Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Macelleria De Mita a S.Paolo,Martina Franca

da xdanix il 15 giu 2007 10:22


Ciao a tutti, volevo segnalare una fantastica tradizione presente nella zona di Taranto, precisamente a S.Paolo di Martina Franca.
Si tratta del fornello pronto, ovvero carne alla brace, ovvero qualcosa di sublime.
Funziona così:ordini la carne al banco della macelleria, loro la cuociono sulla brace, ti consegnano un numero che verrà chiamato di lì a poco e nel frattempo ti siedi al tavolo a bere dell'ottimo vino e a mangiare formaggi tipici. Il tutto ad un prezzo irrisorio(rispetto a Milano la differenza è abissale).
Nella zona ho provato un pò di macellerie che lo fanno, ma quella a S.Paolo di Martina franca di Pasquale De Mita è la migliore.
Bombette, fegatini, costate, salsicce, salamelle,ecc...Ho fame....

da ilForchetta il 15 giu 2007 11:00


Che figata pazzesca! :o

A che ora parte la corriera per Taranto? Chi viene?

da scogghi il 15 giu 2007 11:56


ilForchetta ha scrittoChe figata pazzesca! :o

A che ora parte la corriera per Taranto? Chi viene?


Io ci sono, alle 13.05 parte l'eurostar da Milano, se facciamo una corsa si prende!!!!!

:P :P :P :P

da lacam il 15 giu 2007 12:56


ah, bei ricordi!!!!
mi sono nutrita di fornelli, bombette e varie per le ultime tre estati

se vi capita anche quelle di Cisternino sono strepitose: unica controindicazione è che non esiste prenotazione e tentare di mangiare alle 21 è una specie di miracolo divino

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

Re: Macelleria De Mita a S.Paolo,Martina Franca

da Pilaciù il 15 giu 2007 14:22


xdanix ha scrittoCiao a tutti, volevo segnalare una fantastica tradizione presente nella zona di Taranto, precisamente a S.Paolo di Martina Franca.
Si tratta del fornello pronto, ovvero carne alla brace, ovvero qualcosa di sublime.
Funziona così:ordini la carne al banco della macelleria, loro la cuociono sulla brace, ti consegnano un numero che verrà chiamato di lì a poco e nel frattempo ti siedi al tavolo a bere dell'ottimo vino e a mangiare formaggi tipici. Il tutto ad un prezzo irrisorio(rispetto a Milano la differenza è abissale).
Nella zona ho provato un pò di macellerie che lo fanno, ma quella a S.Paolo di Martina franca di Pasquale De Mita è la migliore.
Bombette, fegatini, costate, salsicce, salamelle,ecc...Ho fame....


http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=6138&id_recensione=6088

http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=5231&id_recensione=4668

Re: Macelleria De Mita a S.Paolo,Martina Franca

da pie il 15 giu 2007 15:16


xdanix ha scrittoCiao a tutti, volevo segnalare una fantastica tradizione presente nella zona di Taranto, precisamente a S.Paolo di Martina Franca.
Si tratta del fornello pronto, ovvero carne alla brace, ovvero qualcosa di sublime.
Funziona così:ordini la carne al banco della macelleria, loro la cuociono sulla brace, ti consegnano un numero che verrà chiamato di lì a poco e nel frattempo ti siedi al tavolo a bere dell'ottimo vino e a mangiare formaggi tipici. Il tutto ad un prezzo irrisorio(rispetto a Milano la differenza è abissale).
Nella zona ho provato un pò di macellerie che lo fanno, ma quella a S.Paolo di Martina franca di Pasquale De Mita è la migliore.
Bombette, fegatini, costate, salsicce, salamelle,ecc...Ho fame....



mi è capitato di trovare una cosa simile anche in sicilia sui nebrodi...il problema è stato poi la mancanza della motosega per tagliare la carne di manzo...dura come il ferro !!! :x :x :x

ma ce ne sono un paio anche a campo imperatore sul gran sasso...solo carne ovina...scelta in macelleria e cucinata all'istante sulle braci !

da xdanix il 15 giu 2007 16:25


la cosa bella è che la carne si paga a peso...scegli ciò che vuoi, la pesano, la cuociono..devo dire divinamente...e con un buon vinello.. mangi di tutto e di più!
Io, sempre alla macelleria di S.paolo, faccio scorpacciate di formaggio perchè quello fresco lo vanno a prendere in una masseria lì vicino...
Ci vorrebbe il teletrasporto: Milano-Martina Franca in 5 minuti...sogno troppo?

da primus il 15 giu 2007 17:11


A Cogoleto (Ge) nel caruggio, ho un amico macellaio che nei week end fa la stessa cosa da circa 10 anni.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da lacam il 09 lug 2007 19:40


tiro su nuovamente il post per altri suggerimenti nella zona di Casalabate nel Salento

conoscete indirizzi che meritino una visita a cena?


:-)

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da maxbor il 09 lug 2007 20:26


lacam ha scrittotiro su nuovamente il post per altri suggerimenti nella zona di Casalabate nel Salento

conoscete indirizzi che meritino una visita a cena?


:-)


Purtroppo no :cry:
Le marine dell'adriatico leccese hanno solo locali turistici di non particolare valore.
In città segnalo "Villa della Monica"

da lacam il 10 lug 2007 12:26


maxbor ha scritto
lacam ha scrittotiro su nuovamente il post per altri suggerimenti nella zona di Casalabate nel Salento

conoscete indirizzi che meritino una visita a cena?


:-)


Purtroppo no :cry:
Le marine dell'adriatico leccese hanno solo locali turistici di non particolare valore.
In città segnalo "Villa della Monica"


ok, segno villa della monica allora
grazie max :wink:

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron