esci a Braccagni e vai alla Vinosteria oste Scuro, io sono stato lo scorso anno con amici ad agosto ed ho mangiato veramente bene spendendo circa 25 euro. Sul sito trovi la mia recensione, il loro sito è www.vinosteria.com :)

da blascomi76 il 04 giu 2007 14:56


Di preciso sarò nella zona di Pomarance, ho visto il sito della vinosteria e non sembra per niente male... L'unica cosa è che partendo da Milano venerdì alle 14 e tornando la domenica ci dovremo organizzare per vedere cosa si riesce a fare per la cena.
Al massimo possiamo andare a alla vinosteria venerdì che siamo in viaggio e poi il sabato La California, magari dopo una giornata di mare a Rosignano....

da nunziante9 il 04 giu 2007 15:15


mi sembra una saggia soluzione, se poi dopo che sei stato alla vinosteria fai la recensione, ancora meglio

da blascomi76 il 04 giu 2007 20:59


Ciao!
Avete qualche altra dritta da darmi?
Magari anche nella zona di mare, vorremmo puntare su locali tipici del posto essendo la prima volta che andiamo in Toscana...

Grazie!

da mare9 il 05 giu 2007 13:03


A Rosignano un buon indirizzo a mio parere è Zi Michele (Via Repubblica 72, cucina di pesce, molto semplice ma io mi sono trovato molto bene).
A Cecina puoi provare l'Osteria Enoteca Cinquantina in via Guerrazzi.
A Volterra invece ci sono diversi posti che ha mio modesto parere meritano una sosta:
- Da Albana (fraz. Mazzolla 71);
- Da Badò (Borgo S.Lazzero 9, http://www.trattoriadabado.com
);
- Da Beppino (Via delle Prigioni 17).
Sono tre posti nei quali se non esageri con vini costosissimi stai tranquillamente entro i 30 €.
Ciao

da blascomi76 il 05 giu 2007 17:51


Grazie mille!!!
Mi sa che andrò da Badò venerdì sera, arrivando da milano non voglio fare troppi chilometri per andare a mangiare... E sabato mi lancerò in zona Rosignano o Cecina...

da blascomi76 il 19 giu 2007 16:34


Sono tornato ieri dalla Toscana, la zona di volterra è davvero fantastica!!!
Sono stato venerdì sera da Badò, una trattoria molto carina e abbiamo mangiato e bevuto davvero bene.
Come antipastino cipolle fritte, 2 belle tagliate, una trippa, un gelato e una fetta di torta, 2 caffè sui 35 € a testa. Certo non è stato il posto più economico della vita ma devo dire che considerando il bel posticino e il livello della cucina e del vino (un buon chianti della zona volterrana) li valgono tutti....
Da segnalare anche l'ottimo agriturismo dove abbiamo soggiornato (località Pomarance), ottime colazioni (dolci fatti in casa) e un'ottima cena del sabato (antipasti del posto, cannelloni, faraone e capretto al forno con patate al forno, una torta pere e cioccolato fuso spettacolare!, caffè e bottiglie di ammazzacaffè al tavolo, totale 20 €). E' gestito da una coppia di giovani davvero in gamba. Anche il pernottamento con prima colazione rientra nella norma: € 30.

Grazie dei consigli e alla prossima proverò anche gli altri posti!

Ciao!

Fabio

da wineless il 19 giu 2007 17:33


mi raccomando manda le rece! ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da blascomi76 il 19 giu 2007 17:56


Ah dimenticavo, l'agriturismo dove ho alloggiato è http://www.poderepietraposa.com/it/il_podere_pietra_posa.php
Ovviamente pubblicherò anche le rece! 8)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron