Domenica 10, facendo la solita passaggiata con i nostri cani a Righi, io e la mia ragazza ci imbattiamo sorpresi e felici nella "Festa alla Fontanassa" ([url]http://www.cinghialisti.com/fontanassa2007.htm). Erano le 11 e mezza, e sentivamo un dolce odore di carne alla brace..
abbiamo pensato al solito pic nic sui prati, e invece no!! I cinghialisti (ovvero i cacciatori, che hanno creato questa area all'interno del parco ) erano tutti lì che spadellavano, e mentre passiamo ci invitano a pranzare con loro..che cu..ops, che fortuna!! Certo, non era un menù adatto alla stagione, ma non ci siamo tirati indietro.. polenta, col miglior sugo di cinghiale che abbia mai assaggiato, costine e salsicce di cinghiale alla brace e patatine fritte..tutto ottimo, come anche il vino..praticamente c'erano due damigiane (una di bianco e una di rosso), e tu ti riempivi il bicchiere quante volte volevi.. e poi come dolce due belle fette di panettone Panarello.. e il limoncello..e il caffè.. tutto ottimo, veramente i complimenti a tutti! Eravamo una sessantina di persone, e l'offerta per il pranzo libera..
Vi terrò aggiornati su quando si farà la prossima festa, intanto vi dico anche che il 22-23-24 giugno a Casella, gli stessi cinghialisti di Trensasco, insieme ad altre associazioni sia di caccia che di pesca, hanno organizzato un'altra bella manifestazione gastronomica. Ciao a tutti.
[/url]