Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
64 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Marchesi, che stroncatura!

da gobbaccio il 15 mar 2005 11:22


Princess, hai devastato un mito e lo hai fatto da Dio. Ho ancora sotto il naso l'odore di freschino (originale: el sà de freschin, tipica affermazione veneta) del tuo dolce. :shock: :shock:

Che delusione. A proposito, non dovevi portarci Kinggeorge, da Gualtiero?

GUALTIERO MARCHESI-PRINCESS

da Ospite il 15 mar 2005 11:51


Se Princess ha constatato il crollo, sicuramente crollo sarà. E' chiaro che, alla fine, hai speso 192€ per mangiare e 154€ per bere a testa e mi sembra un controsenso. Impossibile anche fare un rapporto prezzo qualità corretto. Marchesi ha già dato tutto quello che doveva e questo è verissimo; prova ne è la sua scarsa presenza dietro i fornelli. L'età è quella che è, non si può certo camuffarla o aggirarla.
Per il sottoscritto, adoratore del DIVINO, non cambia il giudizio.
Marchesi CUOCO resta il più grande per tutta la sua opera di divulgazione, tendenza, insegnamento. Tutte capacità e doti che altri chef non hanno o che io, al momento, non sono ancora riuscito ad individuare e conoscere.

Chiudo la parentesi Marchesi un poco rattristato. C'est la vie!

Leggo invece con piacere TANO (non quello che passa l'olio agli altri) che è stato favorevolmente impressionato dallo Showroom di BRONI.

Ragazzi, a 35 € tutto compreso, si riacquista il senso della realtà delle cose.
Credo di interpretare il modo di pensare di tanti amici. Ne cito solo uno:SILVANO.
Non a caso ho accomunato questi due locali. Anch'io come Silvano, se domani dovessi decidere dove andare (non è una questione di soldi) io entrerei da CLAUDIA & PATRIZIO (questi i nomi) pur stimando e riconoscendo che Gualtiero è un grande. La realtà sta nella normalità.

Spero di avervi reso l'idea.Saluti.
LA MAX 61°

da Maestro il 15 mar 2005 12:21


Recensione molto completa e interessante, ma il Sassicaia Tenuta san Guido non e' un chianti!
per 240 euro il ricarico e' circa il 100%. C'e' di peggio...

errore.

da princess il 15 mar 2005 12:47


Maestro ha scrittoRecensione molto completa e interessante, ma il Sassicaia Tenuta san Guido non e' un chianti!
per 240 euro il ricarico e' circa il 100%. C'e' di peggio...


:oops: :oops: hai ragione Gobbaccio, mi sono confusa, dovevo scrivere Cabernet ma complessità della rece mi ha fuorviata. Chiederò a Oby se corregge il termine "chianti". Grazier per la segnalazione :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: errore.

da Maestro il 15 mar 2005 12:56


princess ha scrittohai ragione Gobbaccio,


Gobba?!? Quale gobba??? :)

Re: errore.

da princess il 15 mar 2005 12:59


Maestro ha scritto
princess ha scrittohai ragione Gobbaccio,


Gobba?!? Quale gobba??? :)

.....opssssssss Maestro scuuuuusammiiiii...... mi son confusa anche stavolta, oggi non è giornata. Sono andata a letto troppo tardi... :oops: :oops:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da gobbaccio il 15 mar 2005 13:20


...e hai bevuto troppo cabernet!

da MEB il 15 mar 2005 13:27


allora princess .. volevo farti notare anche un'altra cosa ma per oggi basta cosi', saro' buona ... :lol:

Re: errore.

da ohara il 15 mar 2005 15:11


princess ha scritto
Maestro ha scrittoRecensione molto completa e interessante, ma il Sassicaia Tenuta san Guido non e' un chianti!
per 240 euro il ricarico e' circa il 100%. C'e' di peggio...


:oops: :oops: hai ragione Gobbaccio, mi sono confusa, dovevo scrivere Cabernet ma complessità della rece mi ha fuorviata. Chiederò a Oby se corregge il termine "chianti". Grazier per la segnalazione :wink:


Scusa Princess ma il Sassicaia Tenuta San Guido non è un semplice cabernet, ma un uvaggio bordolese cabernet e merlot.

da The Dude il 15 mar 2005 15:25


Il Sassicaia è il Sassicaia, tutti gli appassionati lo conoscono, forse è pure inutile nella recensione scendere nei dettagli dell'uvaggio...
Io poi sinceramente se dovessi bere Sassicaia, Solaia, Ornellaia, Biondi Santi o Gaia lo farei in posti più onesti (non è difficile trovare il Sassicaia, ad esempio, a 150€ o meno, magari non nei templi della cucina italiana; io ho bevuto un Solaia del 1998 a 100€ (era un'occasione molto importante)), ma beato chi può (e vuole)... :cry:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: errore.

da Rinaldo il 15 mar 2005 15:45


ohara ha scritto
princess ha scritto
Maestro ha scrittoRecensione molto completa e interessante, ma il Sassicaia Tenuta san Guido non e' un chianti!
per 240 euro il ricarico e' circa il 100%. C'e' di peggio...


:oops: :oops: hai ragione Gobbaccio, mi sono confusa, dovevo scrivere Cabernet ma complessità della rece mi ha fuorviata. Chiederò a Oby se corregge il termine "chianti". Grazier per la segnalazione :wink:


Scusa Princess ma il Sassicaia Tenuta San Guido non è un semplice cabernet, ma un uvaggio bordolese cabernet e merlot.

Non si può denominare Bordolese,manca il Cabernet Franc per poterlo fare.

Saluti
Rinaldo

da The Dude il 15 mar 2005 15:52


Prima che qualche pignolo mi corregga: Gaja. :D

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Rinaldo il 15 mar 2005 15:54


Ah ecco,pensavo ti fossi bevuto allegria e felicità

Rinaldo

da The Dude il 15 mar 2005 16:04


No, mi sono bevuto il pianeta che vive.
Comunque dei suddetti solo Solaia 1998 e Brunello Biondi Santi 1995 (nel lontano 2000).
Sono di quelli che oltre i 50€ circa non apprezzano (o non sanno apprezzare) più il valore aggiunto (o magari credono di apprezzare, ma lo fanno solo per suggestione).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Rinaldo il 15 mar 2005 16:07


Bravo!!!!

Ho Sassoalloro 2001 Biondi Santi a €.30,00 in lista.
Canaiolo 100%.

Prodotto eccezzionale.

Ciao
Rinaldo

da princess il 15 mar 2005 16:16


MEB ha scrittoallora princess .. volevo farti notare anche un'altra cosa ma per oggi basta cosi', saro' buona ... :lol:


:oops: :oops: son pronta, spara!! :wink: :wink: :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da The Dude il 15 mar 2005 16:17


Tienimene una da parte.
La mia più recente soddisfazione è stata un "Carmignano - Villa di Capezzana 1999", un 3 Bicchieri a soli 28€ (80% Sangiovese, 20% Cabernet Sauvignon).

Altri vini dal rapporto qualità (presunta) / prezzo eccellenti di cui sono a caccia (i primi due sembrano introvabili):
Podalirio 2001
Poggiassai 2001
Chianti Classico Castello di Ama 1999 o 2000 (questo in realtà già provato)
Ghiaie della Furba 1998
e tanto per non limitarmi alla Toscana (a volte sono monocorde):
Don Antonio 1998>>2001

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 15 mar 2005 16:20


Rinaldo ha scrittoBravo!!!!

Ho Sassoalloro 2001 Biondi Santi a €.30,00 in lista.
Canaiolo 100%.

Prodotto eccezzionale.

Ciao
Rinaldo


tsk.. ed a me rifila il miaonara 8)

(scherso, nè?! :P )

da kinggeorge il 15 mar 2005 16:20


comunque.. niente da dire, la nostra principessa ha assassinato con dovizia, cura e precisione Sua Maestà il Gualtiero...

Chebbotta :oops:

da Macs il 15 mar 2005 16:25


Cara Princess,

se permetti sparo io al posto di MEB, visto che la copiona voleva sparare una cartuccia non sua... :D

Avevamo entrambe notato nella tua rece la svista ripetuta di fois gras invece di foie gras...

Comunque deve essere stata la mazzata ricevuta nel conto a farti andare in confusione i tasti della tastiera :D

Un salutone a Princess e uno alla Meb

(Evvai!!! Finalmente anche io ho avuto occasione di rispondere a Princess :D )

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

64 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron