Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Milano. Vediamo cosa suggerite...

da adem il 27 giu 2007 01:08


Nei prossimi weekend a Milano prevedo varie cene con compagnie e obiettivi diversi, ho qualche idea ma se salta fuori qualche posto cui non avevo pensato... :idea:

1) Cena non troppo impegnativa in due (max 40 euro, posto raggiungibile coi mezzi). Qualcosa di simile al compianto Solci's (sempre i migliori quelli che se ne vanno :( ), cioè wine bar dove si beva bene e con proposte sfiziose, o l'Oste del Teatro, cioè ristorantino informale dove si mangi discretamente, non la solita cucina regionale. Magari buoni dolci.

2) Cena un po' più "importante", devo festeggiare un "avanzamento di carriera" (sempre no macchina, in due). Pensavo a Nicola Cavallaro, mi attirano i crudi del menu estivo, il budget è quello... Altri? (Sempione42?). Magari buoni dolci anche qui 8)

3) Posto per una rimpatriata tra amici, anche fuori Milano, max 30-35 euro... Non ho idee particolari... Bob che mi consigli?

Grazie a tutti, prendetelo come un test sull'efficienza del forum!

Re: Milano. Vediamo cosa suggerite...

da Stroliga il 27 giu 2007 08:23


adem ha scritto3) Posto per una rimpatriata tra amici, anche fuori Milano, max 30-35 euro... Non ho idee particolari... Bob che mi consigli?


sono Bob-a
mi hanno parlato bene da più parti dell'Agriturismo Cascina Rosio ad Albairate
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5616

ma sono ancora in attesa di provarlo. :D

da Bob il 27 giu 2007 10:55


Sono Strolig-o.
a) Sauris e borg da bria, Sfizioso è la parola giusta: carino come posto, cibi non normalissimi, buoni vini.
b) Lo sai che sono un aficionado dell'Affori.....
c) Cascina S. Lucio, a Lodivecchio. Però, solo se la rimpatriata è serale, e non tutti i giorni. Se siete in tanti, e volete il mezzogiorno, si può chiedere : chiedi di Paola Campagnoli, a nome mio....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Milano. Vediamo cosa suggerite...

da ilForchetta il 27 giu 2007 11:21


adem ha scritto1) Cena non troppo impegnativa in due (max 40 euro, posto raggiungibile coi mezzi). Qualcosa di simile al compianto Solci's (sempre i migliori quelli che se ne vanno :( ), cioè wine bar dove si beva bene e con proposte sfiziose, o l'Oste del Teatro, cioè ristorantino informale dove si mangi discretamente, non la solita cucina regionale. Magari buoni dolci.


Sempione 42, corso sempione 42, vedi rece

adem ha scritto2) Cena un po' più "importante", devo festeggiare un "avanzamento di carriera" (sempre no macchina, in due). Pensavo a Nicola Cavallaro, mi attirano i crudi del menu estivo, il budget è quello... Altri? (Sempione42?). Magari buoni dolci anche qui 8)


La Tana del riccio, per i crudi di pesce. Non ricordo l'indirizzo. Oppure, Cavallaro, come dici tu. Sempione 42 l'ho messo nella sezione precedente, il livello è inferiore.

adem ha scritto3) Posto per una rimpatriata tra amici, anche fuori Milano, max 30-35 euro... Non ho idee particolari...


Azz, questa è dura... 30-35 Euro...

da stefano66m il 27 giu 2007 11:45


Al Sempione 42 con 40 euro abituato alle porzioni di Roma non sono sicuro che ce la faccia :D

Re: Milano. Vediamo cosa suggerite...

da wineless il 27 giu 2007 13:19


ilForchetta ha scritto
adem ha scritto3) Posto per una rimpatriata tra amici, anche fuori Milano, max 30-35 euro... Non ho idee particolari...


Azz, questa è dura... 30-35 Euro...



Trattoria Da Chierico

Ci ho fatto anch'io una rimpatriata di compagni di scuola con ottimo risultato. In tanti arrivavano da Milano e sono stati comodissimi (uscita A7 Gropello Cairoli).

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da aliceristo il 27 giu 2007 14:25


prova me :D :D :D :D :D :D :D :D ,non stasera tutto esaurito...........

Re: Milano. Vediamo cosa suggerite...

da adem il 27 giu 2007 17:39


Bob ha scrittoSono Strolig-o.
a) Sauris e borg da bria, Sfizioso è la parola giusta: carino come posto, cibi non normalissimi, buoni vini.
b) Lo sai che sono un aficionado dell'Affori.....
c) Cascina S. Lucio, a Lodivecchio. Però, solo se la rimpatriata è serale, e non tutti i giorni. Se siete in tanti, e volete il mezzogiorno, si può chiedere : chiedi di Paola Campagnoli, a nome mio....


Grazie, sapevo di potercontare su di te :D
Con gli amici andremo di sera, di venerdì o sabato,quindi penso no problem, mi informerò

stefano66m ha scrittoAl Sempione 42 con 40 euro abituato alle porzioni di Roma non sono sicuro che ce la faccia :D


No, sono romano atipico, e se si mangia bene mi sacrifico... (O meglio, vivendo a Mi di solito mi cucino da solo e tendo a mangiare molto meno, mi si chiude lo stomaco...)

ilForchetta ha scritto Sempione 42 l'ho messo nella sezione precedente, il livello è inferiore.


Sì, ero indeciso anch'io, mi sono fatto l'idea che sia al limite tra richiesta 1) e 2)


Thanx :D :D :D (anche a Bob-a)

da stefano66m il 27 giu 2007 17:52


Se sei un romano atipico :) puoi provare anche Alice, piatti meno ricercati di Sempione 42 , alta qualità anche da lei.
Se devo dirla tutta mi è piacuto di più Alice, comunque trovi entrambe le recensioni :)

da aliceristo il 27 giu 2007 18:13


stefano66m ha scrittoSe sei un romano atipico :) puoi provare anche Alice, piatti meno ricercati di Sempione 42 , alta qualità anche da lei.
Se devo dirla tutta mi è piacuto di più Alice, comunque trovi entrambe le recensioni :)



grazie stefano... menù nuovo dalla prossima settimana con nuove chicche ti aspetto......
così si fanno anche due chiacchere... :roll: :P

da stefano66m il 28 giu 2007 09:53


aliceristo ha scritto
stefano66m ha scrittoSe sei un romano atipico :) puoi provare anche Alice, piatti meno ricercati di Sempione 42 , alta qualità anche da lei.
Se devo dirla tutta mi è piacuto di più Alice, comunque trovi entrambe le recensioni :)



grazie stefano... menù nuovo dalla prossima settimana con nuove chicche ti aspetto......
così si fanno anche due chiacchere... :roll: :P


volentieri, avevo già in programma di tornare, ho un credito di una porzione abbondante di spaghetti :wink:

da ilForchetta il 28 giu 2007 11:23


aliceristo ha scritto
stefano66m ha scrittoSe sei un romano atipico :) puoi provare anche Alice, piatti meno ricercati di Sempione 42 , alta qualità anche da lei.
Se devo dirla tutta mi è piacuto di più Alice, comunque trovi entrambe le recensioni :)



grazie stefano... menù nuovo dalla prossima settimana con nuove chicche ti aspetto......
così si fanno anche due chiacchere... :roll: :P


aliceristo, hai qualche ricetta da pubblicare sul portale? che dici? ti può interessare?

da aliceristo il 28 giu 2007 13:00


che ricetta preferite un antipasto, un primo, un secondo o un dolce ???? basta chiedere.... dirò al nostro chef che è una donna di scriverla al più presto.... stefano quando vieni ti faccio provare un raviolo fatto con un ripieno di risotto mantecato allo scorfano... e poi se vuoi gli spaghetti....

da stefano66m il 28 giu 2007 13:38


aliceristo ha scrittoche ricetta preferite un antipasto, un primo, un secondo o un dolce ???? basta chiedere.... dirò al nostro chef che è una donna di scriverla al più presto.... stefano quando vieni ti faccio provare un raviolo fatto con un ripieno di risotto mantecato allo scorfano... e poi se vuoi gli spaghetti....


L'assaggio volentierissimo, se è piccolo però me ne dai due... :lol: :lol:

da aliceristo il 28 giu 2007 14:47


Sono quasi emozionata , domenica andrò a mangiare dalla chef più famosa d'italia " Nadia Santini".... farò la recensione.ristorante dal pescatore...sono curiosa da morire di provare la sua cucina.....

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron