Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cena romantica di pesce a Milano

da lucagali il 04 giu 2007 17:06


Possibile che nonostante abbia letto tutto il forum ( o quasi) non riesco a trovare un ristorante che sia specializzato nel pesce ma che sia anche un pò romantico, ma sobrio e senza esagerare in eleganza e raffinatezza...a Milano e provincia Nord/Ovest? ...insomma tra i classici ristoranti di pesce di Milano qual'è anche quello che ha l'ambiente migliore? (max €80)

da stefano66m il 04 giu 2007 17:10


La Corte di via cusago a Milano o la Corte di Pogliano Milanese potrebbero rientrare nei parametri.
Io ho mangiato meglio a quella di Pogliano ,mi è piaciuto di più come locale quello di Milano.

da Yoda il 04 giu 2007 17:16


se allunghi ancora un po' ..arrivi a Busto Arsizio e li' ci trovi I 5 Campanili
Un poco a ovest ancora e sei a Olgiate Olona da Ma.RI.NA
Ma forse in quest'ultimo 80 euro non bastano. :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 04 giu 2007 17:17


stefano66m ha scrittoLa Corte di via cusago a Milano o la Corte di Pogliano Milanese potrebbero rientrare nei parametri.
Io ho mangiato meglio a quella di Pogliano ,mi è piaciuto di più come locale quello di Milano.



alla corte di cusago sicuramente il pesce lo sanno fare, e bene ma di intimo e romantico secondo me ha ben poco :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 04 giu 2007 17:39


primus ha scritto
stefano66m ha scrittoLa Corte di via cusago a Milano o la Corte di Pogliano Milanese potrebbero rientrare nei parametri.
Io ho mangiato meglio a quella di Pogliano ,mi è piaciuto di più come locale quello di Milano.



alla corte di cusago sicuramente il pesce lo sanno fare, e bene ma di intimo e romantico secondo me ha ben poco :roll:


Hai ragione, non è molto intimo però è carino e i tavoli sono ben distanziati.
Io sono andato un sabato a pranzo, eravamo in 4 persone in tutto il locale suddivisi in due tavoli per cui ho un ricordo piuttosto intimo... :D :D

da patedolive il 04 giu 2007 17:52


i due orsi a san donato (o forse e' gia' milano, non ricordo bene) merita davvero per la qualita' del pesce e la preparazione
non e' dei locali piu' intimi, ma la saletta interna potrebbe fare al caso

da scogghi il 04 giu 2007 19:47


Forse potrebbe andar bene anche la Maison di Senago, posto molto carino e pesce ottimo.
Vedi le tante rece.

Giuseppe.

Re: Cena romantica di pesce a Milano

da silbusin il 04 giu 2007 19:59


lucagali ha scrittoPossibile che nonostante abbia letto tutto il forum ( o quasi) non riesco a trovare un ristorante che sia specializzato nel pesce ma che sia anche un pò romantico, ma sobrio e senza esagerare in eleganza e raffinatezza...a Milano e provincia Nord/Ovest? ...insomma tra i classici ristoranti di pesce di Milano qual'è anche quello che ha l'ambiente migliore? (max €80)

ohibò, non mi dire così se no fante si avvilisce.

Nicola Cavallaro - S. Cristoforo: fa il pesce benissimo e ha un ambiente very soft.
Maison di Senago: opulenza nel pesce, ambiente raffinato e discreto.
La Corte di via Cusago (Milano): di romantico non ha nulla, ma ha una cucina eccellente e un servizio super.
La Corte di Pogliano: pesce eccellente in un ambiente discreto.

Ma di locali così ce ne sono almeno altri 10 (es. Due Spade, Montecristo, ....)

Re: Cena romantica di pesce a Milano

da Fante il 04 giu 2007 22:26


silbusin ha scrittoohibò, non mi dire così se no fante si avvilisce.


8)

da tello-77 il 05 giu 2007 13:16


Charmant, Milano Via Colombo

da stefano66m il 05 giu 2007 16:27


tello-77 ha scrittoCharmant, Milano Via Colombo


Anche a me piace come cucina, però non è tanto a nord :)

Re: Cena romantica di pesce a Milano

da Greedy il 05 giu 2007 16:58


lucagali ha scrittoPossibile che nonostante abbia letto tutto il forum ( o quasi) non riesco a trovare un ristorante che sia specializzato nel pesce ma che sia anche un pò romantico, ma sobrio e senza esagerare in eleganza e raffinatezza...a Milano e provincia Nord/Ovest? ...insomma tra i classici ristoranti di pesce di Milano qual'è anche quello che ha l'ambiente migliore? (max €80)


Al Rustico a Lambrugo hanno anche un menu deg. pesce.
http://www.ristorantealrustico.it/index.html

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Cena romantica di pesce a Milano

da MarioLino il 05 giu 2007 17:01


Greedy ha scritto
Al Rustico a Lambrugo hanno anche un menu deg. pesce.
http://www.ristorantealrustico.it/index.html

G.


A proposito, ho mandato degli amici proprio al Rustico ultimamente, perchè tu me l' avevi consigliato e lo avevi ben recensito. Hanno scelto la degustazione del pescato e si sono trovati bene! Quindi, grazie ;-)

Re: Cena romantica di pesce a Milano

da Greedy il 05 giu 2007 17:08


MarioLino ha scrittoA proposito, ho mandato degli amici proprio al Rustico ultimamente, perchè tu me l' avevi consigliato e lo avevi ben recensito. Hanno scelto la degustazione del pescato e si sono trovati bene! Quindi, grazie ;-)



Fiiuuuu .... che rischio ... e ti sei fidato? :D
Ma tu poi? Non sei ancora andato?
Va che tra qualche mese ci sara' ancora la serata bolliti ... :8

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Cena romantica di pesce a Milano

da MarioLino il 05 giu 2007 17:24


Greedy ha scrittoFiiuuuu .... che rischio ... e ti sei fidato? :D
Ma tu poi? Non sei ancora andato?


Io ancora non sono ancora riuscito a provarlo... ma l' avevo appuntato in cima ai ristoranti da provare: sai che mi fido dei tuoi giudizi! :)

Mi sembrava un posto che sulla carta aveva tutte le caratteristiche che loro cercavano: curato, con un buon servizio, con una buona offerta di crudi ma non solo, con una cucina creativa ma non troppo e con un buon rapporto q/p. Apparentemente era più aderente alle loro aspettative di altri ristoranti di pesce in zona Monza che mi erano venuti in mente, e che avevo provato di persona (La Maison, il Nesis e la Sprelunga). E in effetti a loro è piaciuto molto :-)

da Tabata il 07 giu 2007 13:14


" DA PIERO" a Caronno Pertusella (circa 20 km da Milano Nord), sperimentato moltissime volte. E' recensito anche sul sito.
Si mangia solo pesce freschissimo (non hanno un menu fisso, ma la scelta è sempre molto ampia), ottimi anche gli antipasti crudi. Ambiente raccolto, pochi tavoli, formale, ma non eccessivamente.
Occhio ai prezzi, per una cena completa potrebbe essere intorno ai 100 euro.

da patedolive il 07 giu 2007 14:29


patedolive ha scrittoi due orsi a san donato (o forse e' gia' milano, non ricordo bene) merita davvero per la qualita' del pesce e la preparazione
non e' dei locali piu' intimi, ma la saletta interna potrebbe fare al caso


scusate, solo ora realizzo che e' proprio fuori zona...

chiedo venia :)

da lucagali il 13 giu 2007 14:19


alla fine ha vinto Tano :D ..... troppa la voglia di provarlo.... vado stasera e poi vi racconto!

speriamo di non andare troppo fuori budget! :cry:

da silbusin il 13 giu 2007 15:08


lucagali ha scrittoalla fine ha vinto Tano :D ..... troppa la voglia di provarlo.... vado stasera e poi vi racconto!
speriamo di non andare troppo fuori budget! :cry:

:shock:

da stefano66m il 13 giu 2007 15:11


lucagali ha scrittoalla fine ha vinto Tano :D ..... troppa la voglia di provarlo.... vado stasera e poi vi racconto!

speriamo di non andare troppo fuori budget! :cry:


vabbè dai si festeggia un anniversario all'anno, crepi l'avarizia... :)

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron