wineless ha scrittoNon faccio molto caso alle suddivisioni.
E non è raro che al momento della comanda mi capiti di mischiare un po' le carte in tavola, prendendo un secondo come antipasto oppure viceversa, o ancora due piatti di carne per finire con uno di pasta, che secondo me è l'ideale per "giocarsi" bene la capacità dello stomaco.
Non mi dispiace nemmeno l'idea di mangiare ancora qualcosa di salato dopo il dessert, cosa che faccio spesso quando sono a casa.
ilForchetta ha scrittoMa allora, a maggior ragione, se il cliente dimosrta di sviluppare interesse verso una organizzazione diversa del pranzo, perché i ristoratori faticano a staccarsene?
Bob ha scrittoAl momento questo metalinguaggio soddisfa le esigenze. Quando non le soddisferà più, si cambierà.
ilForchetta ha scrittoBob ha scrittoAl momento questo metalinguaggio soddisfa le esigenze. Quando non le soddisferà più, si cambierà.
Vero, anche se non concordo sull'approccio. Le esigenze devono essere anticipate, non seguite, credo che tu lo sappia bene.
Il discorso era più ad ampio spettro e incentrato su due aspetti.
1. La creatività del ristoratore che, su questo punto, mi pare ancora indietro.
2. E poi, dal lato del consumatore, perché facciamo così fatica a staccarsi da questa abitudine consolidata?
primus ha scrittoperchè siamo italiani in Italia! Purtroppo la ns. cucina si sta contaminando a causa di tutti questi etnici che cercano fortune in Italia....quindi si mangia il pesce crudo, si strovano più facilmente i funghi Shitaki e sempre meno porcini ..insalatine per incominciare...salse di soia a go go, zenzeri e curry a tutti i modi ecc ecc. .....poi chi fa più le zuppe e/o una pasta e fagioli come si deve??
Le contaminazioni nei menu lasciamole, per favore, ai ristoranti "foresti" che a me, personalmente, mi rompono i c____o___glioni.......vi prego non toglieteci la pasta come primo e una bella bistecca come secondo!!!
primus ha scrittoLe contaminazioni nei menu lasciamole, per favore, ai ristoranti "foresti" che a me, personalmente, mi rompono i ***.......vi prego non toglieteci la pasta come primo e una bella bistecca come secondo!!!
Yoda ha scrittoHo trovato qualcosa di simile da Brindo By Orlando a Cusago, dove la suddivisione dei piatti in carta e' fatta con criteri inusuali.
Si trovano infatti:
I classici
Le tartares
I caldi
I crudi di pesce
Zuppe e pasta
Le insalate
Qualcosa di diverso rispetto al solito e dove si riesce ad incrociare in modo trasversale la carta saltando da una sezione all'altra senza un ordine preciso...
A me mi e' piaciuto