Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ristorante italiani condotti da stranieri

da cisejazz il 23 giu 2007 13:55


opinioni? giudizi?

mi e' capitato piu' volte in situazioni del tipo "cavolo sono per strada, e' tardi, non ce la faro' mai ad arrivare a casa e cucinarmi qualcosa: ok mangio dove mi capita basta che non sia un mcdonald's"
ebbene, a volte ho mangiato giusto per dire che ho mangiato, ma un paio di volte mi sono trovata di fronte a piatti ben fatti, giustamente gustosi e pure con una discreta presentazione.
Inutile dire che ti scordi la professionalita' del personale nel servire, ma ne ho giusto trovato uno dove sono stati veramente gentili.

A voi la parola

da Bob il 23 giu 2007 14:17


Personalmente, reputo che, con quelle premesse, Milano sia pieno di posticini ragionevolissimi, e non necessariamente gestiti da stranieri. Tra i 6,5 e i 10 euro, per la precisione, a pranzo esiste un mucchio di posti con caratteristiche ampiamente ragionevoli.
Come facente parte di una famiglia con orari strani e ampiamente variabili, spesso ne faccio uso (da qui, forse, viene anche la mia predilezione per i ristoranti "economici": ho imparato che si può mangiare decentemente, spendendo veramente poco).
Nelle strette vicinanze di casa mia, ce ne sono almeno......5, credo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da marconovara il 24 giu 2007 15:21


Ammetto che mi blocca. Se vedo un ristorante di cucina italiana gestito da stranieri lo evito. Considerato poi che la maggior parte delle gestioni straniere è cinese o egiziana e visti i racconti dei colleghi dell'ASL... :shock: Poi magari vado a mangiare nel ristorante italiano che in cucina ha solo stranieri, ma non lo so e se mangio bene la cosa non mi turba.

da keywest68 il 25 giu 2007 14:34


marconuara ha scritto Poi magari vado a mangiare nel ristorante italiano che in cucina ha solo stranieri, ma non lo so e se mangio bene la cosa non mi turba.



è il futuro, anzi è già presente....abituatevi perchè di cuochi italiani ce ne saranno sempre meno.

da dinky il 25 giu 2007 14:42


Cerco di non scartare a priori i ristoranti gestiti da stranieri.
La pizzeria che consegfna la pizza a casa è gestita da turchi.
All'inizio ero un po' scettica perchè la pizza era buona ma mi chiedevo chissà dove veniva fatta. Ho quindi deciso di andare di persona a prenderla.
Sono rimasta colpita dall'ordine e dalla pulizia :wink:
Ho trovato locali gestiti da italiani che erano mille volte peggio di alcuni ristoranti gestiti da stranieri.

da Greedy il 25 giu 2007 14:46


Evitare?
.... mi ricordo un giorno a Roma, son passato davanti ad un hotel, lussuoso, bello .... salgo all'ultimo piano dove stava il ristorante, stupendo, con vista su roma, lusso sfrenato .. mi sarei fermato, ma ho scoperto che il cuoco era straniero, un tedesco ... ma dico io, un tedesco che fa cucina italiana, dove potrà mai arrivare?
8)
G.

da wineless il 25 giu 2007 14:52


dinky ha scrittoLa pizzeria che consegfna la pizza a casa è gestita da turchi.


Lo fai abitualmente?

:cry:

per me la pizza a domicilio è ancora solamente un mito da telefilm americano...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da dinky il 25 giu 2007 14:59


wineless ha scritto
dinky ha scrittoLa pizzeria che consegfna la pizza a casa è gestita da turchi.


Lo fai abitualmente?

:cry:

per me la pizza a domicilio è ancora solamente un mito da telefilm americano...


Non tutte le settimane ma due/tre volte al mese vado io a prenderla!!
Mi chiedevi questo,vero?? :roll:

da wineless il 25 giu 2007 15:02


No veramente chiedevo se te la fai portare abitualmente, mi è sempre piaciuta la scena del ragazzo che suona al campanello con i cartoni delle pizze in mano (e magari nell'altra ha una calibro 9... 8) )

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da dinky il 25 giu 2007 15:14


wineless ha scrittoNo veramente chiedevo se te la fai portare abitualmente, mi è sempre piaciuta la scena del ragazzo che suona al campanello con i cartoni delle pizze in mano (e magari nell'altra ha una calibro 9... 8) )



Si, una volta a settimana di solito si!!!
Non avevo mai pensato ad una simile cosa..sono troppo ingenua!! :oops:
Adesso avrò paura...guarderò il solito ragazzo che me la porta in modo sospettoso!!

da wineless il 25 giu 2007 15:18


ma no, è ovvio che queste cose succedono solo nei film! :P

Sarei curioso di sapere però il ricarico medio per la consegna a domicilio. Qualcuno lo fa gratis? Ma poi i prezzi delle pizze sono accettabili?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da butter_fly il 25 giu 2007 15:20


wineless ha scrittoNo veramente chiedevo se te la fai portare abitualmente, mi è sempre piaciuta la scena del ragazzo che suona al campanello con i cartoni delle pizze in mano (e magari nell'altra ha una calibro 9... 8) )


... alla pulp fiction 8)

sinceramente, con il melting pot che c'è in questi anni, non mi stupisco più né dell'infermiera straniera (tipo quella che mi ha prelevato il sangue per le analisi qualche giorno fa), né del cassiere di colore al supermarket, né del cuoco straniero che fa i rigatoni all'amatriciana: è un lavoro come un altro, ed il retaggio cultural-familiare è solo un extra, quel che conta sono la preparazione e la pratica, oltre alle capacità personali: insomma non c'è bisogno di crescere in una famiglia thoscana per fa' una ribollita bona bona, ovvvìa! :D
quanto alla pulizia e all'igiene, tutti i ristoranti sono soggetti agli stessi controlli, per cui chi sbaglia chiude, italiano o straniero che sia. un esempiuccio: il ristorante indiano qui vicino casa mia, il Karma, è famoso in città non solo perché buono ma soprattutto per essere il più pulito della città: pare che la finanza e gli altri organi che effettuano controlli di questo tipo abbiano sempre riscontrato un livello di igiene decisamente superiore a quello degli altri ristoranti.


da ilForchetta il 25 giu 2007 15:22


wineless ha scrittoma no, è ovvio che queste cose succedono solo nei film! :P

Sarei curioso di sapere però il ricarico medio per la consegna a domicilio. Qualcuno lo fa gratis? Ma poi i prezzi delle pizze sono accettabili?


A Milano è gratis praticamente ovunque. E lo fanno tantissime pizzerie.

da dinky il 25 giu 2007 15:23


wineless ha scrittoma no, è ovvio che queste cose succedono solo nei film! :P

Sarei curioso di sapere però il ricarico medio per la consegna a domicilio. Qualcuno lo fa gratis? Ma poi i prezzi delle pizze sono accettabili?


Adesso i prezzi con precisione non me li ricordo ma una margherita la pago 4,50 e il resto delle pizze si aggira sui 5/6 euro.
La consegna è gratis (mi chiedo sempre come facciano) perchè quando vado a prenderla lì pago lo stesso.

da wineless il 25 giu 2007 15:25


Mi sembra più che accettabile, visti i prezzi che si trovano in giro.
Bel servizio (per quanto mi piace la pizza ne sarei tentato in continuazione...)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 25 giu 2007 15:27


Ha solo un grande difetto, la pizza a domicilio.

La permanenza in quei contenitori di cartone, se protratta a lungo, la rende mostruosamente gommosa. Non si raffredda, perché la tengono in contenitori termoisolati, ma a metà pizza ti ritrovi a fare le bolle...

Capita anche a voi, oppure ho trovato fornitori sfigati?

da dinky il 25 giu 2007 15:35


ilForchetta ha scrittoHa solo un grande difetto, la pizza a domicilio.

La permanenza in quei contenitori di cartone, se protratta a lungo, la rende mostruosamente gommosa. Non si raffredda, perché la tengono in contenitori termoisolati, ma a metà pizza ti ritrovi a fare le bolle...

Capita anche a voi, oppure ho trovato fornitori sfigati?


Hai perfettamente ragione!!!
Infatti cerco di non prenderla dall'altra parte della città proprio per evitare che diventi gommosa.
Certamente però mangiata in pizzeria è tutta un altra cosa!! :wink:

da ilForchetta il 25 giu 2007 15:37


E, comunque, alla fine io la fo in casa. Tra un catziatone e l'altro della fulvia sulla mia tecnica di panificazione :oops: , viene una pizza egregia! Sia la pizza alta, sia quella bassa da pizzeria vera e propria!

da dinky il 25 giu 2007 15:42


Se avessi il forno non ricorrerei ai turchi...... :cry: :cry:

da wineless il 25 giu 2007 15:49


il forno a legna però è insostituibile, posso fare la pizza in casa quanto mi pare, e mi piace molto, ma ogni tanto lo sfizio di mangiare quella cotta in pizzeria mi viene comunque!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron