Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Luchin

da polpetta79 il 22 giu 2007 09:58


Stroliga, hai fatto bene a consigliarmi di leggere i commenti su Luchin: mi piace leggere cosa pensano gli avventori dei locali di Chiavari e dintorni. Da chiavarese doc dò pienamente ragione a chi afferma che da Luchin si paga il nome: oramai è solamente un locale per attirare i turisti e i prezzi infatti sono decisamente superiori alla media. Sarò anche di parte (mia mamma ha lavorato in questo locale moltissimi anni!) ma a pochi metri c'è Vittorio, locale che ha mantenuto inalterato l'aspetto "alla buona" e dove si gusta una farinata squisita. Ovviamente quando uno và a mangiare in un osteria non può pretendere un servizio da grand hotel! Ma per un piatto di minestrone e un piatto di farinata non si può spendere una fortuna.

E poi, la cucina ligure è o non è una cucina "povera"?

da Stroliga il 22 giu 2007 10:58


Altro ristorante che ho frequentato con soddisfazione in passato è quello che si trova unpo' prima della piazzetta vicino a Luchin,andando verso ponente, davanti all'Hotel (forse il Monte Rosa).
Mi sai dire attualmente com'è?
grazie

da polpetta79 il 25 giu 2007 09:10


Lungo quella strada ci sono 3 ristoranti in cui si mangia molto bene. In quello di cui mi parli non sono mai stata, ma ne parlavo 2 giorni fà con un'amica: lei ci và spesso, mi ha consigliato di provarlo anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una di queste sere ci faccio un salto, anche perchè mi piace cenare sotto un bel pergolato fiorito! Arriverà una mia recensione al più presto.
Buona giornata a tutti!

da Gallo_Nero il 27 giu 2007 12:22


Purtroppo non sono un assiduo frequentatore della costiera ligure, ma c'è un piccolo ristorante a Riomaggiore dove in questi anni ho avuto modo di mangiare diverse volte e sono sempre stato ottimamente sia per la cucina (pesce sempre fresco) che per l'atmosfera molto "casalinga" del locale che si trova affacciato sul mare nello splendido porticciolo di Riomaggiore:

http://www.lalanterna.org/

Lo conoscete?

Un saluto
Simone

da ilForchetta il 27 giu 2007 14:12


cara (o caro) polpetta,

potresti scrivere con caratteri non colorati come tutti, per favore?

ne va della leggibilità del topic.

grazie

ps: mi sono permesso di togliere i colori ai tuoi post, erano davvero psichedelici... :wink:

da oh_baba il 04 lug 2007 15:08


polpetta79 ha scrittoLungo quella strada ci sono 3 ristoranti in cui si mangia molto bene. In quello di cui mi parli non sono mai stata, ma ne parlavo 2 giorni fà con un'amica: lei ci và spesso, mi ha consigliato di provarlo anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una di queste sere ci faccio un salto, anche perchè mi piace cenare sotto un bel pergolato fiorito! Arriverà una mia recensione al più presto.
Buona giornata a tutti!


Se non ho capito male quindi e' di fronte all'hotel Monterosa che e' all'angolo.
Ma qualcuno sa dirmi il nome del ristorante?

da Stroliga il 14 lug 2007 14:53


oh_baba ha scritto
polpetta79 ha scrittoLungo quella strada ci sono 3 ristoranti in cui si mangia molto bene. In quello di cui mi parli non sono mai stata, ma ne parlavo 2 giorni fà con un'amica: lei ci và spesso, mi ha consigliato di provarlo anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una di queste sere ci faccio un salto, anche perchè mi piace cenare sotto un bel pergolato fiorito! Arriverà una mia recensione al più presto.
Buona giornata a tutti!


Se non ho capito male quindi e' di fronte all'hotel Monterosa che e' all'angolo.
Ma qualcuno sa dirmi il nome del ristorante?


mi sono ricordata: Trattoria fondaco del vecchio glicine,
c'è la scheda: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=12971 ma non è recensito, a te la palla :P

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron