Ciao a tutti! Sono da poco tornata dalle vacanze in Sardegna. Vi ringrazio per aver risposto alla mia disperata ricerca di ristoranti particolari ma alla fine non mi sono spostata più di tanto, e ve ne spiego il motivo. Il B&B "la perla del golfo" a Marina di Sorso era bellissimo e gestito da una giovane coppia stupenda che quasi tutte le sere ci ha preparato cene di pesce o carne. Lui è un cuoco anche di professione devo dire che siamo stati magnificamente; (pesce alla griglia, insalate di pesce freschissimo, gnocchetti sardi con pomodorini, basilico e menta, porceddu ecc.) il tutto accompagnato da un buonissimo vino fatto in casa.
Quando invece ci siamo spostati a S. Teodoro presso l'agriturimo "li scopi" il clima era molto diverso...più freddo. Il posto era comunque stupendo e curatissimo, giardini ricchi di piante di mirto, ulivi e piante di sughero. Abbiamo cenato tipico sardo 1 volta sola esclusivamente perchè il menù era fisso e non subiva variazioni. Il cibo era ottimo e, tenendo conto che nella zona è pieno di agriturismi che offrono il menù sardo a prezzio fisso, il ristornate era pieno tutte le sere.
Antipasti: Salumi sardi, olive, pecorino,caprino, zucchine ripiene, melanzane al funghetto e fiori di zucca pastellati.
Primi: Gnocchetti sardi con pomodoro e salsiccia, Ravioli ripieni di ricotta e menta conditi con un'ottimo sugo di pomodoro e la tipicas zuppa gallurese a base di pane, formaggio e brodo di carne.
Secondo: Porceddu con contorni vari
Dolce: Seadas e ruioli di ricotta
Caffè e bicchierino di mirto.
€ 28,00 a testa
Per mangiare del pesce ci si deve spostare verso Posadas e sull'omonima spiaggia sorge il ristorante che con un tocco di fantasia si chiama anch'esso Posadas. Il panorama è bellissimo e il pesce preparato alla maniera tradizionale è veramente ottimo. Unica pecca sono i prezzi (leggermente superiori alla media del posto) e i primi che abbondano troppo di panna, per il resto vale la pena farci una capatina.
GRAZIE A TUTTI spero di aver dato qualche consiglio anch'io.