Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Onestà d'intelletto........

da Rinaldo il 15 mar 2005 13:55


Leggo invece con piacere TANO (non quello che passa l'olio agli altri) che è stato favorevolmente impressionato dallo Showroom di BRONI.

Spero di avervi reso l'idea.Saluti.
LA MAX 61°


Riporto all'attenzione quanto discutevamo qualche tempo fa:
l'onestà intellettuale dei recensori.
Io stesso mazziai Monyandme per la assoluta inadeguatezza delle loro recensioni,altri fecero altrettanto,purtroppo i discepoli ci hanno ora abbandonato.

Leggo poi nel topic di Gualtiero Marchesi,aperto in onore della visita di Princess,che donna!!!!!,leggo dicevo della contentezza dell'amico Max61° perchè il collega TANO si è trovato bene allo "Show Room del gusto".

Qualcuno sa cosa ha mangiato TANO allo "Show Room del gusto" quel giorno?

Chi mi aiuta?
Non certo gli Admin. che validano una recensione di quel tipo.

Suvviaaaaa,per dirla alla Mughini.

Ciao
Rinaldo

Re: Onestà d'intelletto........

da vale il 15 mar 2005 15:40


Rinaldo ha scritto
Leggo invece con piacere TANO (non quello che passa l'olio agli altri) che è stato favorevolmente impressionato dallo Showroom di BRONI.

Spero di avervi reso l'idea.Saluti.
LA MAX 61°


Riporto all'attenzione quanto discutevamo qualche tempo fa:
l'onestà intellettuale dei recensori.
Io stesso mazziai Monyandme per la assoluta inadeguatezza delle loro recensioni,altri fecero altrettanto,purtroppo i discepoli ci hanno ora abbandonato.

Leggo poi nel topic di Gualtiero Marchesi,aperto in onore della visita di Princess,che donna!!!!!,leggo dicevo della contentezza dell'amico Max61° perchè il collega TANO si è trovato bene allo "Show Room del gusto".

Qualcuno sa cosa ha mangiato TANO allo "Show Room del gusto" quel giorno?

Chi mi aiuta?
Non certo gli Admin. che validano una recensione di quel tipo.

Suvviaaaaa,per dirla alla Mughini.

Ciao
Rinaldo


Gli Admin hanno validato quella rece dello Showroom del Gusto perchè con quel Tano c'erano anche loro!

Chi ha orecchie per intendere....

Il cosa ha mangiato te lo possiamo dire noi, ma questa è una pura eccezione di validazione.

Nell'ordine c'erano questi piatti:

Antipasti: Salmone marinato al cucchiaio e uovo di quaglia fritto con acciuga sempre al cucchiaio.

Cipolla, broccoli e burrata su letto di peperoni rossi.

Tortino di polipo e patate.

Primi: Risotto agli asparagi con carciofi croccanti e Rosetta (raviolone) di magro su letto di rocquefort. (io l'ho preso su un letto di olio data la mia avversione per i latticini).

Secondi: Coniglio con crema ai semi di finocchio e sogliola con salsa di capperi.

Dolci: Tortino di cioccolato caldo con panna e zabaione gelato con fragole.

Tutto molto valido e accompagnato da un bianco mosso all'inizio, un bianco fermo, un rosso e piccola pasticceria alla fine. (scusate per i nomi dei vini, ma solgo dimenticarli subito)

Svelato l'arcano?

Vale

da Rinaldo il 15 mar 2005 15:49


Sapevo già tutto ancora prima di scrivere il topic (ma come sono avanti,più della Juve....)

Ancor più grave averlo ammesso pubblicamente!!!!!!

Mi a sunt al padrun,e scrivi quel che vorì?
Potrebbe essere questo il filo conduttore della risposta?

Alla faccia,onesti ma impudenti.

rinaldo

da vale il 15 mar 2005 15:55


Rinaldo ha scrittoSapevo già tutto ancora prima di scrivere il topic (ma come sono avanti,più della Juve....)

Ancor più grave averlo ammesso pubblicamente!!!!!!

Mi a sunt al padrun,e scrivi quel che vorì?
Potrebbe essere questo il filo conduttore della risposta?

Alla faccia,onesti ma impudenti.

rinaldo


Perchè grave? Il fatto è che credo pesi molto di più il suo giudizio piuttosto che il nostro e quindi ben venga la pubblicazione di una rece del genere. No?

Noi ci siamo volutamente astenuti.

Vale

da Rinaldo il 15 mar 2005 16:01


Frena frena,non mi son spiegato.

Il mio appunto è che avete validato un ennesima recensione che parla di persone cordiali,bei tovaglioli,sedie comode e quant'altro.

Sbaglio o quì si parla "anche" di cibo?

Oltre alle sedie comode e alle persone cordiali,possiamo pretendere di sapere cosa ha mangiato il buon Tano quel dì?

Se sbaglio io scusatemi.

Rinaldo

da vale il 15 mar 2005 16:38


Rinaldo ha scrittoFrena frena,non mi son spiegato.

Il mio appunto è che avete validato un ennesima recensione che parla di persone cordiali,bei tovaglioli,sedie comode e quant'altro.

Sbaglio o quì si parla "anche" di cibo?

Oltre alle sedie comode e alle persone cordiali,possiamo pretendere di sapere cosa ha mangiato il buon Tano quel dì?

Se sbaglio io scusatemi.

Rinaldo


Infatti l'ho detto: è un'eccezione. In quanto tale, è l'unica degli ultimi mesi a non parlare esplicitamente di pietanze.
Peraltro Max61° ha già largamente decantato le portate di questo ristorante (che come spiega Tano) variano ogni 20 giorni.

da Rinaldo il 15 mar 2005 18:30


Continuo a non farmi capire che strano;o forse ora è meglio che cambio termine:
continui a non capirmi.

Proprio perchè spesso Lo Show Room cambia menù sarebbe interessante scrivere una recensione con la R maiuscola.

Comunque non è un problema su cui perderci più di tanto tempo.

Saluti

Rinaldo

SHOW ROOM PER RINALDO

da Ospite il 15 mar 2005 18:51


Se sei stato attento alle recensioni ed al materiale che ho fatto circolare in queste settimane, al link più volte trasmesso, saprai che il menù è fisso e per 2-3 settimane resta il medesimo salvo minime varianti.
Lo show room è un locale veramente atipico e ti consiglierei una visita per renderti conto di questa realtà. Non ci sono cose eclatanti ma solo quella normalità che è venuta meno in parecchi, troppo tanti ristoranti.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. guarda foto e menu nella cartella che troverai nel gruppo amici del mangione e già che ci sei infila nella tua cartella i tuoi menù. Fulvia me li ha inviati e io non sono ancora riuscito a scannerizzarli ed a sistemarli.Mi scuso.

da Oby il 15 mar 2005 20:04


Rinaldo ha scrittoContinuo a non farmi capire che strano;o forse ora è meglio che cambio termine:
continui a non capirmi.
roprio perchè spesso Lo Show Room cambia menù sarebbe interessante scrivere una recensione con la R maiuscola.

Tratto dalla recensione di tano:
"... assaporando una cucina dedita al territorio non trascurando la creatività che l'interprete cerca di trasmettere a chi ne sta godendo... Se calcoliamo che Lei in cucina è sola, non solo è bravissima, ma anche attenta alla tecnica, con cotture pulite e leggere, senza spargimenti di soffritti o intingoli pesanti e burrosi, con buona presentazione sia di decoro che di colori, buona la creatività"

ok, non ha descritto i piatti, non ti ha detto se ha mangiato carote, finocchi o melanzane, ma direi che è stato estremamente esplicativo del tipo di cucina che si mangia allo show room.
Recensioni come queste secondo me vanno passate, e non perchè conosco Tano e non perchè sono l'admin e faccio quello che voglio.
Una frase del genere mi risulta estremamente fuori luogo visto che, lavoro e tempo permettendo, siamo sempre i primi ad accogliere i suggerimenti di tutti e a rivedere le nostre idee.

Ciao
Roberto

da Rinaldo il 15 mar 2005 20:57


Tratto dalla recensione di tano:
"... assaporando una cucina dedita al territorio non trascurando la creatività che l'interprete cerca di trasmettere a chi ne sta godendo... Se calcoliamo che Lei in cucina è sola, non solo è bravissima, ma anche attenta alla tecnica, con cotture pulite e leggere, senza spargimenti di soffritti o intingoli pesanti e burrosi, con buona presentazione sia di decoro che di colori, buona la creatività"

ok, non ha descritto i piatti, non ti ha detto se ha mangiato carote, finocchi o melanzane, ma direi che è stato estremamente esplicativo del tipo di cucina che si mangia allo show room.


Senza impermalosirsi perchè non si costruisce nulla,senza mettere in mostra impegni lavorativi,di cui tutti chi più chi meno assolviamo giornalmente,devo darti atto che sei la prima persona,ne Vale ne MAX lo hanno fatto,che mi risponde in luogo della mia osservazione.

La mia considerazione era dovuta al fatto che,il buon Mereghetti Adelmo che apre la schermata dedicata allo "Show Room" e legge che un recensore lo magnifica,un altro non proprio (cappotti fumè e vinelli dozzinali),un altro rimane affascinato dalla signora da sola in cucina (a proposito sembra carina dalle foto di Yahoo)magari il buon Mereghetti qualche domanda se la fa.

Con il buon Tano c'era l'occasione di un ulteriore riscontro che ti/vi sei/siete lasciati sfuggire,peccato.

Proprio per il vostro impegno profuso alle richieste di "trita" Wineless ed altri che recensioni come quella non andrebbero validate:
Wine ti ha stressato per mesi per il rapporto qualità/prezzo,se non mi dici nulla di ciò che hai mangiato che può servire quel parametro?

Abbiamo scritto per giorni di quanto incide nel conto il costo del vino,non una parola profusa nella recensione a tal riguardo (certo che se vi ha dato ancora i vini di Padroggi,è meglio così).

Sei sicuro della tua piena onestà intellettuale scrivendo ciò che mi hai scritto e validando la recensione di Tano?

Se poi l'ha passata quell'Interista del Gobbaccio,ritiro tutto;parola turna indrè.

Un Abbraccio

Rinaldo

Scusami dimenticavo:

Recensioni come queste secondo me vanno passate, e non perchè conosco Tano e non perchè sono l'admin e faccio quello che voglio.


Ma perchè........

Sono in attesa della risposta.

da Rinaldo il 15 mar 2005 21:40


Infatti l'ho detto: è un'eccezione. In quanto tale, è l'unica degli ultimi mesi a non parlare esplicitamente di pietanze


Ah scusa Vale,ti appiccico sotto la recensione dell'amico Tano alle Calandre;ma mangia qualcosa ogni tanto sto ometto?
Come direbbe il buon Wine" 300.000 delle vecchie lirette..... dicci almeno un piatto" noo?

Monyandme sono stati lapidati per molto meno.
Ciao Belli!


Provato il giorno 18-04-2004


Erano mesi che aspettavo, finalmente mia moglie ed io riusciamo ad andare da Alaimo a "Le Calandre".

Il locale come tutti i pluri stellati e non capisco perchè, è luminoso e molto trendy, comunque sicuramente accogliente.

Il Personale affabile, attento e abbastanza preparato ti mette subito a proprio agio, anche se noti che alcuni ti fanno pesere le 3 stelle. (almeno all'inizio)

La cucina è molto tecnica e molto ricercata, e questo è sicuramente positivo, ma l'ho sentita un po' troppo appesantita.....forse per uno stomaco fragile come il mio c'è bisogno di più gentilezza ed eleganza, il fatto che anche mia moglie abbia avuto difficoltà di digestione, mi lascia un po' più perplesso, anche se non abbiamo mangiatto affatto male....

La carta vini è abbastanza equilibrata, forse per un ristorante del genere manca qualcosa.

Il mio giudizio rimane positivo e comunque Vi esorto a provarlo, in modo da poter dare anche il vostro giudizio.

tano

Prezzo a persona indicato da : 169,00
[/quote]

da vale il 16 mar 2005 00:02


Rinaldo ha scritto
Infatti l'ho detto: è un'eccezione. In quanto tale, è l'unica degli ultimi mesi a non parlare esplicitamente di pietanze


Ah scusa Vale,ti appiccico sotto la recensione dell'amico Tano alle Calandre;ma mangia qualcosa ogni tanto sto ometto?
Come direbbe il buon Wine" 300.000 delle vecchie lirette..... dicci almeno un piatto" noo?

Monyandme sono stati lapidati per molto meno.
Ciao Belli!


Provato il giorno 18-04-2004


Erano mesi che aspettavo, finalmente mia moglie ed io riusciamo ad andare da Alaimo a "Le Calandre".

Il locale come tutti i pluri stellati e non capisco perchè, è luminoso e molto trendy, comunque sicuramente accogliente.

Il Personale affabile, attento e abbastanza preparato ti mette subito a proprio agio, anche se noti che alcuni ti fanno pesere le 3 stelle. (almeno all'inizio)

La cucina è molto tecnica e molto ricercata, e questo è sicuramente positivo, ma l'ho sentita un po' troppo appesantita.....forse per uno stomaco fragile come il mio c'è bisogno di più gentilezza ed eleganza, il fatto che anche mia moglie abbia avuto difficoltà di digestione, mi lascia un po' più perplesso, anche se non abbiamo mangiatto affatto male....

La carta vini è abbastanza equilibrata, forse per un ristorante del genere manca qualcosa.

Il mio giudizio rimane positivo e comunque Vi esorto a provarlo, in modo da poter dare anche il vostro giudizio.

tano

Prezzo a persona indicato da : 169,00


L'ultima e poi chiudo.

Infatti come ti ho già detto, le recensioni da qualche mese a questa parte subiscono il vaglio più attento relativamente ai piatti provati. Un tempo accettavamo di più ora siamo più selettivi.

La linea di condotta rimane sempre quella di validare l'esperienza provata nella sua interezza. Non importa in fondo descrivere pedissequamente ogni piatto provato quanto invece rappresentare anche solo alcune sfumature che invoglino o meno a visitare il locale recensito.

Ciao!

vale

Per RINALDO

da Ospite il 16 mar 2005 11:29


Rinaldo ti capisco sempre meno.
Le recensioni di cui tu parli(quelle in confezione spray) sono sempre riferite ad un posto nuovo. La prima recensione intendo.
Scrivere una prima recensione di un locale con AMBIENTE CARINO-CAMERIERI SIMPATICI E CUCINA CREATIVA non la si può certo chiamare recensione. L'ho detto-ripetuto e straripetuto mille volte.
Credo che lo Showroom sia stato ampiamente recensito da me, da Vinicola che ha dato giudizio diverso e da Tano che ha dato un giudizio più panoramico sulla cucina e che io trovo, da addetto ai lavori, sia molto bello e centra bene il mio sentire per questo locale. Ripeto: i menu variano con cadenza tra 15-21 giorni. Quindi è inutile ripetere cosa abbiamo mangiato se non vi sono riscontri particolarmente negativi o positivi.Lo showroom ha il suo sito e ne ho dato ampia informazione.
-Le recensioni devono essere lette (secondo me) in pochi istanti e non impegnarci mezza giornata. Troppo scarne sono inutili e troppo prolisse fanno venir sonno.
Certamente meglio dovizia di particolari che penuria.
------------------------------------------------------------------------------------

PER WINELESS & SILVANO

Il sito dello Showroom è in allestimento(ho chiesto delucidazioni proprio due minuti fa). Patrizio è iscritto nella lista degli amici del Mangione e se gli si vuol chiedere qualcosa è sempre a disposizione. E poi nessuno vuol dire che lo Showroom è il meglio. E' invece un locale interessante per la trovata geniale del numero di coperti e la sua filosofia di cucina.
Appena cambia il menu, se proprio volete essere informati, chiedete che vi venga inviata una mail.
-------------------------------------------------------------------------------------

Saluti.
LA MAX 61°

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron