Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

VACANZE SARDEGNA

da eloise il 05 lug 2007 17:11


Ciao a tutti!
Tra pochissimi giorni parto per la sardegna :lol: , passerò 10 giorni nella zona di Stintino e una settimana a S. Teodoro, volevo chiedervi qualche consiglio sui ristoranti della zona.
Esistono dei ristoranti che oltre a fare la solita grigliata di pesce o il porceddu propongono dei piatti creativi o con abbinamenti insoliti e ricercati?
Non abbiamo prolblemi a spostarci di molto siamo pronti all'avventura...anche e soprattutto gastronomica!

GRAZIE MILLE :D

Re: VACANZE SARDEGNA

da stefano66m il 05 lug 2007 18:00


eloise ha scrittoCiao a tutti!
Tra pochissimi giorni parto per la sardegna :lol: , passerò 10 giorni nella zona di Stintino e una settimana a S. Teodoro, volevo chiedervi qualche consiglio sui ristoranti della zona.
Esistono dei ristoranti che oltre a fare la solita grigliata di pesce o il porceddu propongono dei piatti creativi o con abbinamenti insoliti e ricercati?
Non abbiamo prolblemi a spostarci di molto siamo pronti all'avventura...anche e soprattutto gastronomica!

GRAZIE MILLE :D


Il Gallura a Olbia ha sicuramente una cucina creativa, degli amici che sono andati settimana scorsa hanno detto di aver mangiato molto bene, meglio che negli anni precedenti.
Con cicale e bevendo delle buone bottiglie di vino hanno speso 130 euro a persona.

Re: VACANZE SARDEGNA

da simoncina il 05 lug 2007 18:29


eloise ha scrittoTra pochissimi giorni parto per la sardegna :lol: ,


Parto sabato anche io, ma abbiamo un appartamento e c'è sempre la sfortunata di turno a cui tocca cucinare ( :cry: io)
Immagine

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

Re: VACANZE SARDEGNA

da butter_fly il 06 lug 2007 09:31


eloise ha scrittoCiao a tutti!
.... una settimana a S. Teodoro, volevo chiedervi qualche consiglio sui ristoranti della zona.


GRAZIE MILLE :D


guarda QUI: se n'era parlato qualche tempo fa :wink:


Vacanze finite!

da eloise il 26 lug 2007 19:26


Ciao a tutti! Sono da poco tornata dalle vacanze in Sardegna. Vi ringrazio per aver risposto alla mia disperata ricerca di ristoranti particolari ma alla fine non mi sono spostata più di tanto, e ve ne spiego il motivo. Il B&B "la perla del golfo" a Marina di Sorso era bellissimo e gestito da una giovane coppia stupenda che quasi tutte le sere ci ha preparato cene di pesce o carne. Lui è un cuoco anche di professione devo dire che siamo stati magnificamente; (pesce alla griglia, insalate di pesce freschissimo, gnocchetti sardi con pomodorini, basilico e menta, porceddu ecc.) il tutto accompagnato da un buonissimo vino fatto in casa. :D
Quando invece ci siamo spostati a S. Teodoro presso l'agriturimo "li scopi" il clima era molto diverso...più freddo. Il posto era comunque stupendo e curatissimo, giardini ricchi di piante di mirto, ulivi e piante di sughero. Abbiamo cenato tipico sardo 1 volta sola esclusivamente perchè il menù era fisso e non subiva variazioni. Il cibo era ottimo e, tenendo conto che nella zona è pieno di agriturismi che offrono il menù sardo a prezzio fisso, il ristornate era pieno tutte le sere.
Antipasti: Salumi sardi, olive, pecorino,caprino, zucchine ripiene, melanzane al funghetto e fiori di zucca pastellati.
Primi: Gnocchetti sardi con pomodoro e salsiccia, Ravioli ripieni di ricotta e menta conditi con un'ottimo sugo di pomodoro e la tipicas zuppa gallurese a base di pane, formaggio e brodo di carne.
Secondo: Porceddu con contorni vari
Dolce: Seadas e ruioli di ricotta
Caffè e bicchierino di mirto.

€ 28,00 a testa

Per mangiare del pesce ci si deve spostare verso Posadas e sull'omonima spiaggia sorge il ristorante che con un tocco di fantasia si chiama anch'esso Posadas. Il panorama è bellissimo e il pesce preparato alla maniera tradizionale è veramente ottimo. Unica pecca sono i prezzi (leggermente superiori alla media del posto) e i primi che abbondano troppo di panna, per il resto vale la pena farci una capatina. :wink:

GRAZIE A TUTTI spero di aver dato qualche consiglio anch'io. :lol:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron