Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

un risotto da leccarsi i baffi, zona milano???

da raphael il 07 giu 2007 18:14


ciao a tutti vi chiedo cortesemente una "dritta" per mangiare il miglior risotto di milano...soprattutto alla pescatora, ma anche di altro tipo, purchè perfetti!!

da deloZio il 07 giu 2007 20:11


raphael ha scrittouna "dritta" per mangiare il miglior risotto di milano... anche di altro tipo, purchè perfetti!!

Immagine

Non conoscendo il grado di perfezione richiesta, se "usuale" o pluristellata, le propongo
una buona via di mezzo, tracciata da tre recensori de ilmangione di provata affidabilità:

Macs ha scrittoCome primo piatto scelgo il Risotto alla parmigiana con dadolata di fegato grasso dorato e ristretto al Porto.
Buona esecuzione del piatto, nulla da eccepire su cottura e mantecatura del risotto, veramente molto gradevole
la nota grassa donata dal foie gras, poco percettibile ma valido il contributo della riduzione di Porto .... Un piatto
ben eseguito e ancor meglio progettato

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione


caneciccio ha scrittoPer me invece Risotto alla parmigiana con dadolata di fegato grasso dorato e ristretto di Porto.
Che posso dire che non suoni enfatico? Il miglior risotto dei miei 32 anni di vita? Paradiso? Dal primo assaggio ho iniziato ad
emanare una luce di aurea serenità. La dadolata di fegato era sublime, esternamente croccantina e all’interno morbidissima,
appena provata ho trovato un solo termine per definire la sua qualità precipua: scioglievolezza. Si scioglieva in bocca,
e la sua unione con il risotto, perfettamente mantecato e reso solido dal sapore del Porto, che si avvertiva alla base
senza che lo soffocasse, era poesia pura. Porzione tra l’altro per nulla scarsa, per cui anche la mia dolce metà ne ha
potuto ampiamente apprezzare la perfezione. Voto 9.5.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione


Greedy ha scrittoPer me, sempre dal menu, arriva un Risotto alla milanese con ossobuco in gremolata ... :arrow: tuttora in Carta (clicca QUI);
bella consistenza e cottura del risotto, porzione abbondante, carne tenerissima e sapore famigliare, da intendersi come
nota positiva dato che mi ha ricordato l’ossobuco che faceva mia madre. Bene.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione


Immagine
info@il-liberty.it
www.il-liberty.it
(scheda) (mappa)

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da caneciccio il 07 giu 2007 20:17


Ah, sì, direi che il Liberty merita. Gran bel posto fra l'altro.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da kinggeorge il 09 giu 2007 14:30


Davide Oldani.

Punto.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da fulvia il 09 giu 2007 17:01


kinggeorge ha scrittoDavide Oldani.

Punto.


...Ti sei salvato perchè dice zona MIlano..... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Stellina il 09 giu 2007 17:50


Oldani!! Oldani!!!!! Oldani!!!!!!!!!! :D

La mia testolina non dimentica l'eccezionale risotto al melograno e cacao....Ecco, mi è venuta fame... :lol:


E' praticamente l'unica cosa su cui io e king andiamo d'accordo... 8)


Saluti a tutti!

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da il_verza il 09 giu 2007 19:25


Ok, ricapitoliamo: a 49 ore dalla richiesta iniziale, hanno proposto nomi di locali solo un forumista di parma :shock: , due di roma :shock: :shock: ,
uno solo :( di milano......... :evil: BEH!?! mangioni milanesi, i consigli su milano li devono dare i forestieri? :!: Cacciate 'sti locali da risotto "perfetto", please! :evil:

da Bob il 09 giu 2007 20:51


il_verza ha scrittoOk, ricapitoliamo: a 49 ore dalla richiesta iniziale, hanno proposto nomi di locali solo un forumista di parma :shock: , due di roma :shock: :shock: ,
uno solo :( di milano......... :evil: BEH!?! mangioni milanesi, i consigli su milano li devono dare i forestieri? :!: Cacciate 'sti locali da risotto "perfetto", please! :evil:

Se sei un milanese furbo, il risotto perfetto te lo fai da te, a casina tua......
Ho gradito quello alla liquirizia dell'Affori......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 10 giu 2007 09:37


invece, anche se non e' Milano, ma Vigevano, devo per forza proporre Fulvia, perche' il suo risotto mi fa scendere le lacrime per l'emozione.
Sempre Bravissima!
(Fulvia, quindi l'oca ciuca)

da aliceristo il 11 giu 2007 15:21


alice ristorante, risotto con calamaretti pistacchi di bronte, e bufala campana..... :D

da lontrino il 11 giu 2007 15:24


:? :?: 8)

da il_verza il 11 giu 2007 15:30


aliceristo ha scrittoalice ristorante, risotto con calamaretti pistacchi di bronte, e bufala campana..... :D

:? :?: 8)

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=18210

Stefano66m l'ha visitato il 28 Maggio, recensione apparsa il 2 Giugno: si saranno incuriositi del Sito..........


Simpatici però :D

da Fante il 11 giu 2007 15:36


Non si può dire che sia pubblicità occulta :P

da aliceristo il 11 giu 2007 15:53


adoro mangiare e scusate non voleva essere pubblicità... cmq il mangione lo leggevo già prima e mi facevo dei bei giretti leggendo le recensioni... poi un giorno ci leggo quella del mio ristorante ... bhè che dire sono contenta... :oops: :P

da stefano66m il 11 giu 2007 16:01


aliceristo ha scrittoadoro mangiare e scusate non voleva essere pubblicità... cmq il mangione lo leggevo già prima e mi facevo dei bei giretti leggendo le recensioni... poi un giorno ci leggo quella del mio ristorante ... bhè che dire sono contenta... :oops: :P



Spero non mi abbia trovato troppo severo... :roll:

da Fante il 11 giu 2007 16:11


aliceristo ha scrittoadoro mangiare e scusate non voleva essere pubblicità...


Ma non c'è problema! :D

Sei la benvenuta!

da aliceristo il 11 giu 2007 16:44


ciao stefano66, mi sono ricordata di te leggendo la tua recensione e poi anche perchè il mio ristorante te l' ha segnalato una mia carissima amica....a te comune.... non me la sono presa per niente anzi.. ne sono felice la prossima volta ti riempio il piatto di spaghetti... promesso...miglioreremo vedrai ... anche perchè alla cucina ci unisce un ingrediente che è nel suo genere unico... la passione... poi si può sbagliare perchè è umano nessuno è perfetto ...ma è dall' errore che bisogna migliorarsi e se il cliente non lo dice come si fa a sapere se si è fatto bene?? cmq.. grazie per la tua visita alla prossima...

da aliceristo il 11 giu 2007 16:51


ps grazie del benvenuto Fante.......

da stefano66m il 12 giu 2007 09:42


aliceristo ha scrittociao stefano66, mi sono ricordata di te leggendo la tua recensione e poi anche perchè il mio ristorante te l' ha segnalato una mia carissima amica....a te comune.... non me la sono presa per niente anzi.. ne sono felice la prossima volta ti riempio il piatto di spaghetti... promesso...miglioreremo vedrai ... anche perchè alla cucina ci unisce un ingrediente che è nel suo genere unico... la passione... poi si può sbagliare perchè è umano nessuno è perfetto ...ma è dall' errore che bisogna migliorarsi e se il cliente non lo dice come si fa a sapere se si è fatto bene?? cmq.. grazie per la tua visita alla prossima...


C'è anche da dire che non tutti mangiano quanto me... :oops:
Comunque se mi riempi i piatti con un pò più di spaghetti da te torno di sicuro.. :lol:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron