wineless ha scritto questa!!! ebbene sì, anche qui, non si sa per meriti o demeriti di chi, è riuscito a farsi largo il mitico Claudio VG Sacco!
ilForchetta ha scrittoMi raccontò di quel che gli capita quando va a fiere, eventi o altro insieme a colleghi chef. Disse che, quasi sempre, i colleghi, per praticità o per scelta, in tali occasioni preparano cose semplici, dirette, facili da capire e preparare. Lui invece, porta sempre qualcosa di fuori dagli schemi e molto più complesso e 'cerebrale', sorprendendo tutti.
Fare il fenomeno in pubblico in presenza dei senatori del settore è da eroe invincibile o da pazzo furioso.
Fante ha scrittoCioè se ho capito bene ai senatori del settore è meglio offrire piatti semplici, chè altrimenti non capirebbero?
ilForchetta ha scrittoAgli eventi nei quali gli chef presentano al pubblico i propri piatti, altri presentano generalmente piatti di semplice comprensibilità per il pubblico. E di rapida esecuzione. Lui presenta cose più complicate e più 'creative'.
Ipse dixit.
wineless ha scrittoNel numero di Giugno '07 di "Food & Beverage" compare un articolo di Biagio Testa (co-autore) dedicato al Ristorante "Le Robinie" di Cà d'Agosto.
Toppato alla grande!!!
Intanto, dopo essere arrivati tra gli ultimi, nell'editoria di settore, a rilevare questa promessa della Cucina italiana, sono riusciti a storpiarne il nome in Enrico Bertolini.
Poi gli si sono mosse critiche sulle porzioni (che posso anche condividere) e sulle tecniche di preparazione ed utilizzo di materie prime. Questo a mio avviso non ci sta, è come invitare un impressionista a darsi all'astratto.
Ci si è accaniti a più riprese sul tipo di clientela del locale, giudicando il modo di vestire degli altri commensali.
Infine, nonplusultra, la didascalia di una delle fotografie raffiguranti lo Chef recita "Enrico Bertolini con il patron Aldo Coppola"... ecco... oltre all'errore perdonabile di non aver rilevato il pur recente passaggio di consegna al talentuoso giovane toscano, la fotografia in realtà è questa!!! ebbene sì, anche qui, non si sa per meriti o demeriti di chi, è riuscito a farsi largo il mitico Claudio VG Sacco!
Caro Biagio...
primus ha scrittoeheheh letto, tutto vero
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoeheheh letto, tutto vero
cosa ne pensi stefano? sia come operatore del settore sia come "pavese".
primus ha scrittobeh a volte le riviste fanno gli articoli col dedrio ...infatti Food & Beverage è aggratis...forse la paga solo Winnellosso
wineless ha scrittoprimus ha scrittobeh a volte le riviste fanno gli articoli col dedrio ...infatti Food & Beverage è aggratis...forse la paga solo Winnellosso
no... non acquisto riviste gastronomiche, faccio già fatica a stare dietro a ilmangione che non riesco nemmeno a leggere quella che mi arriva mensilmente da Slowfood per essere associato.
L'ho sfogliata al Prato Gaio, dove ho assaggiato ancora cose entusiasmanti e che per me rimane sempre un caposaldo della Tradizione oltrepadana in continua crescita qualitativa. Sarebbe più corretto dire "la fine che ha fatto ilmangione al Prato Gaio"...