Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

il vero centro commerciale

da nebbiolo75 il 22 giu 2007 12:10


Ciao, sono stato a Torino per lavoro e avevo visto in televisione qualche tempo fa un servizio su EATALY, un piccolo centro commerciale che raggruppa produttori di alimenti di alta qualità. Incuriosito sono andato una sera e sono rimasto con gli occhi spalancati dalle specialità italiane e non tutte raggruppate insieme.

C'era la possibilità di mangiarci e ne ho subito approfittato. Ci sono diverse 'isole di assaggio' dove all'interno dell'isola c'è la cucina e intorno i banconi con gli sgabelli dove accomodarsi. Ho assaggiato alcuni dei prodotti che erano in vendita e alla fine direi che ho pure cenato.

Questo Eataly di Torino è dislocato su due piani dove il piano terra ospita tutti gli scaffali con i prodotti confezionati e i banchi con la carne, pesce e verdure, inoltre ci sono appunto le isole di assaggio.

C'è un piano sotterraneo che ha delle grotte dove sono stagionati Parmigiano, Tome, tantissimi altri formaggi e un'infintà di salumi. Uno può entrare, prendersi la forma, pesarla, pagare e tornare a casa. Sempre nel piano sotterraneo ci sono la cantina con i vini (e relativo assaggio al bancone) e la sala della birra (semplicemente fantastica).

Finalmente il centro commerciale vero e non il solito standard con tutti i franchising del cavolo. Io infatti intendo il centro commerciale, l'unione sotto lo stesso tetto di piccoli produttori, che ammortizzando i costi di gestione riescono a vendere i loro prodotti a prezzi accessibili.

In questo posto (che verrà aperto anche a Milano prossimamente) ho trovato marche ricercate di Pasta artigianale, Riso, Tonno sott'olio, confetture particolari, farine di tutti i tipi di agricoltura biologica ecc... insomma c'è tutto quello che di commestibile offra il mercato.

Spero che riescono ad aprirlo in altre città e che rimanga su questi standard senza che ci siano i 'furbetti del quartierino' che snaturano questa realtà.

www.eatalytorino.it

Se considerate questo topic troppo reclamizzante ditemelo o toglietelo pure, ma voleva essere solo un buon consiglio dove andare a fare la spesa.

da Stroliga il 22 giu 2007 12:15


Era un pezzo che volevo chiedere informazioni su eatitaly perchè una mia amica torineese vuole a tutti i costi portarmici.
grazie
:P

da Delta il 22 giu 2007 15:37


Ho visitato il loro sito web...mi sembra a prima vista
un proposta molto valida.

Certo che Torino sta cambiando volto....in meglio...non è più
quella città che frequentavo per lavoro molti anni fa.

Speriamo che in prox futuro aprano anche a Milano.

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da fulvia il 22 giu 2007 17:07


Spero ardentemente che lo aprano anche a Milano!!! :P

Potrebbe essere finalmente un luogo dove comperare ottimi prodotti senza l'appiattimento della grande distribuzione. Anche per noi addetti ai lavori diventa sempre più difficile approvvigionarsi di prodotti di qualità.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Rinaldo il 22 giu 2007 19:05


Delta ha scrittoHo visitato il loro sito web...mi sembra a prima vista
un proposta molto valida.

Certo che Torino sta cambiando volto....in meglio...non è più
quella città che frequentavo per lavoro molti anni fa.

Speriamo che in prox futuro aprano anche a Milano.


Sia io, e mi pare anche Wineless, abbiamo fatto acquisti nel loro sito e garantisco che i prodotti sono ottimi, il servizio affidabile, la consegna puntualissima e non ultimo la scelta è tra prodotti di elevata qualità.

Lo consiglio!!!

Rinaldo

da Delta il 23 giu 2007 09:28


Non ho visto sul loro sito web la possibilità di acquisti
via internet ??

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da scogghi il 23 giu 2007 16:12


Delta ha scrittoNon ho visto sul loro sito web la possibilità di acquisti
via internet ??


Si si, si può acquistare anche via internet, l'ho fatto anch'io, non credo però che siano disponibili tutti i prodotti.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da forte il 25 giu 2007 13:55


puoi dare il link al sito di vendita internet? Sul sito www.eataly.com se si clicca su "comprare" o "mangiare" si trovano stimolanti liste di prodotti ma l'unico modo per acquistarli sembra essere andare a Torino!

da scogghi il 25 giu 2007 14:24


forte ha scrittopuoi dare il link al sito di vendita internet? Sul sito www.eataly.com se si clicca su "comprare" o "mangiare" si trovano stimolanti liste di prodotti ma l'unico modo per acquistarli sembra essere andare a Torino!


Quando entri nel link da te riportato devi cliccare su prodotti, li vedi tutti i prodotti, le categorie sono sulla sinistra.
Si può acquistare anche telefonicamente.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da forte il 25 giu 2007 14:36


spiegato il mistero: prima cliccavo su www.eatalytorino.it, dato nel primo post di questo thread!! Grazie!

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron